Blog
Un blog creato da yoko.ono il 29/04/2008

LA GRANDE ABBUFFATA

Gli "innocenti" dalle mani sporche: Assassini inconsapevoli o disinformati, complici di un impero di sangue. In una parola: gli ONNIVORI

 
 

BATTIATO:                                                              «Sono vegetariano convinto da tanti anni, nemmeno ricordo quanti... Da quando ho bandito carne e pesce, faccio sogni più belli e so per certo che dipende dal cibo che mangio.»

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« LA CARNE FA BENE..?? Sì, come noNiente carne, una scelta etica »

MARTIRIO DI UN CANE

Post n°4 pubblicato il 07 Luglio 2008 da yoko.ono

Anche se la Macellazione rimane l'ambito più ignorato quando si tratta di tutela dei diritti degli animali, la campagna di sensibilizzazione di un vero animalista concentrato sull'alimentazione non può passare oltre sui casi che non la riguardano, perchè tanto se ne occupano già in troppi. Io sto male per qualunque creatura fatta soffrire. Insisto su questo concetto che non so se ho già ripetuto perchè mi è capitato di imbattermi in persone non molto sane che ragionavano per specismi o per numeri. Se un cane viene ammazzato a bastonate non mi si può dire: "eh, quanti polli vengono smembrati ogni giorno?". Ma che significa?? Affermazioni del genere destano in me piu' indignazione di quanto farebbe uno che se ne frega.  Se difendi gli animali usati per cibarsene non devi odiare gli altri solo perchè vengono risparmiati. Subiranno altri generi di maltrattamenti. "Subiranno" perchè di mezzo c'è sempre e solo l'uomo. L'uomo è crudele e violento con i deboli, sia che essi appartengano alla sua stessa specie, sia che appartengano alla categoria degli animali maggiormente riconosciuti e umanizzati: cani e gatti.

In Sardegna una cagnolina investita in un paese è stata lasciata AGONIZZANTE per due giorni, nella totale indifferenza di chi la sentiva guaire di dolore. Dando persino fastidio. Finchè non l'hanno trovata due volontarie, quando ormai era troppo tardi.

Ecco la testimonianza di questa tristissima storia, tanto tremenda quanto vergognosa:

La cagnolina investita si e' trascinata fino al paese di Monti
(provincia di Olbia-Tempio) e, a detta degli abitanti "ha provocato solo
disturbo con i guaiti di dolore"; lasciata sotto il sole a morire dai
passanti e dalle istituzioni, che non hanno fatto nulla.
Le volontarie che sono andate a raccoglierla, avvertite solo dopo due
giorni, raccontano: "Siamo andate a cercarla sotto il sole e nessuno,
oltre due donne ci ha aiutato, due ragazze che sedute di fronte a lei
fumavano una sigaretta, impassibili, ci hanno detto che era dietro una
macchina e che i suoi guaiti hanno disturbato il riposino pomeridiano
(...) Lei era incosciente, le bagnavamo la faccia per farla riprendere
dai vomiti e dai mancamenti. Ho pensato non sarebbe neanche arrivata in
macchina. Ma chi siamo noi e dove sono gli esseri umani che devono
cercare di impedire queste cose?"
Alla fine la cagnolina non ce l'ha fatta, e' morta dopo essere stata
portata in clinica.

Una cosa analoga è successa l'anno scorso in provincia di Sassari. I
volontari che si sono occupati di quella povera cagnolina l'hanno
chiamata Kira. Nata, vissuta, maltrattata e morta nella stessa regione,
la Sardegna.

Le foto della cagnolina e altre testimonianze sono qui:
http://www.lidaolbia.it/appelli/santa.html

Scriviamo per esprimere la nostra indignazione, e chiedere che queste
cose non si verifichino piu', al Comune di Monti, alla Regione Sardegna,
e ai giornali locali. Non viene suggerito un messaggio-tipo, e'
importante che ciascuno scriva anche solo 2 righe di proprio pugno.
Ricordate nel messaggio di spiegare a quale vicenda vi riferite.

