KipiuComix

Nuova sperimentazione grafica e di comunicazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Le prime sperimenazioniProve di Stile »

PRIMA BOZZA DI STORIA:

Post n°3 pubblicato il 20 Novembre 2007 da kimue4

Bisogna innanzitutto capire quale storia vogliamo raccontare:

1- La macrostoria (dalle origini di SuperKapitainKi+ a oggi)

2 - L'episodio (l'incontro scontro con Nababbonatale)

Come vedete i nomi sono ancora in via di definizione, quindi è tutto ancora da decidere...per poi essere messo a tacere dalla matita irequieta e folle di artemario, quindi parlate, commentate, domandate, fino a quando artemario non avrà deciso. Fino a quando non sarà troppo tardi.

Alcuni idee su Capitan Ki+

Secondo me CapitanKi+ era una personale normalissima, senza superpoteri.
Un giorno viene avvicinato per un patto subdolo e viene "geneticamentemodificato" dal grande VECCHIO che lo fa diventare "il consumatore perfetto" con lo scopo di incentivare le folle allo sprechismo più sfrenato per far arricchire la solita loggia di potere sempre più ristretta e selezionata.

Quinda da normalissimo MrKimue diventa da subito SuperKi+, emblema di bellezza e sterotipo di perfezione per essere emulato nei suoi comportamenti dalle masse, per avere in cambio soldi donne e benessere materiale. Come SuperKi+ comincia già ad avere dei superpoteri, come la potenza e l'agilità, ma ci vedrei di più il sorriso magico (alla Mandrake) e lo sguardo magnetico capace di accattivare massaie e lavoratori, ladri e puttane, imprenditori e ...insomma tutti i possibili consumatori.

Un giorno durante un viaggio verso gli USA per incontrare il suo predecessore, colui che fu creato prima di lui per incantare le masse "NababboNatale", l'aereo subisce un dirottamento da un gruppo di sovversori che consapevoli del pericolo del terribile incontro decidono di portare l'aereo e SuperKi+ in un atro posto, lontano dai lustri del consumismo.

L'aero atterra in Africa e li Super Ki+ sarà costretto a scoprire l'altra faccia del consumismo e rivedere tutto ciò in cui crede e tutto ciò per cui è stato costruito.

Super Ki+ viene poi riavvicinato dai sovversivi e nasce una grande amicizia.

Super Ki+ e la nuova ciurma partono verso gli Usa per combattare la prima battaglia, contro Nababbonatale ma.....

Insomma questa è una bozza...che dite?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/KipiuComix/trackback.php?msg=3621102

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
prendimidgl5
prendimidgl5 il 20/11/07 alle 17:39 via WEB
Buona serata....Ne approfitto per invitarti nel mio blog,ho pubblicato alcuni capi della mia nuova linea di abbigliamento. Se ne sei interessata/o puoi lasciarmi il tuo indirizzo in un messaggio privato e ti invio il listino prezzi. Presto potrai consultare anche il nostro sito internet,al momento e' in fase di elaborazione. Grazie mille.A presto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/07 alle 19:43 via WEB
in realtà sto kazzo de superki è gia bello che pronto...almeno nella mia testa...il problema è metterlo su carta...a chi possa interessare la prima storia ha questo soggetto: superki è un killer solitario, alla PUNISHER, per chi conosce il genere, è un uomo ma ha anche una sorta di "gobba mutante" che si trasforma in ciò che lui desidera (ali, una mano gigante, una lancia, una coda. nel primo episodio affronta Nababbo Natale, presidente di una multinazionale di giocattoli con la passione per il traffico di bambini e di organi. lo scontro, immediato, sarà sfavorevole a superki, che verrà gettato in mare dagli scagnozzi di nababbo. in mare aperto, al limite dell'annegamento viene salvato dal GENERALE, una sorta di "obiuan" che lo istruirà sulle tecniche di combattimento e strategia. alla fine gli regalerà un costume. insieme affrontano nababbo, che nel frattempo era in attesa di un carico di bambini dalla somalia. i bambini vengono salvati, ma nababbo riesce a scappare....aiutetemi ad immaginare le scene grazie! 16 pagine, 4-6 frame per ogni pagina....GRAZIE
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 08:34 via WEB
ca: Marietto grande, la tua storia è molto Marvel, ed io ne sono un appassionato. Questa tua prima versione è divertente e avvincente. Abbiamo due caratteri molto diversi, anche se crediamo un pò nelle stesse cose, è per questo che usiamo un linguaggio diverso. Per me l'idea del fumetto deve essere quella di raccontare come un gruppo di umani straordinariamente normali possano contrastare i grandi pericoli al pianeta."Non voglio un mondo fatto di eroi". Credo che l'idea di aspettare il supereroe o credere che solo un supereroe possa salvarci....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 08:46 via WEB
...nonstante questo credo che la parodia del supereroe possa essere molto divertente e comunicativa. Nel caso specifico di Nababbonatale non mi vorrei discostare troppo dalla sua vera figura. Vorrei usare il fumetto per raccontare la storia vera di BabboNatale, che merita lo sputtanamento. Bisogna informarele persone che Babbo Natale non è una figura popolare, nata dalle supersizioni e dalle tradizioni di una o più comunità come vogliono farci intendere, ma che è stata creata da un azienda per conquistare il pianeta, e già questo mi sembra fumettistico abbastanza. Il fatto che Babbo Natale affascini milioni di bambini e famiglie e ne condizioni le abitudini almeno due mesi all'anno mi sembra già abbastanza esagerato. Credo che l'opera di ridicolizzazione della figura del Na-Babbo sia anche il tuo obbiettivo, ma credo che dobbiamo dare informazioni più giuste per fare si un fumetto divertente ma che sia anche di "vera" denuncia e quindi la satira va bene, ma vorrei evitare il troppo cazzeggio. Il fatto che "noi" regaliamo una marea di giocattoli al petrolio, o cancerogeni ai nostri bambini per farli diventare rifiuti da smaltire nel giro di 20 minuti, giocattoli he vengono prodotti da migliaia e migliaia di altri bambini "generosamente" sfruttati e schiavizzati. Lascerei il trafico deglia organi per altree storie, altre battaglie, Nababbo NAtale ha già sufficienti motivi per essere combattuto non abbiamo bisogno di accollargliene altri. Leggi quel caz di libro che credo sia fondamentale. Forse il 21 verrà l'autore, o meglio vorrei contattarlo per farlo venire a Linux e mostrargli tra le altre cose anche le tue tavole.
 
