Blog
Un blog creato da LACARTADELTEMPO il 29/09/2005

11235813

AS I AM

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LACARTADELTEMPO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

Segui il Bianconiglio...

 

Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa...ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere...e chi non ne ha.

 

 

« OECLITTICA »

IOI

Post n°101 pubblicato il 19 Settembre 2009 da LACARTADELTEMPO

(Secondo giorno di Luna nuova)

Il 101, oltre ad indicare il codice binario che governa la realtà, è anche la rappresentazione numerica dell'altare sacrificale utilizzato nelle funzioni religiose (più o meno nella maggior parte delle cerimonie religiose - incluse quelle cristiane - vi sono due oggetti fallici ai lati (1) e l'oggetto del sacrificio al centro (0)).
I due falli laterali rappresentano corrispettivamente luce ed ombra, luce ed ombra vengono ricollegate come nel disegno al Sole (mitologicamente ed astrologicamente associato a Gesù Cristo ed al segno del Leone) ed alla Luna, quest'ultima, è ulteriormente ricollegata al Dio egiziano dell'oscurità Seth, corrispondende al greco Chrono ed al Dio romano Saturno.
I due falli vengono anche chiamati i "due guardiani", coloro che hanno mitologicamente il compito di "tener chiuse" le porte di questa realtà..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LACARTADELTEMPO/trackback.php?msg=7694135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 17/10/09 alle 16:04 via WEB
Leggimi ancora una favola su cui far riposare leggeri I miei pensieri stanchi, come una pagina scritta dal vento, sepolta dalle parRole di una felicità che pazIente, accarezza in Silenzio l'amore fra i tuoi capelli. Sii più intenta a contemplare la bellezza e la profondità del mare, che non a misurarne l'altezza delle onde.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 01/11/09 alle 15:34 via WEB
..Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell’abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare. Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri ... Se un individuo abile e ambizioso riesce a impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po’ di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l’ordine anzitutto! Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell’ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all’altro può presentarsi l’uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere. Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all’universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo». «Se un potere dispotico si insediasse nei paesi democratici, esso avrebbe certamente caratteristiche diverse che nel passato; sarebbe più esteso ma più sopportabile, e degraderebbe gli uomini senza tormentarli. Un sistema che potrebbe sembrare paterno, ma che al contrario cercherebbe di fissare gli uomini alla loro infanzia, preferendo che si divertano piuttosto che pensare [...]. Vedo una folla immensa di uomini tutti simili, che girano senza posa su se stessi per procurarsi i piaceri minuti e volgari di cui nutrono la propria anima. Ognuno di loro considerato in sè è come estraneo al destino di tutti gli altri . Quanto al resto dei concittadini, non li vede; li tocca, ma non li sente». Alexis de Tocqueville (pazzo visionario) da De la démocratie en Amerique, 1840.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 19/12/09 alle 16:44 via WEB
« Verum, sine mendacio certum et verissimum,quod est inferius, est sicut quod est superius, et quod est superius, est sicut quod est inferius: ad perpetranda miracula rei unius. Et sicut omnes res fuerunt ab uno, mediatione unius; sic omnes res natae fuerunt ab hac una re, adaptatione. Pater eius est sol, mater eius luna; portauit illud ventus in ventre suo: nutrix eius terra est. Pater omnis telesmi totius mundi est hic. Vis eius integra est, si versa fuerit in terram. Separabis terram ab igne, subtile a spisso, suaviter cum magno ingenio. Ascendit a terra in coelum, iterumque descendit in terram, et recipit vim superiorum et inferiorum. Sic habebis gloriam totius mundi. Ideo fugiat a te omnis obscuritas. Hic est totius fortitudinis fortitudo fortis; quia vincet omnem rem subtilem, omnemque solidam penetrabit. Sic mundus creatus est. Hinc erunt adaptationes mirabiles, quarum modus hic est. Itaque vocatus sum Hermes Trismegistus, habens tres partes philosophiæ totius mundi. Completum est quod dixi de operatione solis.» Come in Cielo, così in Terra. Come Dentro, cosi' Fuori.11072010.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 30/01/10 alle 14:55 via WEB
- Che cosa dipingi? - La danza della morte - E quella è la morte? - Sì, che prima o dopo danza con tutti - Che argomento triste hai scelto... - Voglio ricordare alla gente che tutti quanti dobbiamo morire - Non servirà a rallegrarla... - E chi ha detto che ho intenzione di rallegrare la gente? Che guardino e piangano. - Aaah, invece di guardare chiuderanno gli occhi... - E io ti dico che li apriranno... Un teschio, spesso interessa molto di più di una donna nuda - Se li spaventi però... - ...Li fai pensare - E se pensano... - ...Si spaventano ancora di più...
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 06/02/10 alle 15:55 via WEB
Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. Voi siete così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combattereste per difenderlo.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 14/03/10 alle 13:31 via WEB
Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete la famiglia. Scegliete un maxi televisore del cazzo. Scegliete lavatrici, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita. Scegliete un mutuo ad interessi fissi. Scegliete una prima casa. Scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta. Scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo. Scegliete il fai-da-te e chiedetevi chi cazzo siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro. Scegliete la vita. Ma perché dovrei far cose come queste? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos’altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni.(…) (…)La verità è che sono cattivo, ma cambierà, io cambierò. E’ l’ultima volta che faccio cose del genere. Mi sto ripulendo e sto andando avanti per rigare dritto. Non vedo l’ora di farlo già adesso. Sarò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, un cazzo di televisore gigante, la macchina, l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, mutuo prima casa, moda casual, telequiz, cibi surgelati, la partita, macchina lavata, Natale in famiglia, pensione privata, esenzioni fiscali… lontano dai guai, a tirare avanti, guardando avanti, al giorno in cui morirai.. (I.Welsh)
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 12/04/10 alle 20:13 via WEB
Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. 20052010 La guerra è iniziata.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 02/08/10 alle 19:19 via WEB
<<Fui improvvisamente colpito da un colpo di vento che mi fece bruciare gli occhi.Guardai il punto in questione e vidi che tutto era normale. "Non riesco a vedere niente", dissi. "L'hai appena sentito", rispose lui. "Cosa, il vento?". "Non solo il vento", disse lui freddamente. "A te può sembrare il vento,perchè il vento è la sola cosa che conosci">>. Vivere è esistere senza localizzarsi, rifiutando il pallido riflesso della realtà che è l'immagine di se stessi. Fino a quando tutto cio' che ci circonda non diventa silenzio, meraviglia, rapimento, tranquillità, non ci sarà che la sola insipiente persistenza.. TU sei la mia meraviglia.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 29/09/10 alle 13:13 via WEB
_V I T R I O L_ “O voi che avete l'intelletti sani mirate la dottrina che s’asconde sotto il velame delli versi strani.”... Buon compleanno Blog...
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 29/10/10 alle 00:00 via WEB
Nel loro comportamento verso le creature, tutti gli uomini sono dei nazisti. L’arroganza con cui l’uomo può fare di altre specie quello che vuole incarna le teorie razziste più estreme, il principio che il potere è diritto, dove un gruppo di esseri viventi soffre per mano di un altro. Noi trattiamo gli animali con superiorità per la loro incompletezza. Per il loro tragico destino di aver assunto forme così lontane dalle nostre. E in questo sbagliamo, e sbagliamo enormemente. Perché un animale non deve essere misurato secondo il metro umano. In un mondo più antico e più completo del nostro, essi si muovono finiti e completi, dotati di quell’estensione dei sensi che noi abbiamo perso o mai avuto, vivendo circondati da voci che noi non udiremo mai. Non sono fratelli. Non sono esseri sottostanti. Sono altre entità, intrappolate insieme a noi nella rete della vita e del tempo, prigionieri come noi dello splendore e delle sofferenze della Terra.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 28/01/11 alle 17:19 via WEB
'Penso che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità della mente umana di mettere in relazione i suoi molti contenuti. Viviamo su una placida isola d'ignoranza in mezzo a neri mari d'infinito e non era previsto che ce ne spingessimo troppo lontano. Le scienze, che finora hanno proseguito ognuna per la sua strada, non ci hanno arrecato troppo danno: ma la ricomposizione del quadro d'insieme ci aprirà, un giorno, visioni così terrificanti della realtà e del posto che noi occupiamo in essa, che o impazziremo per la rivelazione o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di una nuova età oscura. (H.P. Lovecraft)
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 21/08/11 alle 22:21 via WEB
Ho visto il vento accarezzare la terra, e foglie secche calpestate levarsi in volo per danzare nel vento. Ho visto occhi leggermi nell'anima, e ho udito l'anima narrarmi storie silenti. Ho visto un Cavaliere e la sua Dama amarsi nell'oscurità, bramando la luce del giorno; infine, ho visto la luce del giorno esplodere nelle tenebre per accendere d'eterno il loro amore... Guardando con gli occhi del cuore, ho assistito alla magica metamorfosi che trasforma l'impossibile in realmente possibile.
 
LACARTADELTEMPO
LACARTADELTEMPO il 12/11/11 alle 11:11 via WEB
Siamo fatti della stessa materia con la quale son fatti i sogni; e la nostra piccola vita è avvolta nel sonno. (W.Shakespeare) ..Quando albeggia lo stato del sogno, non giacere nell'ignoranza come un cadavere. Entra nella sfera naturale della stabile presenza. Riconosci i sogni e trasforma l'illusione in luminosità. Non dormire come un animale. Pratica in modo da unificare il sonno e la realtà... 001# mudneddA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

heref1prefazione09mantomareaMieiGiorninoi_due_per_sempre65pa.olettaAlma83FiloRossoCheUnisce2per_letteraacquasalata111maremontybubriskaFeng_shui0hermeeticOnceUponAWitch
 
 

- 1
- 1
- 2
- 3
- 5
- 8
- 13
 

Morpheus: Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse.
È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.

Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore.

 

Una volta che ha realizzato di essere in prigione,
allora, e solo allora
un essere umano
può progettare la sua fuga.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963