KipiuComix

Nuova sperimentazione grafica e di comunicazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Terza Versione (Tavola X)

Post n°19 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

Il nostro eroe non trova ciò che si aspettava!

 
 
 

Terza Versione (TavolaIX))

Post n°18 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

 
 
 

Terza Versione (TavolaVIII)

Post n°17 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

 
 
 

Terza Versione (TavolaVIIb)

Post n°16 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

 
 
 

Terza Versione (Tavola VIIa)

Post n°15 pubblicato il 30 Novembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

 
 
 

Terza versione (Tavola VI)

Post n°14 pubblicato il 30 Novembre 2007 da kimue4
Foto di kimue4

 
 
 

Terza Versione (tavola V)

Post n°13 pubblicato il 30 Novembre 2007 da kimue4
Foto di kimue4

 
 
 

Terza versione (tavola V)

Post n°12 pubblicato il 30 Novembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

 
 
 

Terza Versione (tavola IV)

Post n°11 pubblicato il 30 Novembre 2007 da kimue4
Foto di kimue4

...si avvicina ad uno dei suoi più grandi nemici...

 
 
 

Terza Versione (Tavola III)

Post n°10 pubblicato il 25 Novembre 2007 da kimue4
 
Foto di kimue4

Tavola su Nababbo Natale, Mario in quattro vignette riesce a presentare l'antagonista dell'episodio, fa vedere come e dove vive e ne racconta subito il carattere. Comincia immediatamente la parodia sociale e la satira si trasforma in denuncia. Il fumetto sta entrando nel vivo. Questa volta credo che  abbiamo trovato la strada giusta, anzi, hai trovato (Mario) la strada giusta.
Seguo il tuo suggerimento e butto giù una scaletta utilizzando questa ultima versione (la terza) come inizio della storia. Non sono ancora convinto sull'idea che il capitan Ki+ cresca in trenta giorni, poi ne parliamo, intanto ho buttato giù questa scaletta...sono di più di 16 tavole...vediamo se vanno bene o bisogna sintetizzarle o cambiare, ho eliminato il traffico di organi, non credo che serva:

Scaletta


Tavola 1

Presentazione di Kimue

 Tavola 2
Preparazione alla battaglia 

Tavola 3

Presentazione Nababbo Natale

Tavola 4
Irruzione di Kimue e breve dialogo tra i due

Tavola 5

Combattimento, Nababbo natale soccombe, cerca di comprarlo mentre si difende dalla furia.

Tavola 6

Combattimento, Nababbo Natale tira fuori le sue armi segrete (elfi, renne, bambini maledetti…)

Tavola 7
Combattimento Kimue soccombe

Tavola 8
Kimue viene scaraventato dalle renne volanti in mare, Nababbo se la ride. 

Tavola 9

Kimue morente in mare, ultimi pensieri

Tavola 10

Nababbo convoca i suoi servi per denunciare l’aggressione e pilotare l’opinione pubblica 

Tavola 11

Un gommone supersonico con il generale K e la sua bella Greenferm avvistano un corpo morente, lo salvano

Tavola 12

La gente legge i giornali e vede i telegiornali che  con foto e interviste aizzano l’opinione contro l’aggressore. La polizia lo cerca inutilmente.

Tavola 13-14

Kimue si sveglia nel rifugio del Generale K dove trova Greenferm che lo cura. Kimue riprende le forze e vorrebbe andare, ma arriva Wing3 che glielo impedisce. La tensione cresce, ma poi arriva il Generale K che calma tutti e si parlano. Riflettono sul potere di Nababbo e l’impossibilità di colpirlo direttamente. L’importanza di organizzare una strategia e di muoversi in gruppo. La scelta delle azioni per accattivarsi l’opinione pubblica. E la possibilità dell’esistenza di un arma in grado di distruggere nababbo Natale…non sanno cosa sia ma la stanno cercando (si scoprirà poi che è la Coca Cola , Nababbo è diventato forte e potente con la magica bibita ma ora gli è andata a nausea e il solo contatto lo potrebbe corrodere fino a squagliarsi del tutto).

