POESIA, Anima mia... - Poesia...pittura...Sogni.
« Precedenti Successivi »
 

montparnassè caffè luglio agosto 2010

E' USCITO L'ULTIMO NUMERO DI MONTPARNASSè CAFFè, è STATA PUBBLICATA UN' ALTRA MIA POESIA.IL MIO ALIAS è LALINEADELTEMPO. LO TROVATE SU MONTPARNASSè CAFFè SIA MY SPACE CHE FACEBOOK, LE PUBBLICAZIONI VENGONO FATTE SU ISSUE. è UNA RIVISTA ON LINE MOLTO BELLA APPASSIONATA E CURATA SPLENDIDAMENTE DA SARAH E PAM... MITICHE POETESSE CON UNA GRANDE PASSIONE...COME ME.""LA POESIA…
 

caro Basaglia

Caro Basaglia,in un mondo nuovo..ti troveresti oggiun mondo che dei tuoi insegnamentidelle tue banalitàovvietà umanitàha fatto tesoro...l'uomo ti è grato...il matto ti è grato...ma lo psichiatra...quello vero...no...ti bestemmia...tu insolente umano ...che vedi la possibilità di vita per tutti...no!La pazzia va arginata...contenutamedicalizzata...se no a cosa servirebbe la psichiatria...per le chicchere c'è la filosofia...per la terapia la…
 

PSICHIATRIA

LA PSICHIATRIA SERVE AL CAPITALISMO: ""E' il sistema così come è organizzato,una piramide dove chi non producesta alla base o sotto la base...non voglio dire schiacciato... appesantitoLa domanda è come rendere proficuoproduttivointeressante...in quanto produce interessiqualcosa che sta così in basso?Semplice!!Creare una categoriao una sotto categoria...ed ecco "IL MATTO"...pericolosoinutilesenza meta e scopo...senza identità?Ed ecco la sorpresa...l'identità... "IL…
 

spogliati piano...

 

""LA VITA VA...""

 "" LA VITA VAIMMAGINI CHE ALLA VELOCITàSREMUTA DA MACCHINE CI PASSA DI FRONTETROPPO VELOCE...QUASI PERFETTA E PUR COSì ATROCELA VITA VAE QUESTO NON è UN GIOCOMA LA REALTà è SREMUTASREMUTA AL PUNTOCHE IL GIOCO INIZILA VITA VAE CHE SIA DI GUERRA D'amoreSESSO O VIOLENTA PERVERSIONE APPARE COME UN GIOCOPERFETTO SPREMUTO AMAROLA VITA VAE RECLAMA IN…
 

Se c'è un senso trovatelo...

I lupi ed i cani scelgono di urinare sopra oggetti prominenticome i tronchi o di defecre in punti rilevanti...potrebbero decidere di lascaire il proprio odoresu di oggetti molto carichi a livello olfattivo.E te, vuoi marchiare il territorio?Vuoi che i tuoi simili sappiano dove sei, dove sei passato, cosa è tuo e cosa no?E tu immagina... Per…
 

Senza Tempo...

"" Senza temponessuno spazioal di là del mare...i miei sensi godonosublime il torporenessuno spazioal di là del tempo...giunto per farti del malemascherato da mare...onde oceano...tra le onde nessuno spaziogiunto pernon lasciarti piùRESPIRARE... ""
 

Poesia---"VORREI...".

"" Vorrei legarti                mani e piedi...legarti   Immobile il corpo tuo... costretti gli occhi                           ad immaginare privati della vista da una liscai benda scura(amplifica i sensi... quelli che ti restano...)   candida la tua pelle danzerà tra le ombre corte di una piccola fiamma accesa                               Vorrei legartilascairti in Balia                           di ogni MIO pensiero   di ogni Oscena... AssurdA...…
 

Poesia. Notte.

"" Ispirami o notte...                 concedimi la passionela rabbia...l'eccesso di cui l'anima mia si nutreIspirami e succhia via la realtà immaginaria               di questo mondo che...non riesce a calzarmiIndossami o notte e... lascia che i miei occhi                               vedano attraverso l'oscurità tua...concedimi tutto il tempo che hai                          per riuscire  a capire le stellecui l'anima mia... RISPLENDE. ""
 

UDIRE LE VOCI Primo capitolo tesi- Valdrighi Maurizio- inizio...

1.1“Udire le voci”. Nei primi anni del secolo scorso, uno psichiatra, Eugene Bleure, riconosce l’essenza della schizofrenia nella dissociazione mentale, nella divisione della vita psichica e nella disgregazione delle sue diverse componenti. I sintomi della schizofrenia vengono distinti in fondamentali o accessori ed in positivi o negativi. Per fondamentali si intendono quei sintomi necessari alla…
 

« Precedenti Successivi »