Creato da killmesoflty il 25/09/2007
una finestra aperta nella mia vita
 

I miei link preferiti

- Sicet
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

sola

 

 
website counter
 
 

Ultime visite al Blog

killmesofltysilvia_martina17fenice_2015voglio.compagniaakasha171r.caiazzolupogrigiovaleblack.pinkgaia.verardolauras0anti81monikadgl7pamela731DolceAmaraMelannas
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Per la serie a volte ritornanoDolce notte »

Sono stanco e avvilito

Post n°24 pubblicato il 09 Novembre 2007 da killmesoflty

Adesso basta!

Non ne posso più di esser elogiato per la professionalità e la serietà che mi distingue nell'esecuzione dei lavori, mi suona tanto di presa per i fondelli.

Si, mi sono scocciato di esser chiamato a qualsiasi ora del giorno e della notte, di esser costantemente cercato per dare consigli sui lavori, di esser reperibile e pronto a soddisfare le richieste di preventivo anche per le più disparate..Sono stanco di far buon viso a cattivo gioco.

Possibile che le persone amino i lavori fatti bene e poi non vogliano pagare il giusto???

In sicilia purtroppo si ha ancora una mentalità troppo chiusa, quì la fà da padrone solo il lavoro in nero e le persone come me, che voglion lavorare onestamente, che assumono gli operai con contratti indeterminati di lavoro, dando loro, tutto quanto gli spetta,  e anche gli extra, sono costretti a vedersi chiudere in faccia troppe porte.

Son davvero incazzato, e la cosa che mi fà più rabbia è vedere che nessuno si preoccupa di intervenire e porre fine a certe cose.

E' vero ci son gli enti come l'ispettorato del lavoro che girano per i cantieri cercando di stroncare chi adopera manovalanza in nero, però è pure vero che questi enti..vanno sempre ed esclusivamente solo in quei polli che lavorano seriamente. Mi chiedo..ma di cosa avranno paura? voglion fare il proprio lavoro? che lo facciano bene allora. Trapani è un continuo cantiere aperto, dovunque si guardi, si trovano cantieri aperti, ponteggi armati per ristrutturazioni, la maggior parte gestite da Imprenditori senza scrupoli che pur di arricchirsi non lesinano di abusare delle necessità degli operai, possibile che questi la facciano sempre franca?

Nell'ultimo anno da me, si son presentati nell'ordine, la guardia di finanza, l'ispettorato, e i carabinieri..tutti per veder se avevo gli operai in regola. Si ho gli operai in regola..dò loro tutto..che cazzo venite a trovarmi se lo sapete? Adesso basta..io quotidianamente lotto,  pago le tasse..e ora di svegliarvi..andate a farvi un giro per tutta Trapani.

Per quanto cerchi di sforzarmi, di stringere al massimo pur di non mandare in mezzo alla strada gli operai, per quanto cerchi di rispettare il prossimo quando faccio un preventivo, limito davvero al minimo il guadagno, a volte le spese superano di gran lunga le aspettative eppure cerco di stringere i denti e guardo avanti sperando in un futuro migliore. La verità però è che non posso competere mai con questi che lavorano senza aver operai in regola, come conseguenza perdo il lavoro.

Un operaio non specializzato all'impresa Costa tra paga sindacale, contributi previdenziali, assicurazione, visite mediche ect ect.. 130 euro al giorno..un operaio che lavora in nero lo si paga 35 al massimo 40 euro al giorno..mi dite come si fà a lavorare così?

Per giunta questi Fantomatici imprenditori, non fatturano i lavori facendo altresì risparmiare il cliente e evadendo puntualmente il fisco. E' una cosa indecente..sono stanco di tutto e demoralizzato.

Ogni giorno che passa prendo solo bastonate, la cosa però che mi fà più male e che se le cose non cambiano sarò costretto a mollare..a licenziare gli operai e a chiuder.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963