Tavola 15-16

Il Generale spiega a Kimue che una nave piena di legno proveniente dalla foresta primaria del Congo sta arrivando a Ostia per Nababbo Natale e la sua fabbrica di giocattoli. Gli racconta come Nababbo ha reso schiavo un intero popolo per l’estrazione del legno e di come nei sotterranei della sua fabbrica lavorano centinaia di bambini di tutto il mondo per fabbricare giocattoli.

Tavola 17

Il piano per fermare la Nave, denunciare le violenze, liberare i bambini e fermare Nababbo.

Operazione in mare sul gommone(il generale ferma la nave). Operazione nella fabbrica per liberare i bambini(Greenferm nelle celle della fabbrica). Attacare nababbo in pubblico per far uscire i demoni bambini, le renne e gli Elfi e far vedere la vera natura di Nababbo (Kimue attacca Nababbo e poi verrà difeso da Wing che si occuperà degli altri). Decidono di mascherarsi.

Tavola 17

Introduzione all’azione: si vede la nave arrivare, Nababbo aspettare insieme ad una folla di bimbi in festa. I giornalisti fotografano felici l’evento. 

Tavola 18

Il generale parte con il supergommone e lo striscione “Legno illegale”, i giornalisti si scatenano. Nababbo è sorpreso, fa partire la banda per distogliere l’attenzione con la musica. Kimue si getta su nababbo e gli mette un imbracatura attaccata ad un sistema di funi che Wing3 fa azionare. Nababbo si ritrova sospeso in aria con uno striscione alle spalle “Compro vite e le rivendo al doppio”.

Tavola 19

Qualcosa va storto. Nababbo non da il comando di intervenire agli elfi, ma interviene la polizia. In mare il Generale riesce a scappare e seminare le navette della polizia. Sulla piattaforma Wing3 e Kimue riescono a sparire con difficoltà (?) e Grennferm riesce a liberare i bambini nella fabbrica e farli uscire in strada.

Tavola 20

Si ritrovano nel covo  e accendono subito la tv e internet per sentire le notizie. Ovviamente tutti gli danno contro e fanno passare Nababbo come una vittima. Dei bambini trovati in strada dicono che un gruppo di zingari delinquenti è stato trovato mentre tentava di fuggire dalla fabbrica dopo aver rubato i giochi destinati ai bimbi buoni, gli zingarelli erano coordinati da una strana tipa in maschera “vediamo il filmato della telecamera di sorveglianza”. Ricercati la donna e i tre pericolosi delinquenti del porto.


Tavola 21
Capiscono che per combattare questi grandi nemici bisogna diventare più bravi, allenarsi, prepararsi meglio e farsi aiutare da altri coraggiosi eroi e cercare di accativarsi l'opinione pubblica. Senza questi elementi si è destinati a perdere.


Fine dell'episodio.

 
 
 

Terza versione (Tavola II)

Post n°9 pubblicato il 22 Novembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

Seconda tavola della terza versione di Capitan Ki+ contro Nababbo Natale.

Mario in questa tavola fa vedere uno dei poteri di capitan Ki+, assicura l'ambientazione e introduce il nemico caratterizzandolo subito.

 
 
 

Terza Versione (Tavola I)

Post n°8 pubblicato il 22 Novembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

Prima tavola della terza versione di Capitan Ki+ contro Nababbo Natale.

Mario introduce il nostro eroe, ne descrive il carattere e la personalità nel contesto in cui vive. Già l'atmosfera e l'ambientazione prendono forma.

 
 
 

SECONDA VERSIONE (III TAVOLA)

Post n°7 pubblicato il 22 Novembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

Terza tavola della seconda versione di Capitan Ki+ "La nascita"

 
 
 

Seconda Versione (Tavola II)

Post n°6 pubblicato il 22 Novembre 2007 da kimue4
 
Tag: Tavole
Foto di kimue4

  La nascita del nostro eroe.

