KipiuComix

Nuova sperimentazione grafica e di comunicazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Terza versione (Tavola II)Terza Versione (tavola IV) »

Terza Versione (Tavola III)

Post n°10 pubblicato il 25 Novembre 2007 da kimue4
 

Tavola su Nababbo Natale, Mario in quattro vignette riesce a presentare l'antagonista dell'episodio, fa vedere come e dove vive e ne racconta subito il carattere. Comincia immediatamente la parodia sociale e la satira si trasforma in denuncia. Il fumetto sta entrando nel vivo. Questa volta credo che  abbiamo trovato la strada giusta, anzi, hai trovato (Mario) la strada giusta.
Seguo il tuo suggerimento e butto giù una scaletta utilizzando questa ultima versione (la terza) come inizio della storia. Non sono ancora convinto sull'idea che il capitan Ki+ cresca in trenta giorni, poi ne parliamo, intanto ho buttato giù questa scaletta...sono di più di 16 tavole...vediamo se vanno bene o bisogna sintetizzarle o cambiare, ho eliminato il traffico di organi, non credo che serva:

Scaletta


Tavola 1

Presentazione di Kimue

 Tavola 2
Preparazione alla battaglia 

Tavola 3

Presentazione Nababbo Natale

Tavola 4
Irruzione di Kimue e breve dialogo tra i due

Tavola 5

Combattimento, Nababbo natale soccombe, cerca di comprarlo mentre si difende dalla furia.

Tavola 6

Combattimento, Nababbo Natale tira fuori le sue armi segrete (elfi, renne, bambini maledetti…)

Tavola 7
Combattimento Kimue soccombe

Tavola 8
Kimue viene scaraventato dalle renne volanti in mare, Nababbo se la ride. 

Tavola 9

Kimue morente in mare, ultimi pensieri

Tavola 10

Nababbo convoca i suoi servi per denunciare l’aggressione e pilotare l’opinione pubblica 

Tavola 11

Un gommone supersonico con il generale K e la sua bella Greenferm avvistano un corpo morente, lo salvano

Tavola 12

La gente legge i giornali e vede i telegiornali che  con foto e interviste aizzano l’opinione contro l’aggressore. La polizia lo cerca inutilmente.

Tavola 13-14

Kimue si sveglia nel rifugio del Generale K dove trova Greenferm che lo cura. Kimue riprende le forze e vorrebbe andare, ma arriva Wing3 che glielo impedisce. La tensione cresce, ma poi arriva il Generale K che calma tutti e si parlano. Riflettono sul potere di Nababbo e l’impossibilità di colpirlo direttamente. L’importanza di organizzare una strategia e di muoversi in gruppo. La scelta delle azioni per accattivarsi l’opinione pubblica. E la possibilità dell’esistenza di un arma in grado di distruggere nababbo Natale…non sanno cosa sia ma la stanno cercando (si scoprirà poi che è la Coca Cola , Nababbo è diventato forte e potente con la magica bibita ma ora gli è andata a nausea e il solo contatto lo potrebbe corrodere fino a squagliarsi del tutto).

Tavola 15-16

Il Generale spiega a Kimue che una nave piena di legno proveniente dalla foresta primaria del Congo sta arrivando a Ostia per Nababbo Natale e la sua fabbrica di giocattoli. Gli racconta come Nababbo ha reso schiavo un intero popolo per l’estrazione del legno e di come nei sotterranei della sua fabbrica lavorano centinaia di bambini di tutto il mondo per fabbricare giocattoli.

Tavola 17

Il piano per fermare la Nave, denunciare le violenze, liberare i bambini e fermare Nababbo.

Operazione in mare sul gommone(il generale ferma la nave). Operazione nella fabbrica per liberare i bambini(Greenferm nelle celle della fabbrica). Attacare nababbo in pubblico per far uscire i demoni bambini, le renne e gli Elfi e far vedere la vera natura di Nababbo (Kimue attacca Nababbo e poi verrà difeso da Wing che si occuperà degli altri). Decidono di mascherarsi.

Tavola 17

Introduzione all’azione: si vede la nave arrivare, Nababbo aspettare insieme ad una folla di bimbi in festa. I giornalisti fotografano felici l’evento. 

Tavola 18

Il generale parte con il supergommone e lo striscione “Legno illegale”, i giornalisti si scatenano. Nababbo è sorpreso, fa partire la banda per distogliere l’attenzione con la musica. Kimue si getta su nababbo e gli mette un imbracatura attaccata ad un sistema di funi che Wing3 fa azionare. Nababbo si ritrova sospeso in aria con uno striscione alle spalle “Compro vite e le rivendo al doppio”.