   
Kimue
Kimue il 21/11/07 alle 12:49 via WEB
...sia un idea adatta ad un popolo meschino e debole, vorrei rivolgermi a persone un pò più interessate e interessante.
 
Kimue
Kimue il 21/11/07 alle 12:57 via WEB
Vedrei che Mr Kimue viene sedotta da NababbboNatale, da Madama Televisciò, da Dr Lusso e da altri ancora, all'inizio fa parte della super loggia ed è costruito proprio per aumentare il potere della loggia stessa, ma poi deve succedere qualcosa che lo redime e credo che il viaggio in Africa sia la cosa più attinete. In Africa potrebbe esserci arrivato sia per il sabotaggio, ma forse un idea migliore è che è andato da Puttan-eros (Briators) a Malindi per continuare la sua formazione e apprendere da un altro grande manipolatore. Ma per qualche strano motivo si ritrova a familiarizzare con la gente del posto e da li gli si apre un mondo nuovo. Questo mi piace moltissimo. E' romantico, attuale, satirico, e soprattuto racconta in pariodia ciò che realmente sta accadendo o è successo.
 
 
Kimue
Kimue il 21/11/07 alle 13:01 via WEB
(me respondo da solo!)...mi piacerebbe che il fumetto racconti la realtà odierna e non ciò che potrebbe accadere in un più o meno recente futuro. Sia perchè non serve avventurarsi in ipotetiche ricostruzioni, sia perchè l'attualità è già abbastanza esagerata e difficile da raccontare, sia per fornire una nuova interpretazione di ciò che accade.
 
artemario
artemario il 22/11/07 alle 20:45 via WEB
Carlo è complicato...partiamo piano...sto tizio con la gobba mutante per ora aggredisce personaggi verosimili che noi consideriamo nemici...molto semplice...altrimenti diventa complicato per me...troppe tavole di spiegazione e ricerca...(tipo immagini dell'africa etc..)...fammi sapere che ne pensi delle ultime 2...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: kimue4
Data di creazione: 20/11/2007
 

EPISODIO I

Guarda il primo episodio di
   KIMUE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

taty911FotoGrafixjdiablosgurtzBecconovellistabiancoelefantenastenka_dasia1958asasanimatorkimue4Kimuep.valeria69lucioferraiSHADOW_OF_THE_LIGHTerica_guardabascio
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:31
 
Passata è la tempesta odo augel far festa e babbo natale...
Inviato da: tresa1965
il 29/12/2007 alle 10:19
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:53
 
non è vero! Ho detto capelli corti neri...non rasato! Che...
Inviato da: kimue4
il 21/12/2007 alle 15:17
 
DA MARIO: caro wing, altro che learch...vedrai poi cosa...
Inviato da: Anonimo
il 20/12/2007 alle 15:56
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kimue4
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RM
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963