 
 
 

SECONDA BOZZA

Post n°5 pubblicato il 22 Novembre 2007 da kimue4
Foto di kimue4

SuperKi+

PROLOGO (DA NON RACCONTARE SUBITO)

 

Kimue ancora giovanissimo viene notato da un servo di Madame Televisciò che gli offre un lavoro per lei “Far comprare al popolo dei sottomessi bombole di ossigeno”, articolo del tutto inutile ma potenzialmente molto commerciale.

 

Kimue diventa famoso e gli viene offerto uno stile di vita molto seducente, donne, denaro, vantaggi sociali….diventa V.I.P, i potenti vogliono investire su di lui e decidono di modificarlo, contaminarlo, formarlo. Kimue si lascia sedurre sentendosi baciato dalla fortuna, continua a crescere grazie a grandi insegnanti che lo formano per arricchire e proteggere la propria loggia, la propria setta. Conosce molte donne, soprattutto una, Giulia di cui rimane folgorato ma non viene contraccambiato. Giulia non ama la popolarità e lo sfarzo. Tra loro nasce una tenera amicizia ma lei…non je la da! Poi il tempo e gli avvenimenti li porteranno a perdersi di vista.

 

I valori in cui credere gli vengono impartiti da Briators, Madame Televisciò, Nababbo Natale, Il Grande Vecchio, il Nano Stridente…. Kimue vive e cresce per alcuni anni tra una delle lobbie più importanti al mondo e se ne sente orgoglioso. Cresce sano, forte, potente.

 Diventa campione dello sport più importante il Wrestlingsoccer, uno sport finto e violento, diventa testimonial di grandi aziende e simbolo della nuova era.

 

Un giorno, durante un soggiorno nella bellissima casa di Briators in Africa, a Malindi, con altri Vip e bellissime modelle, durante una festa a base di cocaina e sesso, Kimue perde il controllo di se stesso e nella confusione della sua mente drogata si ritrova fuori dalla lussuosissima residenza. Cammina senza meta e vaneggia il suo delirio. Perde conoscenza e viene accudito da una semplice famiglia africana che se ne prende cura come fosse un figlio. Al suo risveglio cerca di capire dove si trova e come ci è arrivato. Nella capanna dove si trova non c’è nessuno, c’è silenzio intorno a lui, solo poche mosche e lo schiamazzo di bambini in lontananza e  per la prime volta in vita sua, dopo anni, sente una sensazione di benessere. Si affaccia silenzioso nell’ombra della capanna e si guarda intorno. Vede altre capanne sparse nella steppa africana, vede ragazzi all’ombra giocare a carte, vede donne anziane accendere il fuoco e i bambini giocare a soccer, a piedi nudi. Ripensa per la prima volta a quando era bambino, a quando giocava con i suoi fratelli, a quando poteva essere se stesso senza che nessuno si aspettasse niente da lui, si ricorda di quando era libero.

La palla fatta di lacci e carta dei bambini viene lanciata per sbaglio ai piedi di Kimue che silenzioso osservava la scena, un bambino si avvicina, ma quando vede l’enorme ragazzo si spaventa. Kimue esce dalla capanna e viene circondato dagli allegri bambini che non sanno niente di lui, l’unica cosa che conta in quel momento è…giocare…liberi.

 

I giorni passano e Kimue si stabilisce nella nuova famiglia che lo accetta senza troppe domande, si integra nella comunità ed impara a giocare al calcio, lo sport da cui deriva il suo westlingsoccer, di cui è il campione, lo chiamano “Muzungo”, che in lingua swaili significa “bianco”, un po’ dispregiativo ma bonario.

