Creato da Pugpug il 03/05/2006

Life on Mars

una terrestre su Marte

 

 

« New Maschilismo su annam...

Cartelli

Post n°115 pubblicato il 09 Giugno 2016 da Pugpug

Ok, lo ammetto. Io non sono una cacciatrice.

No, non sto parlando della caccia al cinghiale. Cosa a cui tra l'altro sono assolutamente contraria a meno che non siate molto affamati e dispersi su un'atollo solitario , in cui l'unica forma di "qualcosa di commestibile" siano da settimane radici e fiori.

Sto parlando del fatto che un po' disapprovo quel genere di donna quasi senza scrupoli. Quella che ti soffia il fidanzato sotto il naso. Quella che non lo fa perchè...può capitare. O non lo sapeva. Quella che proprio lo fa apposta. E un po' ammiro quella che ti chiede il numero, che prende l'iniziativa. Altolà...l'ho fatto anche io ma ero in zona confort. Sapevo di piacere, andavo a colpo sicuro e bazzicavo "territori momentaneamente vergini", quindi, non correvo il rischio di portare via niente a nessuno. Ammesso che qualcuno sia davvero di qualcuno (ma se mi perdo in questi discorsi esco pericolosamente fuori tema. Troppa filosia...niet-niet).

Io sono una che pensa. Pensa e agisce. Oppure pensa e decide di non agire. Casomai ripassa - penso - ripassa e vediamo.

Ma di sicuro non caccio. Di sicuro quando andavo in discoteca (ormai...ormai è tanto tempo fa, adesso ballo a casa mia) ci andavo per ballare con le amiche. Non ero quella che si sedeva sul "trespolino" con il cannocchiale immaginario cercando prede maschili a cui andare accidentalmente addosso e ... "ops...scusa...santo cielo...". Era senz'altro un buon modo per attaccare bottone. Ma io non ce la potevo fare. E perfino quando un ragazzo mi dimostrava interesse, prima che lo capissi io, doveva arrivare la processione delle amiche a dirmi

- ti ha guardato

- ti ha sorriso

- ti vuole dare il numero

- ti ha guardato il fondoschiena

etc...etc...

Io fraintendevo. Fraintendo ancora a volte. Quando piaccio a qualcuno, credo che le sue attenzioni siano un modo gentile per dirmi che sono simpatica. Quando non piaccio a qualcuno, credo di piacere. (ma la seconda situazione capita davvero di rado).

Insomma un uomo mi lancia segnali di flirt? Non li capisco.

E quando (è capitato) mi dichiara adorazione...io lo guardo allibita e dico "ma...ma...io non avevo capito...". Solitamente scoppio a ridere, ma la risata non è rivolta all'uomo, bensì a me stessa.

Metti poi che quest'uomo mi piaccia. E che sia un mese che tenta di farmi capire qualcosa. E magari io non capisco. No, non capisco. Però mi piacerebbe piacergli. E' una situazione difficile...credetemi.

Credo risalga a traumi subiti legati all'inaffidabilità delle dichiarazioni d'amore che ho ricevuto. Oggi ti amo. Domani no. Tra cinque anni...chi lo sa?

Faccio la seria ora. Che ognuno ha i suoi problemi e alla mattina deve pur guardarsi allo specchio e volersi bene, no?

Davvero. L'amore è una cosa seria. Non seriosa...no. Seria però, si.

Avete idea di quante dichiarazioni d'amore riceva un essere umano in 37 anni di vita? Io, non so voi, ma ho una buona media. Alla fine però sono single.

Allora non sarà che forse, mettiamola così, tre quarti delle dichiarazioni erano abbastanza poco concrete? Si certo. Mica mi posso vantare di aver ricevuto decine di mazzi di fiori, cene, regali, se poi c'era sempre un addio alla fine del "romanzo".

