Blog
Un blog creato da LACARTADELTEMPO il 29/09/2005

11235813

AS I AM

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LACARTADELTEMPO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

Segui il Bianconiglio...

 

Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa...ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere...e chi non ne ha.

 

 

« OECLITTICA »

IOI

Post n°101 pubblicato il 19 Settembre 2009 da LACARTADELTEMPO
Foto di LACARTADELTEMPO

(Secondo giorno di Luna nuova)

Il 101, oltre ad indicare il codice binario che governa la realtà, è anche la rappresentazione numerica dell'altare sacrificale utilizzato nelle funzioni religiose (più o meno nella maggior parte delle cerimonie religiose - incluse quelle cristiane - vi sono due oggetti fallici ai lati (1) e l'oggetto del sacrificio al centro (0)).
I due falli laterali rappresentano corrispettivamente luce ed ombra, luce ed ombra vengono ricollegate come nel disegno al Sole (mitologicamente ed astrologicamente associato a Gesù Cristo ed al segno del Leone) ed alla Luna, quest'ultima, è ulteriormente ricollegata al Dio egiziano dell'oscurità Seth, corrispondende al greco Chrono ed al Dio romano Saturno.
I due falli vengono anche chiamati i "due guardiani", coloro che hanno mitologicamente il compito di "tener chiuse" le porte di questa realtà..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pa.olettaAlma83FiloRossoCheUnisce2per_letteraacquasalata111maremontybubriskaFeng_shui0hermeeticOnceUponAWitchAnzosSfiorami_i_pensieriBLACKAENIMASolaMenteMia72ognirespiro0
 
 

- 1
- 1
- 2
- 3
- 5
- 8
- 13
 

Morpheus: Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse.
È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.

Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore.

 

Una volta che ha realizzato di essere in prigione,
allora, e solo allora
un essere umano
può progettare la sua fuga.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963