ORGANIGRAMMA

Presidente

Molari Raffaella

Vice Presidente

Burioli Vladimiro

Segretaria

Molari Raffaella

Resp. Formazione

Burioli Vladimiro

Resp. Tecnico

Di Leonforte Francesco

Resp. Agonistico

Zoffoli Thomas

Consiglieri

Battaglia Fabio

Biondi Aurelio

Montalti Moreno

Natali Tommaso

 

 

ORA

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VisiMondo

 
 

Ultime visite al Blog

ritortexf.andreazzolidonatello.lapegnottoschillo87algabludpengo007tolofrsghillamaverick148casa_pcFrancescaMontimambo69fita1alessiocarpinokamisky0jaco.siliquini
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: judodileo il 10/01/2009
Judo e ... dintorni

 

 
« ANCHE FUORI DAL TATAMIMAESTRO GIAPPONESE ALLO ... »

I GIOVANI ATLETI DEL JUDO KODOKAN CESENA TRIONFANO A BOLOGNA

Post n°93 pubblicato il 29 Marzo 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

  I bambini dell’associazione sportiva cesenate

stravincono anche la  seconda fase amichevole

Domenica, scorsa il gruppo sportivo Judo Kodokan Cesena è partito con un pullman di genitori e bambini per partecipare alla manifestazione amichevole regionale a Bologna, accompagnati dal maestro Vladimiro Burioli e dal presidente Raffaella Molari.

Tale iniziativa intitolata “Carnevale in judoji” è la seconda fase di una serie di manifestazioni, partite dallo scorso Dicembre, che si svilupperanno in tutta la nostra regione fino a Giugno.

Alla gara erano presenti dodici società sportive con al seguito circa 200 bambini. Solo il Kodokan aveva  più di 50 iscritti  alla manifestazione di judo, come sempre i più numerosi della regione.

Appena arrivati sono iniziate le gare arbitrate da arbitri nazionali che, per l’occasione sono restati in judoji per permettere ai bambini di confrontarsi senza il timore dell’ufficialità come di solito succede nelle gare tradizionali. Tra gli arbitri anche il nostro maestro Vladimiro Burioli, cintura nera 6° dan, il quale ci spiega che

questo tipo di manifestazioni di “judo educativo” servono come rodaggio per i futuri judoka e l’arbitraggio inusuale in judoji ha la funzione di aiutare i ragazzi a capire meglio le tecniche, gli squilibri e gli eventuali errori commessi, ma in maniera del tutto serena.

L’idea perciò della vittoria è più contenuta e della sconfitta più tollerata.

Alla fine degli incontri vincitori e vinti sono stati tutti egualmente premiati con una medaglia di partecipazione con grande consenso di genitori ed istruttori.

Dopo la manifestazione, come di consueto vi è stato un ricco buffet per tutti offerto dalla società sportiva “Fior di loto” e dai loro genitori. Il club cesenate si classifica primo anche in questa seconda gara, speriamo che anche il prossimo appuntamento, che si svolgerà  a Reggio Emilia in aprile ci dia ancora risultati positivi.

Prossimo appuntamento a Riccione allo stage tecnico nazionale con il maestro giapponese  Utsugi  Toshihiro cintura nera  8° dan   mandato  da l  Kodokan  di  Tokyo  in  Italia.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: judodileo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: FO
 

Ai Campioni di Domani

I campioni non escono dalle palestre. I campioni provengono da qualcosa di profondo: un desiderio, un sogno e una visione lungimirante. Devono avere l'abilità e la voglia di farcela. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità. Ali
 

Video judo

 

Una Magnifica Luna

Non dire che solo l'acqua calma riflette la luna.. Anche l'acqua fangosa specchia il cielo. Guarda, dopo che il vento si è acquietato e le onde sono calme, Una magnifica luna, splendida come prima! Lin Chi
 

Dov'è la luna

Una sera di plenilunio, il maestro Pai-chang chiamò i suoi allievi e disse loro: “Chi ha capito l’insegnamento dev’essere in grado di spiegare la luna senza nominarla” Uno dei discepoli pensò: “Questa volta non posso sbagliare” Sollevò il braccio e con il dito indicò la luna. Pai-chang gli afferrò il dito e glielo storse; “E adesso dov’è la luna?” domandò. Il monaco si risvegliò.
 

Pensiero

Come l’erba d’inverno invisibile nel campo coperto di neve, l’airone bianco nella sua propria forma tiene celato il suo corpo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963