Creato da TheConcrete il 18/01/2006
...DUE GRANDI MISTERI SU CUI FAR LUCE...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I relatori

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SdoppiamoCupidoLaStivaAZGiurmomus81abraxacs
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
Hurk_ino
Hurk_ino il 20/01/06 alle 08:49 via WEB
posso risponderti io jes12? sono stato pentecostale anke io...rimasto incantato da quel modo di intendere la chiesa...molto meno ipocrita della chiesa cattolica, ma ho dovuto lasciare un po' perchè continuavo a fare gli stessi peccati che facevo prima sentendomi li in mezzo una mela marcia...un po' per via del matrimonio fatto controvoglia in chiesa cattolica...per cui ho abbandonato i fratelli per seguire moglie e famiglia legati ad una società di tradizione cattolica...ora sto rendendomi sempre più conto che anke nel vostro gruppo, come in ogni religione, ci sono le magagne e i dubbi..., divisioni all'interno dello stesso gruppo, perchè alcuni che la intendevano in un modo, altri in un altro...si deve fare così e non cosà...e allora chi non ci stava prendeva ed apriva un altro locale dove invece si faceva cosà...ma quel che ti dico è di renderti conto che la bibbia non è la verità assoluta!!! basta vedere quante chiese anke evangeliche ci sono perchè uno interpreta in un modo e uno in un altro...un esempio a cui pensavo proprio questi giorni...e che trovi andando nel mio blog...è quello che dice Paolo ai Corinti oltre agli omosessuali...nessun ladro erediterà il regno di dio...andando smaccatamente contro lo stesso Gesù (figura che ancora non si sa bene se sia esistita veramente) quando ha detto al ladrone "ti dico oggi sarai con me in Paradiso" cosa facciamo allora? le discriminazioni? ;o)
 

 
alexisdg10
alexisdg10 il 19/01/06 alle 22:08 via WEB
Oddio, mi par d'essere a Disneyland! Bello il blog, ma, ovviamente, sede di diatribe, oltre che di confronti. Come la metto io che non ho dentro di me la coscienza della vita eterna e tutto il resto?
 

 
jes12
jes12 il 19/01/06 alle 18:34 via WEB
ciao, ho letto il tuo commento,tutto quello che dici è vero,anche se molto discutibile. ma non voglio contendere con te, tutt'altro cercherò di essere più disponibile al dialogo, anche se: 1- sono un Cristiano Pentecostale,come tale credo in Dio e nella Sua Parola. 2- ogni giorno vivo un rapporto di Comunione con Lui (rapporto che non è un monologo). 3-da 10 anni circa ho dato la mia vita a Gesù è Lui ha completamente rivoluzionato tutto il mio intero essere. 4- ho visto tante volte la Potenza di Dio operare attraverso me, compiendo gurigioni gloriose. 5- anche hai tempi di Mosè,(come oggi tu dimostri che avvenga)il diavolo fa o cerca di fare le stesse cose di Dio.tanto che viene definito "la scimmia di Dio". vedi i maghi del faraone che trasformarono i loro bastoni in serpenti,anche se il Bastone di Mosè l'inghiottì. Ma il fine della fede non è quanti miracoli si possano fare o vedere,ma la salvezza delle anime!! ora voglio farti una domanda: hai la certezza della vita eterna dentro il tuo cuore? bene tu potrai conoscere tutte le scienze e tutte le religioni di questo mondo ma ciò che salva è........ fammi sapere! ciao...jes12
 

 
TheConcrete
TheConcrete il 19/01/06 alle 18:19 via WEB
E' davvero ora che la pianti la Chiesa di intrommetersi in politica e viceversa.. Mi sà che vincerà di nuovo la dx quest'anno, ma solo perchè raccoglierà i voti della Chiesa, considerando che papa Ratzy è di destra!
 

 
rigitans
rigitans il 19/01/06 alle 18:02 via WEB
giusto, sono d accordo anche sui pacs...
 

 
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 19/01/06 alle 15:49 via WEB
Innanzitutto su molti aspetti la Chiesa và contro i pricipi costituzionali dell'Italia, chiaro esempio sono i PACS. La nostra Costituzione all'art. 3 recita al comma 1: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali". Art. 3 comma 2 recita:" E compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Non è vero! In uno Stato dove l'omosessualità e la normale convivenza fra uomo-donna non ha i medesimi diritti e doveri come avviene da noi non possiamo definirci uno Stato Civile. La "PACS" è un riconoscimento pubblico stilato davanti ad un pubblico ufficiale, dove due persone conviventi stipulano un contratto che ufficialmente li lega davanti alle istituzioni; in parole povere :"é una forma di matrimonio civile", con questo documento il partner acquista gli stessi diritti e doveri nei confronti dell'altro e nella successione di un contratto d'affitto e pensione. Ritengo che sia ora che questo avvenga anche da noi, i conviventi a qualunque sesso appartengono hanno diritto ad un RICONOSCIMENTO, finchè questo non avverrà non potremo definirci uno "Stato Civile". (già riportato nel suo blog da Carla S.)
 

 
Legione_di_Tiamat
Legione_di_Tiamat il 19/01/06 alle 14:31 via WEB
dh...e siamo sempre in pochi a capire queste cose...
 

 
rigitans
rigitans il 19/01/06 alle 12:58 via WEB
ah, naturalmente quando parlavo di forme di vita intelligenti intendevi forme di vita intelligenti in grado di deteriorare il pianeta che le ospitano...purtroppo...:(
 

 
rigitans
rigitans il 19/01/06 alle 12:56 via WEB
buon giorno a te! andiamo all'argomento pseudopolitica, allora...se una persona mi fa incavolare per delle cose che fa di sbagliato, non posso far finta di niente. se poi questa persona è falsa e ipocrita ancor meno, no? se questa persona poi vuol far credere che è uno stinco di santo generoso e altruista, ancora peggio. infine , se è un personaggio che puo influire sulla mia vita, e in modo negativo, non posso assolutamente essere indifferente pensando che non mi riguarda. se poi ha fatto loschi affari, sotterfugi, e ha pensato esclusivamente a se e a non andare in prigione ho un motivo in più per avercela con lui. non ti sembra abbastanza per essere arrabbiati nei confronti di una persona? beh, questa persona è berlusconi.
 

 
rigitans
rigitans il 19/01/06 alle 12:52 via WEB
la religione è stata un chiedersi perchè accadevano certi fenomeni, che non si comprendevano, attribuire a qualcosa o qualcuno certi eventi, rassicurarsi del fatto che non eravamo soli nell'universo(e di quello non ci dobbiamo preoccupare, che è impossibile essere le uniche forme di vita intelligenti, non ci credo), e dare un perchè alla vita. praticamente in passato era la scienza, ma non scientifica. poi con il tempo si è evoluta, perchè è evoluto l'uomo, la ricerca, la scienza e l'informazione. ora della religione è rimasto il dare un perchè alla vita. perchè abbiamo paura. quindi la religione si fonda sui nostri dubbi e paure...in gergo ciò che si chiama fede. sono promosso? :p
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963