Kira Fava

24 anni e tanta voglia di migliorare questo Paese. Politikiamo?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

thank you ;)
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 11:47
 
grazie :)
Inviato da: ramazan diyeti
il 02/07/2014 alle 11:46
 
good post :)
Inviato da: diyet
il 09/03/2014 alle 12:59
 
bella la condivisione delle informazioni
Inviato da: kız oyunları
il 07/03/2014 alle 14:46
 
Thanks good information , I like this blog and They are my...
Inviato da: syhngrsy
il 14/02/2014 alle 09:39
 
 
 

 

« LA POLITICA, IL CUORETERRORE PURO »

PROCESSO SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA, IL CLIMA E` INCANDESCENTE

Post n°526 pubblicato il 27 Settembre 2013 da KiraFava

E` ricominciato il Processo sulla Trattativa Stato-Mafia, e l`atmosfera si fa subito incandescente.

Prima fra tutte la necessità di fare chiarezza su certe azioni a prescindere dai ruoli istituzionali che si rivestono, ergo: SENTIRE GIORGIO NAPOLITANO PERCHE` E` EVIDENTE CHE SA QUALCOSA CHE NON VUOLE DIRE. Ancora una volta Di Matteo (reduce dall`aver subito svariate e pesanti minacce di morte, ricordiamolo) ha evidenziato la necessità di chiamare a deporre come teste il Pesidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ma ripercorriamo i fatti, torniamo un secondo indietro:Per la Procura di Palermo Mancino avrebbe mentito "negando la conoscenza dei contatti intrapresi dagli ufficiali dei Carabinieri del Ros, Mori e De Donno, con Vito Ciancimino, oltre ad aver negato le lagnanze del Ministro della Giustizia Martelli sull'operato non autorizzato dello stesso Ros per aver avviato suddetti contatti per fermare le stragi, senza informare ufficialmente l'esecutivo e la magistratura e comunque l'organo investigativo competente, ovvero la neonata Dia".

Questo l`antefatto importante da non scordare, ricordiamoci bene chi e` Mancino.. Lo stesso Mancino che Paolo Borsellino scrisse sulla sua seconda agenda, quella grigia, di aver incontrato il primo Luglio del 1992, il giorno del suo insediamento come ministro dell'Interno e 18 giorni prima di morire. Mancino prima negherà di averlo incontrato, poi improvvisamente ricorderà di averlo incontrato ma negherà di aver mai parlato con lui della Trattativa. Io credo proprio che Borsellino sapesse della Trattativa, e proprio il fatto di volersi opporre sara` la sua condanna a morte. Mancino sa, ma non vuole dire tutta la verita`, in compenso però Mancino chiama Napolitano per farsi aiutare...
Il pm Del Bene ha inoltre avanzato una richiesta alla Corte per la trascrizione di importanti intercettazioni tra...Indovinate? Niente di meno che Mancino (Si, proprio lui!)e D'Ambrosio, l'ex consigliere giuridico di Napolitano, morto un anno fa. In queste telefonate si scopre come l'ex ministro, oggi privato cittadino fortunatamente, si sia attivato tramite canali istituzionali "al fine di decidere e condizionare le indagini della procura della Repubblica di Palermo che lo riguardavano personalmente". "Un attivismo che si è concretizzato - dice il pm - in due attività. Il tentativo mediante D'Ambrosio di sollecitare i poteri di intervento della DNA al fine di un maggiore coordinamento delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Palermo e da quella di Caltanissetta, sino a prospettare l'eventualità dell'avocazione delle stesse; ed ancora il tentativo di sottrarsi ad attività dibattimentali dinanzi al Tribunale di Palermo nell'ambito del processo penale nei confronti di Mori e Obinu, essendo stato richiesto dai pm il confronto con Martelli in merito ai contatti non autorizzati dei Carabinieri del Ros con Ciancimino e le lagnanze sollevate dall'allora Guardasigilli".
Sulla richiesta del Pm si pronuncera` la Corte di Assise, presieduta da Alfredo Montalto, forse alla prossima udienza del 10 Ottobre.

Secondo Di Matteo: "La testimonianza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano al processo per la trattativa tra Stato e mafia è certamente pertinente e rilevante in questa sede dibattimentale ".
Io credo che sia fondamenale che Napolitano dia delle spiegazioni e dica a tutta Italia perche` parlava al telefono con uno indagato per falsa testimonianza al Processo sulla Trattativa come Mancino. Ce lo deve spiegare. O forse ci tiene di piu` a proteggere il patto segreto tra mafia e Stato che porto` all'avvento di Mr B.?
Prosegue Di Matteo: "È importante ascoltare Napolitano perché è l'unica possibilità per approfondire i timori espressi da D'Ambrosio nella lettera che il consulente giuridico inviò allo stesso Capo dello Stato il 18 Giugno 2012. Nella missiva D'Ambrosio esprimeva il timore di essere stato usato ‘come l'ingenuo e utile scriba di cose utili a fungere da scudo di indicibili accordi' facendo riferimento a fatti accaduti tra l'89 e il '93". Cosa significa tutto cio` a cosa si riferiva D`Ambrosio? Forse e` il caso che Napolitano la smetta di infervorarsi per mantenere in piedi il governo del MAFIOSO. Che inizi piuttosto a spiegare ai cittadini cosa c`entra lui con Mancinoi e con la Trattativa. Pensi al bene dello Stato, una volta tanoto, invece che al suo e a quello del suo amico Mr B.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/KiraFava/trackback.php?msg=12381697

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: KiraFava
Data di creazione: 23/09/2012
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963