Indirizzi a cui scrivere:

sindaco@comune.monti.ss.it, presidente@regione.sardegna.it,
redazioneweb@unionesarda.it, redazioneolbia@lanuovasardegna.it,
lanuovasardegna@lanuovasardegna.it

si puo' anche FIRMARE una petizione on-line:

http://www.firmiamo.it/martiriodiuncane

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAGRANDABBUFFATA/trackback.php?msg=5030209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
simoveganblu
simoveganblu il 31/07/08 alle 14:16 via WEB
Posso capire il tuo pensiero, ma ci sono persone che difendono i cani PUR MANGIANDOSI GLI ALTRI ANIMALI. Io provo più rancore per questi pazzi che non per quei disgraziati che, SAPENDO CHE DI CANI CI SONO TANTI SCEMI AD OCCUPARSENE MENTRE X I POLLI NESSUNO FA NIENTE, Ti dice: rivolgiti anche a un qualsiasi altro scemo onnivoro che di sicuro ti darà una mano. Io ho 13 miliardi al giorno di creature che agonizzano in maniera ben peggiore a cui pensare...
 
simoveganblu
simoveganblu il 31/07/08 alle 14:19 via WEB
Detta altrimenti: è un po' come se gli animalisti fossero dei crocerossini in mezzo a un miriade di moribondi agonizzanti e ci fossero già 35 crocerossini davanti a uno che sta meglio degli altri e arrivi Tu a dirmi che devo lasciare morire le altre 300.000 miliardi di vittime perchè devo unirmi anch'io a quel gruppo di già 35 volontari che non fa un cazzo per tutti gli altri ma solo x quello lì, giusto perchè appartiene a una specie considerata "d'affezione" e non "da macello". Per me invece TUTTI GLI ANIMALI sono UGUALI. E quindi, ESSENDO UGUALI, non può diventare più importante la vita di UNO rispetto alla vita dei 300.000 MILIARDI... Chiaro il concetto tesò? Se non ti è chiaro pazienza...
 
yoko.ono
yoko.ono il 31/07/08 alle 17:40 via WEB
No amò, non è affatto chiaro e accettabile. Il discorso è sempre lo stesso, non è che nel frattempo è cambiato. Cosi’ come le tue spiegazioni non accennano minimamente a convincere. Pero’ noto con piacere che ci siamo svegliate diverse dai soliti “bacioni, stella, tatina”. Almeno cosi’ mi sembrera’ di confrontarmi con una persona seria. Ci sono persone che vorrebbero veder morto ogni animale sulla faccia della terra purché una sola specie sia risparmiata. “Ci sono persone che difendono i cani PUR MANGIANDOSI GLI ALTRI ANIMALI”, beh? Io non rientro tra queste, come non ci rientri tu, per cui mi sembra normale parlarne. L’informazione non è mai troppa, anche se ci sono altri ad occuparsene. Se hai letto bene qui intorno o ricordi vagamente qualcosa di me, sai che ritengo la macellazione la via piu’ inesplorata su cui è meglio concentrarsi in primis, ma ciò non significa cancellare il resto delle sofferenze, ignorarle, nasconderle, o addirittura come ti è abitudine sminuirle e screditarle. In questo modo arrechi un danno alla ancora lunga strada da percorrere per la lotta che riguarda un disegno globale. Una creatura innocente torturata dall’uomo è sempre il frutto di un dominio che deve cessare. Indipendentemente dai numeri, anche se dovesse essercene una sola, di un solo tipo, per una sola volta l’anno. E’ mio compito battermi affinchè tanta crudeltà non passi nel silenzio, è mio compito appoggiare chi lo fa e non ostacolarlo. L’onnivoro fa differenze tra animali di serie A e animali di serie B (tra cui non rientra solo il pollo, spesso te ne dimentichi o non lo sottolinei abbastanza). L’animalista no. Hai un assai strano concetto dell'uguaglianza. Quando un giorno lo capirai e smetterai di marciare su una via a sé stante e a senso unico, fammi un fischio.
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 03/10/08 alle 10:15 via WEB
E' vero che qualsiasi creatura non va abbandonata, ci mancherebbe! Che le diremmo? "No, a Te te lasciamo sola perchè della tua specie sei l'unica a soffrire". E' chiaro che hai ragione. Quello che non comprendo è perchè Marina Berati di Agire Ora, quando le domando perchè non cita mai, nei suoi volantini, anche i polli, perchè come Agire Ora Edizioni non fa mai nulla a tema su questi piccoli e perchè, come SSNV, pubblica SOLO ricerche sui danni della carne rossa e mai ricerche più globali o addirittura anche sulla carne bianca (perchè ce ne sono... me lo ha detto anche Davide che ce ne sono!!). Tutto qui. Poi Ti ho girato la rispo di Marina. Quando vuoi, io ci sono e mi mancano i ns. dolci banchetti (un po' rudimentali, ma troppo carini!!!). ciao, fammi sapere. simo (simo76sb@libero.it)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SE NEI BANCONI CI FOSSERO

I TUOI SIMILI?

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TWINPEAKS76charma77IO.SEMPLICE.MENTEmatteotopuntolisimoveganblupiverayoko.onoveganpanza
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

   

    

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963