Tavola 19

Qualcosa va storto. Nababbo non da il comando di intervenire agli elfi, ma interviene la polizia. In mare il Generale riesce a scappare e seminare le navette della polizia. Sulla piattaforma Wing3 e Kimue riescono a sparire con difficoltà (?) e Grennferm riesce a liberare i bambini nella fabbrica e farli uscire in strada.

Tavola 20

Si ritrovano nel covo  e accendono subito la tv e internet per sentire le notizie. Ovviamente tutti gli danno contro e fanno passare Nababbo come una vittima. Dei bambini trovati in strada dicono che un gruppo di zingari delinquenti è stato trovato mentre tentava di fuggire dalla fabbrica dopo aver rubato i giochi destinati ai bimbi buoni, gli zingarelli erano coordinati da una strana tipa in maschera “vediamo il filmato della telecamera di sorveglianza”. Ricercati la donna e i tre pericolosi delinquenti del porto.


Tavola 21
Capiscono che per combattare questi grandi nemici bisogna diventare più bravi, allenarsi, prepararsi meglio e farsi aiutare da altri coraggiosi eroi e cercare di accativarsi l'opinione pubblica. Senza questi elementi si è destinati a perdere.


Fine dell'episodio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/KipiuComix/trackback.php?msg=3650225

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kimue4
kimue4 il 25/11/07 alle 20:53 via WEB
mi stai convincendo! Con quest'ultima tavola ho capito cosa è possibile fare-dire con la tua idea. Credo proprio che mi stai convincendo...Capitan Ki+ (all'inizio dovrebbe avere un altro nome, o fore nessun nome)è solitario e tormentato dalla sua sete di giustizia...ma viene sconfitto fino a quando non nasce una squadra...mi sta piacendo...proverò ad aiutatria ascrivere il seguito...dovevo solo visualizzarlo!
 
imp.bianco
imp.bianco il 25/11/07 alle 23:47 via WEB
Complimenti,sembra stia venendo una bella cosa ;) X-Bye
 
kimue4
kimue4 il 26/11/07 alle 11:26 via WEB
x Mario: Considera l'ipotesi di invertire i personaggi tra Wing3 e Capitan Ki+, questo perchè il Capitano dovrebbe essere quello che fonda la squadra e non che ne entra a far parte in un secondo momento. Oppure si può anche fare che resta cosi come ho scritto e come hai pensato, e che dal prossimo episodio prende la situazione in mano, pianificando strategie e coinvolgendo altri supereroi...sennò che Capitano è!? Mi manca il passato dei personaggi, dobbiamo pensarci...non mi convince il fatto che è stato creato in trenta giorni, non ci serve e non ci favorisce.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 12:13 via WEB
chissenefrega per ora del passato. allora. lui si chiama kimue. verrà sconfitto da Satan Klaus. in mare aperto verrà recuperato dal generale, un tipo strano che ha il potere di controllare le bestie. il generale vive insieme alla moglie e alla figlia. attraverso una web radio propagandano l'annichilimento dei valori consumistici. Kimue viene curato. non ricorda il suo passato, ma spiega al generale i suoi poteri e la curiosa forza interiore che lo spinge a combattere alcuni individui, senza conoscerne i motivi. tra questi Satan Klaus, MadamaTV ed il suo braccio destro Costantuzzo, il magnate del petrolio Isaccovic, ed altri che poi vedremo. il generale spiega che tutti questi personaggi hanno una caratteristica in comune...sono spuntati fuori dal nulla all'improvviso prendendo sempre più potere. nessuno sa da dove vengano, ma controllano ormai la capitale degli stati uniti del mondo...ossia nuova roma...sono troppo potenti perchè kimue possa affrontarli da solo...così il generale, attraverso la web radio, chiama a raccolta i migliori "guastatori" della Avanguardia Anarchica, una organizzazione che lotta contro quegli stessi personaggi dal momento in cui hanno cominciato a prendersi il potere... gente con le palle che insieme al mutante kimue potrebbero contrastare i potenti...
 
 
kimue4
kimue4 il 26/11/07 alle 13:15 via WEB
Sono daccrdo sul chissenefrega del passato. mi piace l'idea della webradio...ma vorrei restare più vicino ai personaggi veri...dai che si può fare, ci sono I Playmobiz che fanno radio ( i nostri dj), usiamo loro e non accolliamo tutto al Generale...Occhi che cosi sembra di più il Generale il capitano...l'idea della figlia mi piace ma non vorrei discostarmi troppo dai personaggi veri, mi piace troppo l'idea di caricatturizzarci. L'idea dela web radio la teniamo per il prox episodio quando entreranno in ballo i Playmobiz. Per ora restiamo su quella scaletta.
 