 

Dopo qualche settimana la polizia viene a cercarlo, (non è difficile rintracciare un bianco nel busc africano) circa trenta poliziotti usano la forza e  prendono a manganellate tutti i suoi nuovi amici per farsi dire dove si trova muzungo. Kimue ritorna dall’ennesima partita di calcio e trova una situazione  devestante, come impazzito colpisce duramente tutti i poliziotti che scappando fuori dal Busc lo portano, nell’inseguimento, alla postazione di Briators che lo aspetta con il capo della polizia, altre automobili della polizia, e altri poliziotti armati fino ai denti. Briators protegge il suo amico dalle armi dei poliziotti e cerca di farlo ragionare, kimue sembra calmarsi, la confusione nella sua testa è troppa, si lascia sedurre ancora una volta dall’amico Briators che se lo porta via con se sotto lo sguardo degli abitanti del busc.

 

Al ritorno a casa, Kimue non è più lo stesso, le vendite delle sue aziende sponsor sono in calo, lui non esprime più quella solarità che esprimeva un tempo, e i suoi vecchi amici iniziano a scansarlo sostituendolo ad altri ragazzi più giovani e più manovrabili. Nel wrestingsoccer non vince più, il suo modi di giocare è cambiato e anche gli arbitri lo sfavoriscono. Smette di andare alle feste e si rinchiude in casa e torna a prendersi cura della sua famiglia e degli anziani genitori.  Il suo nuovo stile di vita rappresenta un problema per la lobbie che lo emargina, ma trova la simpatia di una parte del popolo che viene definita “il sommerso”.

 

Il suo nuovo stile di vita lo porta cercare di capire cosa succede nel mondo e nel tentativo di fare qualcosa per aiutare le persone schiacciate dal sistema che lui ha reso forte, impara a conoscere l’altro lato della medaglia. Stringe nuove amicizie che lo aiutano a capire che strada prendere e insieme decidono di arrestare la fine del mondo. Nasce cosi la “Ki+ crew” e Kimue ne diventa il capitano: Capitan Ki+.

 

Si svolgono molte battaglie e arrivano sempre più vittorie che sconfitte. La squadra cresce sia nel numero che nelle capacità individuali. Kimue diventa maestro ed allievo dei suoi compagni. Il Generale K, Wing, Dr Cognitive, Kamba &  Equipo, fanno parte del consiglio. Ma poi ci sono anche Calimella, Greenferm…..(altri 15 circa super eroi altrettanto forti e coraggiosi).

 

Il primo episodio:

 Capitan Ki+ contro Nababbo Natale

(Scaletta sintetica per tavole)

 

1.Capitan Ki+ in borghese, con gli anziani genitori e la fidanzata Giulia esce di casa e viene sommerso dall’atmosfera natalizia. Vede le immagine invitanti di Babbo Natale e inizia a percepire il pericolo, si sofferma, pensa, la fidanzata se ne accorge e sbuffa….

 

2. Gli altri supereroi vengono chiamati all’appello. Il Generale K legge la mail, Dr Cognitive riceve una telefonata, Equipo e Kamba per telepatia, i Playmobiz per Radio, RobyOneKenoby per sms…..appello sul Blog…ma non sanno di cosa si tratta.

 

3. Riunione. Linux. Tutti i partecipanti aspettano l’arrivo del capitano e parlano tra di loro.

 

4. Arriva il capitano e spiega chi sarà il prossimo nemico. Racconta la storia di Babbo Natale, per immagini.

 

5. Storia di Babbo Natale.

 

6. Domande degli altri e risposte del Capitano.

 

7. Ancora immagini del Flash Back su Babbo Natale.

 

8. Il piano

 

9. la vita normale, i vari supereroi nel loro habitat “normale” che si preparano alla battaglia.

 

10. L’appuntamento, si comincia!

 

 

 

 
 
 

Prove di Stile

Post n°4 pubblicato il 22 Novembre 2007 da kimue4

 
 
 

PRIMA BOZZA DI STORIA:

Post n°3 pubblicato il 20 Novembre 2007 da kimue4
Foto di kimue4

Bisogna innanzitutto capire quale storia vogliamo raccontare:

1- La macrostoria (dalle origini di SuperKapitainKi+ a oggi)

2 - L'episodio (l'incontro scontro con Nababbonatale)

Come vedete i nomi sono ancora in via di definizione, quindi è tutto ancora da decidere...per poi essere messo a tacere dalla matita irequieta e folle di artemario, quindi parlate, commentate, domandate, fino a quando artemario non avrà deciso. Fino a quando non sarà troppo tardi.

