Blog
Un blog creato da Fidelia112 il 24/05/2009

Kinoland

Commenti di una spettatrice.

 
 
Get the Sky Watch widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fidelia112
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 31
Prov: BS
 

AREA PERSONALE

 

MY FUNNY VALENTINE DA "IL TALENTO DI MR. RIPLEY"

 

FACEBOOK

 
 

SCENT OF A WOMAN

 

FILM PREFERITI

 

 

 

 

 

« Nati OggiRobin Hood »

Cuori in Atlantide

Post n°173 pubblicato il 14 Maggio 2010 da Fidelia112
 

Dopo aver ricevuto per posta il guantone da baseball di un vecchio amico, Bobby Garfield (David Morse) torna nel suo quartiere natale e richiama alla memoria il periodo della sua infanzia. Il giorno del suo undicesimo compleanno, Ted Brautigan (Anthony Hopkins) si trasferisce vicino a Bobby (Anton Yelchin), un bambino sveglio e simpatico che abita con la madre (Hope Davis), sebbene sia molto assente. Ted è dotato di poteri paranormali ormai molto deboli e nasconde un passato misterioso. Nonostante ciò stringe una profonda amicizia con Bobby e gli chiede di aiutarlo: se noterà qualcosa di sopetto o che non c'è mai stato nel quartiere, che conosce come le proprie tasche, dovrà subito avvertirlo e Ted sarà costretto a scappare di nuovo.

Lo sguardo malinconico e sofferto di Anthony Hopkins cattura tutta l'attenzione dello spettatore. Certo, la storia è interessante e il piccolo Bobby è vivace e solare, ma sono l''espressività e l'incredibile talento di Hopkins a rendere questa pellicola così profonda, di spessore. La figura di Ted è quasi quella di un nonno per Bobby: lo paga un dollaro per leggergli il giornale, lo incoraggia a frequentare la biblioteca, gli racconta della partita di baseball più entusiasmante della sua vita e dona nuova luce e dignità al padre di Bobby del quale la madre parla tanto male.

Tutto sommato un film di certo non straordinario, ma che merita di essere visto per celebrare Anthony Hopkins.

VOTO:7

Citazione_

Quando ne ha voglia, il passato torna a trovarti sfondando la porta e non si sa mai dove ti porterà. Puoi soltanto sperare che ti porti in un posto in cui vuoi andare.

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

YIRUMA - RIVER FLOWS IN YOU

 

L'eleganza non e' farsi notare, ma farsi ricordare.
(G. Armani)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fidelia112Poetessa9lele.dalexcara.callacirikiwistonmorbida74sasacinemanmarioc.napolanorobertosoressiscrittocolpevolecristina121273mauri67_mmzzzz22lorella1964luigik80
 

BLOG DI QUALITà

Retni65 ha premiato questo blog con la seguente motivazione:

Pur nella sua semplicità d'intenti, si dimostra blog di utilità nel campo della cinematografia e del videonoleggio fornendo piccole recensioni indicative di settore.

     Grazie!

 

GUESTBOOK

Lascia una traccia del tuo passaggio, un'opinione, un consiglio sul Guestbook!

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

WILL HUNTING

 

FILM PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963