Creato da TheConcrete il 18/01/2006
...DUE GRANDI MISTERI SU CUI FAR LUCE...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I relatori

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SdoppiamoCupidoLaStivaAZGiurmomus81abraxacs
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Processo a Gesù. Prodi e l'elogio del cacciavite »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 02 Febbraio 2006 da ANGELEYE76

Alitalia/ Giancarlo Cimoli: "Maledette proteste da 80 milioni"
Giovedí 02.02.2006 15:41 - da Affari Italiani
Dopo i disordini della settimana scorsa e la ripresa (in salita) della trattativa con i sindacati per il futuro della compagnia, l'amministratore delegato, Giancarlo Cimoli sbotta.

In un'audizione al Senato, l'amministratore delegato della società, Giancarlo Cimoli, ha rivelato che "le recenti proteste di Alitalia hanno causato tra i 60 e gli 80 milioni di perdite di ricavi". Proteste che l'ex manager delle FS ha definito "maladette" in quanto oltre al danno economico incidono sul clima delle relazioni aziendali. "Soprattutto è il clima - ha sottolineato il numero uno di Alitalia - che si crea in azienda che ci interessa, visto che non è quello di servizio".

Cimoli ha detto quindi che "Alitalia è fatta da molta gente per bene, gente normale e gente lassista non più di altre aziende. Ma non voglio criminalizzare nessuno - ha concluso - perché questo è frutto di cattive abitudini. Molti in azienda sono convinti che finiti questi soldi, ne arriveranno degli altri senza sapere che il governo non potrà più intervenire".

Cimoli ha poi quantificato il danno che potrebbe produrre sui conti di Alitalia l'eventuale conferma dello stop giudiziario all'acquisto di Volare. L'acquisizione di Volare, ha spiegato, sarebbe "fondamentale per poter crescere di quota", e la sua aggiudicazione ad AirOne comporterebbe perdite per 125 milioni il che vuol dire "una sventola di 16 milioni l'anno".

Nel nuovo documento inviato dai sindacati a Palazzo Chigi, Cgil, Cisl e Uil, contro le accuse dei quali Cimoli ha detto di aver dato "mandato ai suoi avvocati per tutelarsi", denunciano che "su 4.396 assistenti di volo dell'Alitalia, ogni giorno ne risultano ammalati ben 750, numero sufficiente ad "armare una flotta di 45 aeroplani a medio raggio".

Secondo i sindacati,  l'alto tasso di assenteismo di hostess e steward, un fenomeno definito come "assenteismo per controdipendenza del personale",  comporta che "il recupero di produttività del personale navigante e' stato teorico e di gran lunga inferiore agli obiettivi".

 Maledetti sindacati fancazzisti! Tanto loro non ci perdono niente comunque, no?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
icy.n.deep
icy.n.deep il 03/02/06 alle 09:45 via WEB
Come molti sostengono, Alitalia deve morire, non è giusto sostenere ( a nostre spese ) una azienda fallimentare solo perché è piacevole avere una compagnia di bandiera. L'alitalia e i suoi dirigenti, finché avranno la sicurezza di un aiutino di certo non saranno spronati a dare il massimo. E intendo TUTTI, non solo hostess o steward.
(Rispondi)
 
 
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 03/02/06 alle 11:59 via WEB
Concordo Icy!
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 06/02/06 alle 13:03 via WEB
sai perchè s è incazzato cimoli? perchè voleva comprare la compagnia volare, ma il tribunale non ha accettato come fattibile la cosa. gli scioperi causano sempre danni economici, non c è niente da fare. ma dare le colpe delle gravi perdite, emorragie finanzirie di questi anni a degli scioperi è quanto meno insulso. non si ammettono le responsabilita di chi ha fatto pessime scelte in passato, e non ci si assume le proprie. conclusione: non si trova la giusta soluzione, perchè non si ammettono quali sono i veri problemi. cimoli è quello che ha portato le ferrovie dello stato a azienda in parte privata e in parte a partecipazione statale. dico io: hai trovato la situzione delle ferrovie migliore? a me non sembra. adesso cimoli dirige alitalia. dico io: abbiamo trovato la situazione migliore? mi sembra di no. non mi sembra un gran che capace quell'uomo. e poi...facciamo un confronto tra quanto guadagna il signor cimoli, e i suoi colleghi di altre compagnie internazionali...quasi il doppio in media. ma mentre le altre compagnie riescono a fare buone politiche, alitalia continua a disastrarsi. e vogliamo confrontare lo stipendio di cimoli con quello medio di un lavorsatore alitalia? lasciamo perdere...se poi i sindacati hanno del marcio non so che dirti, ma lo sciopero rappresenta il mezzo estremo con cui protestare. dopo c'è la guerra civile penso...seppur possono essere sbagliate tutte queste proteste, se ci sono vuol dire che il malcontento c è. e nessuno fa niente. iniziamo a focalizzare i primi problemi e le vere soluzioni, poi ci si può lamentare del resto. io sono di questa posizione e non cambio idea, mi dispiace
(Rispondi)
 
labe971
labe971 il 09/02/06 alle 01:36 via WEB
ehhh la responsabilita' non e' di cimoli, e' dal tempo di mengozzi 1999-2000 che le cose vanno malissimo, buchi da centinaia di miliardi prontamente sanati dalle casse statali. Il vero marcio e' l'immobilismo che determina il sindacato presente nell'azionariato, quando ci sarebbe stato bisogno di tagliare un migliaio di posti di lavoro (lavoro di fancazzisti, ogni giorno marcano visita 700 persone) non ne hanno fatto niente. E' giusto chiudere i rubinetti, chi rimane senza lavoro si rimbocca le maniche e va a fare il muratore... ci sono un sacco di posti di lavoro, pero' attenzione sono lavori in cui tocca lavorare sul serio. Quindi si scelga o si lavora e si guadagna oppure non si fa un cazzo pero' non ci si deve lamentare e sopratutto non si devono cercare i soldi. Troppo facile senno'!
(Rispondi)
 
 
rigitans
rigitans il 09/02/06 alle 23:57 via WEB
non credo tu sappia come stanno le cose...mi sembra un affermazione di parte...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963