da Koln 2005 - Diari di viaggio
« Precedenti Successivi »
 

22/8/2005

Vita communis maxima poenitentia etiam maximum gaudium (S. Agostino)"Ecco quanto è buonoe quanto è soaveche i fratelli vivano insieme"(Sal 133, 1)Davide
 

21/8/2005

Mettersi a suonare la chitarra insegnandosi a vicenda i canti...pregare con le lodi assieme ai "vicini accampati"...inizio ora a vedere davvero cos'è la GMG...il fatto che persone lontanissime per lingua e cultura si trovino tutte insieme per lodare il Signore! è davvero incredibile...Personalmente, però, quest'esperienza acquista valore e bellezza solo alla luce dei giorni scorsi…
 

Egli per noi si è fatto chicco di grano che cade e muore per portare frutto.

Queste parole le ha appena pronunciate Benedetto XVI. Mi è subito venuto davanti agli occhi tutto il nostro cammino per incontrarlo. Le fatiche superate non senza pena, le gioie assaporate con serenità, i dissapori disciolti col sale dell'intelligenza...tutto quello che ci è successo (e succederà...) deve portare frutto x noi e i nostri compagni di…
 

ore 7.30

E' la mia prima GMG, non sapevo neanche che cos'era ma ho capito che è un viaggio interiore dentro di te per riscoprire la fede verso Dio e capire che cos'è la vera Comunione tra vecchi e nuovi amici.Elisa P.
 

Marienfeld

Mi soffermo sempre ad osservare la gente che incontro per strada, a studiarne le fisionomie, le espressioni, i gesti, i modi di fare.Ho incrociato tanti volti durante questa giornata (ancora tanto lunga), ho donato e ricevuto sorrisi...ma oggi non c'è tempo e modo di fermarsi a guardare...siamo tanti, siamo "troppi". A volte quasi mi manca…
 

20/8/2005

Spero di strappare una promessa anch'io a Dio a conclusione di questa esperienza.Sil
 

Sfumature...

La frase che mi ha colpita di più dall'inizio di questo viaggio è: "Dio ti ama, gridalo!" perché, soprattutto negli ultimi giorni in cui ho cominciato ad assaporare l'effetto caotico e martellante di questa manifestazione, ho capito che questo messaggio deve assolutamente arrivare al cuore delle persone (perché esse possano sperimentare una vita feconda), ma…
 

Marienfeld20 VIIIpilgrim-field

siamo talmente ostinati a vedere coi nostri occhi gli altri; li vediamo passare, li vediamo parlare, li vediamo, catturiamo con lo sguardo ogni immagine, ma l'immagine non arriva dritta al cuore. Ho provato a chiudere gli occhi e ho sentito il calore, le voci, i suoni; e tutto era gioia. Per un momento ho percepito…
 

Colonia, 19/8/2005

La frase di questa GMG che + mi ha colpito: durante la Via Crucis- anche quando cadiamo per la terza volta, come Gesù, perfino in fondo a quell'abisso c'è il Cristo.Matteo
 

"Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo" (E. Montale)

...mi ha colpito davvero molto l'incontro sulla Rosa Bianca, non ne sapevo niente, e se penso che Sophie aveva un anno più di me quando è morta, mi vengono i brividi! Mi chiedo se ne sarei capace...mi fa molto pensare perché non è la resistenza "solita" di persone + adulte, ma di ragazzi universitari che…
 

« Precedenti Successivi »