Creato da Kia25Ra il 19/08/2008

...coincidenze?

sono sempre io, è sempre il mio blog che riapre per la terza volta...

 

 

« Messaggio #1Messaggio #3 »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 11 Settembre 2008 da Kia25Ra

Era metà febbraio.
L'appuntamento con ginecologo era fissato dal mese precedente, per quella che lui definisce ecografia morfologica, in cui vengono "prese le misure" e controllati gli organi del bambino.
Era metà febbraio e quella mattina si era messo a nevicare di brutto.
Lorenzo perse due ore per sgomberare l'uscita del garage e il pezzo di cortile che conduce alla strada. Andare a piedi era impensabile... potevo scivolare, cadere, stancarmi...
Rimandare?
Sì, sì, anche se già da una settimana dicevo che avevo una sensazione strana e una serie infinita di paranoie in testa.
A quella visita Lorenzo mi avrebbe portato anche in slitta, ma non me l'avrebbe fatta saltare per niente al mondo.
Detto adesso pare anche poco sensato e stupido, ma voi non potete sapere le angosce da gravidanza che avevo! Per me quella mezz'ora della visita era un toccasana... mi ridava coraggio dopo un mese di paure. Sì, in caso di assoluta impossibilità di andare avrei anche rimandato, probabilmente anche Lorenzo avrebbe desistito ad un certo punto... ma un po' di neve in montagna non rientrava certo in quel caso!

Il tragitto per raggiungere l'ambulatorio del ginecologo fu percorso in un tempo relativamente breve rispetto alle condizioni meteo (comunque il doppio del normale) e, considerando l'ora di anticipo con cui partimmo, ci toccò pure aspettare lui (col suo ritardo, perché, ovviamente, non era partito in anticipo come noi).

L'ecografia durò più del solito, proprio per quella serie di verifiche e misurazioni di cui parlavo..
La cosa strana dei miei controlli mensili era che mi si azzerava tutto... tutte le domande, i dubbi, che volevo esporre al medico, sparivano, dimenticati, come se il cervello mi si fosse azzerato.
A me bastava sentire "cresce bene" o un "tutto a posto" e quel battito veloce che controllava ogni volta... quello era la mia serenità.
Anche durante quella visita sentii più volte quelle parole... bimbo sanissimo, preciso preciso con le misure per la sua età gestazionale. Per me era sufficiente, potevo tornare a casa per un altro paio di ore serene, prima dell'arrivo delle nuove paranoie.
E, mentre l'assistente muoveva la sonda sulla mia pancia cercando di "prendere" il cordone ombelicale e stampare anche l'ecodoppler, il medico disse "questa signorina è un po' agitata oggi!"
Lo guardai, mortificata, credendo parlasse di me "scusi" gli dissi...
"Guardi, non credo sia colpa sua se sua figlia non sta ferma un momento, speriamo si calmi dopo la nascita!"

Figlia?


Lui non se n'era reso conto, ma fino ad allora non ci aveva ancora informato sul sesso del nostro bambino... Io non avevo mai chiesto, in effetti, ma non perché non volessi saperlo, perché non chiedevo punto.
"figlia?" chiese Lorenzo

"Sì, vostra figlia... oddio scusate, non lo sapevate che è una femmina?"
Lo guardavamo inebetiti e facevamo no con la testa...
"Non ditemi che siete di quelli che non volevano sapere il sesso prima della nascita, perché io faccio di continuo di queste gaffe... sarà che con la mia curiosità non sarei in grado di resistere senza saperlo!"
E mentre ancora allucinata tranquillizzavo il medico che non aveva fatto nulla di grave, vidi Lorenzo asciugarsi una lacrima... la sua bambina...
Sapevo bene quanto ci tenesse che fosse una femmina e non mi stupii più di tanto nel vederlo commosso.
Io ero così frastornata per la notizia che non avevo ancora messo bene a fuoco, solo dopo, durante il viaggio di ritorno a casa, quando lui mi disse "Visto, la nostra Francesca sta bene, sei più tranquilla ora?" me ne resi conto.
Francesca... a sentire quel nome un brivido mi percorse la schiena...

Fu in quel giorno di neve che inizia a chiamare Francesca quella pancia che iniziava a farsi evidente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Serenadariomonica87MiKia25RaDIAMANTE.ARCOBALENOScabinataviperella81live.passionatelyalba1984celeste76_1Babi25dglRyan777anais_30chiaracarboni90Una_Rosa_Blu_87morganha20
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom