ilKuda - www.kuda.tk - note armoniche di composizione
« Precedenti Successivi »
 

Al via il premio giornalistico Storie della Green Economy

 Ha preso il via il premio giornalistico Storie della green economy - lanciato da Mario Tozzi, noto geologo e divulgatore scientifico, insieme al Master di Comunicazione Ambientale - rivolto a chiunque abbia a cuore le tematiche ambientali e voglia raccontare storie, casi, approfondimenti, sulla green economy e, nello specifico, su tutti i settori dell'economia che migliorano la qualità dell'ambiente e aiutano a ridurre l'inquinamento.Gli elaborati,…
 

Elezioni comunali a Cernusco sul Naviglio 2012

Per sapere cosa si muove in città seguite questo blog, questo l'ultimo aggiornamento.
 

Migrazione

Dopo oltre 6 anni di permanenza su Libero del mio blog ho deciso di migrare su un sito personale in cui poter fare tutte le modifiche e i cambiamenti che voglio.L'archivio del mio lavoro per 6 anni non è trasportabile sul nuovo sito quindi rimarrà qui, spero, per essere consultato.Tutti i post nuovi, invece, saranno…
 

Succedeva 2 anni fa ad Haiti

qui la cronaca di allora sul blog
 

Ciao zio

 

Piazza Fontana, 1969

A Milano il 12 dicembre è il giorno di Piazza Fontana.Questo il Tweet in inglese del Governator... forse non si ricordava bene l'anno, e neanche l'inglese.Che poi i responsabili sono noti, non c'è stata una verità giudiziaria per la prescrizione.
 

Elezioni comunali a Cernusco 2012. Il punto della situazione / 1

In primavera arriva a conclusione il periodo di cinque anni che ha visto Eugenio Comincini sindaco di Cernusco. Non manca molto alle elezioni ma la situazione è ancora molto confusa. Prova a fare il punto:- centrosinistra: Eugenio Comincini ha annunciato, fugando ogni gruppo, che si ricandiderà a Cernusco scartando ogni tentazione romana. A sostenerlo sicuramente…
 

Sgomberate 30 persone dalle baraccopoli di Segrate, tra loro 3 minori

Stanotte sono stati sgomberate a forza diverse famiglie che erano accampate presso le baraccopoli alla periferia di Segrate. Le persone sfollate sono una trentina, tra loro vi sono 3 minori regolamente iscritti a scuola. Uno di loro era iscritto presso il primo anno di un istituto professionale a Pioltello.Quando la notizia di un possibile sgombero…
 

In arrivo un nuovo esercito per Haiti

Nel 1995 il presidente haitiano Aristide, appena reinsediato dopo l'ennesimo golpe prese una decisione storica per il paese: sciogliere l'esercito.Ora il neo presidente Martelly, in evidente situazione di difficoltà, si prepara a ricreare le forze armate. Con un parlamento controllato da un partito diverso dal suo e con le prime avvisaglie di forze paramilitari a…
 

Quei maledetti 200 pesos (storia di un'epifania ritardata)

Haiti, parcheggio de La Cittadelle. Agosto 2011.Sto accompagnando un gruppo di giovani italiani in un viaggio di scoperata delle terra dominicane e haitiane. Abbiamo passato la frontiera nord tra Repubblica Dominicana e Haiti nella mattinata di sabato dopo aver visitato il venerdì il mercato di Dajabon dove si incontrano le economie dei due paesi.Passare la…
 

« Precedenti Successivi »