Alcuni idee su Capitan Ki+

Secondo me CapitanKi+ era una personale normalissima, senza superpoteri.
Un giorno viene avvicinato per un patto subdolo e viene "geneticamentemodificato" dal grande VECCHIO che lo fa diventare "il consumatore perfetto" con lo scopo di incentivare le folle allo sprechismo più sfrenato per far arricchire la solita loggia di potere sempre più ristretta e selezionata.

Quinda da normalissimo MrKimue diventa da subito SuperKi+, emblema di bellezza e sterotipo di perfezione per essere emulato nei suoi comportamenti dalle masse, per avere in cambio soldi donne e benessere materiale. Come SuperKi+ comincia già ad avere dei superpoteri, come la potenza e l'agilità, ma ci vedrei di più il sorriso magico (alla Mandrake) e lo sguardo magnetico capace di accattivare massaie e lavoratori, ladri e puttane, imprenditori e ...insomma tutti i possibili consumatori.

Un giorno durante un viaggio verso gli USA per incontrare il suo predecessore, colui che fu creato prima di lui per incantare le masse "NababboNatale", l'aereo subisce un dirottamento da un gruppo di sovversori che consapevoli del pericolo del terribile incontro decidono di portare l'aereo e SuperKi+ in un atro posto, lontano dai lustri del consumismo.

L'aero atterra in Africa e li Super Ki+ sarà costretto a scoprire l'altra faccia del consumismo e rivedere tutto ciò in cui crede e tutto ciò per cui è stato costruito.

Super Ki+ viene poi riavvicinato dai sovversivi e nasce una grande amicizia.

Super Ki+ e la nuova ciurma partono verso gli Usa per combattare la prima battaglia, contro Nababbonatale ma.....

Insomma questa è una bozza...che dite?

 
 
 

Le prime sperimenazioni

Post n°2 pubblicato il 20 Novembre 2007 da kimue4

Giù le mani dal pianeta!!!!
Ora c'è Super Ki+ a difenderlo!!!!!!!

E' stata la prima versione di SuperKi+
è stata la prima prova
è stata la prima pubblica e sacrosanta presa per il culo del Capitano!

Fichissimo lavoro grafico del Dr Cognitive!

Una delle prime immagini create dal kippo dal superpizzetto e dal passo metallico per spaventare i nemici.

 
 
 

NCC "Nuovo Cinema Condiviso"

Post n°1 pubblicato il 20 Novembre 2007 da kimue4

Primo lavoro pubblico di Marietto Improta Artemario Comix per Ki+ e la "coraggiosa" rassegna di Cinema Indipendente Italiano -Nuovo Cinema Condiviso- tenuta al Linux a fine Ottobre in risposta ai lustrini del festival di Roma.

La vignetta prende di punta la strana coppia
Kimue/CapitanKarlok/SuperKi+ e Smallaxe/Lessio/GeneraleK

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: kimue4
Data di creazione: 20/11/2007
 

EPISODIO I

Guarda il primo episodio di
   KIMUE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

taty911FotoGrafixjdiablosgurtzBecconovellistabiancoelefantenastenka_dasia1958asasanimatorkimue4Kimuep.valeria69lucioferraiSHADOW_OF_THE_LIGHTerica_guardabascio
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:31
 
Passata è la tempesta odo augel far festa e babbo natale...
Inviato da: tresa1965
il 29/12/2007 alle 10:19
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:53
 
non è vero! Ho detto capelli corti neri...non rasato! Che...
Inviato da: kimue4
il 21/12/2007 alle 15:17
 
DA MARIO: caro wing, altro che learch...vedrai poi cosa...
Inviato da: Anonimo
il 20/12/2007 alle 15:56
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kimue4
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RM
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963