 
kimue4
kimue4 il 26/11/07 alle 13:20 via WEB
copiaincolla questo http://picasaweb.google.it/eleonora.marchetti/Prove/photo#5075137284946384482 c'è la foto di Wing3 ... non so se lo hai conosciuto. Alto magrissimo e con una voce che spacca (è il nostro cantante!) Potrebbe avere il potere della sua ugola assordante, o lasciarsi trasporare dal vento e quindi volare solo se c'è vento.
 
 
kimue4
kimue4 il 26/11/07 alle 13:22 via WEB
copiaincolaquest'altro http://picasaweb.google.it/eleonora.marchetti/Prove/photo#5075137834702198610 è una foto con Wing3 e Greenferm (in mezzo c'è Laura che non centra per ora). Greenferm è la reale fidanzata del Generale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 17:27 via WEB
alcune cose della scaletta vanno comunque riviste...se hai letto l'ultimo mess avrai notato che i personaggi ci saranno tutti...il fatto che la web radio sia del generale è una finzione narrativa utile. un eroe ha sempre un punto di riferimento...e poi non si può caricaturizzare troppo voi stessi, deve poter essere letto con un senso da chiunque! nomi, idee, risultati combacieranno, ma lasciami la parte creativa...sono un esperto di fumetti...e ho bisogno di usare la fantasia...altrimenti non riesco a farmi piacere il tutto e il fumetto diventerebbe un peso, mentre per ora è un divertimento!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 19:16 via WEB
da Riccardo: Mario complimenti per la tua fantasia! la storia è avvincente, senza neanche guardare le immagini (che ancora non sono pubblicate) mi ha tenuto attaccato allo schermo!! ti do un suggerimento: il covo potrebbe essere il linux club, che è perfetto per lo scopo: una sede iper-tecnologica fatta di metallo e plastica, postazioni internet da cui far partire altri potenziali attacchi, o l'impianto audio su cui far sperimentare una nuova arma-musicale (peggio del rutto quantico..) ai dj e soprattutto, ma dico soprattutto, il guardiano del covo, il mitico TuPac Tupone! ti mando una foto via mail (tramite carlo) che non può non ispirarti! grande, a presto. Grande anche Carlo che ispira storie del genere..ma lascia libero il ragazzo, è una furia!! Ric
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/07 alle 08:05 via WEB
ca:così farò, la scaletta-storia che hai letto l'ho improntata io, MArio va da un altra parte, non riesco e non voglio assolutamente "contenerlo". Va forte di suo. Resta del'idea che i personaggi devono essere pochi per far funzionare il fumetto. Vedremmo che succede!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 10:59 via WEB
un grazie a Riccardo per il ragazzo!purtroppo quella fase l'ho passata da un sacco di tempo!e grazie per la fiducia! In ogni caso vorrei dire che se sto progetto sta andando avanti il merito è solo di Carlo...se fossi solo mi sarei già arreso!
 
 
kimue4
kimue4 il 29/11/07 alle 11:05 via WEB
stai affà tutto te! Falla finita de fa er modesto! Si un grosso, entro domenica pubblico le altre tavole, non ho tempo...mi sto licenziando dopo che mi hanno promosso...so tempi strani! PS: ricordati di firmarti o loggarti. NB Ce stanno a pià per il cl dopo la sconfitta di Lunedi! LA prossima li massacriamo! Hai visto le pagelle sul superpippa? Quanto me fanno ride!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: kimue4
Data di creazione: 20/11/2007
 

EPISODIO I

Guarda il primo episodio di
   KIMUE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

taty911FotoGrafixjdiablosgurtzBecconovellistabiancoelefantenastenka_dasia1958asasanimatorkimue4Kimuep.valeria69lucioferraiSHADOW_OF_THE_LIGHTerica_guardabascio
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:31
 
Passata è la tempesta odo augel far festa e babbo natale...
Inviato da: tresa1965
il 29/12/2007 alle 10:19
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:53
 
non è vero! Ho detto capelli corti neri...non rasato! Che...
Inviato da: kimue4
il 21/12/2007 alle 15:17
 
DA MARIO: caro wing, altro che learch...vedrai poi cosa...
Inviato da: Anonimo
il 20/12/2007 alle 15:56
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kimue4
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RM
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963