(Il migliore...tra parentesi...l'ho lasciato io. E l'ho lasciato perchè quando ti fidanzi che sei una bambina e poi cresci...ti ritrovi spesso insieme a qualcuno che potrebbe essere tuo fratello. Ma io non volevo sposarmi mio fratello. Un fratello tra l'altro ce l'avevo già)

Quindi, tutte le volte che mi sono ritrovata di fronte un uomo che ci provava con me, il minimo segnale di "mi sa che gli piaci", veniva smorzato come la fiammella di una candela dalla mia voce interiore che mi diceva "Bip. Pericolo Dichiarazione decisamente fasulla. Dietrofront"

Io ho una gran fiducia nell'amore. L'amore universale. L'amore che ognuno di noi porta dentro di sè. L'amore per un amico, per i genitori. Per l'animale domestico.

Ma li, mi fermo.

Ogni tanto mi domando che genere d'uomo riesca, senza sfinirmi interiormente e senza abbandonarmi, a darmi l'idea che un uomo e una donna insieme possano essere stratosferici. Conosco così tante splendide coppie. E così tante coppie infelici.

Per una volta siederei volentieri dalla parte della felicità.

Ma non diventerò mai una cacciatrice. E nemmeno una che certe cose, le capisce al volo.

Non posso girare con un cartello al collo con su scritto “sfiducia quasi cieca nei vostri sentimenti”, un cartello double face dove dall’altra parte scriverei “fate dichiarazioni esplicite perché altrimenti non capisco i sottointesi e penso che siano solo battutine, le stesse che fate alla vostra confidente di merende”

Ma potessi…quasi…quasi… :)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LAOLADASOLA/trackback.php?msg=13414440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giallo.63
giallo.63 il 21/08/16 alle 11:12 via WEB
ciao. penso che i tuoi siano i dubbi del 99% delle persone, infatti i clienti dei psicologi/psichiatri in terapia sono esattamente l uno per cento della popolazione in età post adolescenziale. "non ho capito il messaggio", "l ho capito sbagliato"... non siamo cani ai quali basta un annusatina per capire se il partner giusto, :) forse è proprio questo il bello, non capirci un acca (e kappa). Penso che la regola unica sia trovarsi ad un tratto davanti ad una persona che è li al posto giusto al momento giusto e passarci il resto della vita senza capire esattamente perchè ed è il 99% dei casi, il resto è ancora dallo psicologo....
 
 
Pugpug
Pugpug il 27/08/16 alle 10:30 via WEB
Il mio post era molto molto ironico. So che non è stato capito fino in fondo. (non solo da te eh?). Non credo nemmeno che l'1 percento delle persone che va dallo psicologo ci vada perchè non capisce (in realtà è molto più dell'1 percento). Il tecnico-psicologo giusto non ti aiuta capire perchè, ti aiuta a trovare i "cosa" davvero importanti nella tua vita e a raggiungerli nel modo che preferisci. Lo psicologo da lettino e "parli pure che l'ascolto" senza darti un "come" e un "cosa" o senza aiutarti a trovarlo è un bonifico "vuoto a perdere". Mi fa piacere di essere in buona compagnia, ma da qualche mese ho fatto il giro di boa e se non comprendo i segnali lascio andare. Credo che chiunque si presenti con intenzioni non comprensibili e chiare (in ogni campo) sia una persona che non ha le idee chiare. E allora...non ha senso perderci tempo. :) Grazie del commento. E' un piacere scambiare due battute con persone che si mettono "in gioco" senza critiche. Un abbraccio
 
giallo.63
giallo.63 il 04/09/16 alle 11:38 via WEB
lo ammetto e anche con un po di rammarico: non aver compreso l'ironia non è da me, è un cicatrice che mi porterò per tutto il resto della mia ... giornata. :)) io con il coraggio che mi contraddistingue chiudo gli occhi e mi lancio è l'unico modo che ho (abbastanza rischioso perchè non si sa mai dove si va a cadere..) per poter "capire"... sbaglio? è perfettibile? può essere ma è il mio sistema (non brevettato). grazie per l'apprezzamento. la critica è sempre sempre accettata.. un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

IL MIO CANALE YOUTUBE - TELLMEASTORYABOUTUS

EXTERNAL_ALT_STRING669ngdCpjQbU0?autoplay=1

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snaps228matteoperazzolobirrettadamezzostikeyclaudio.guerra71peppinello62viscomi1971il.mio.viaggiorexton2013romatony69PugpugtylermanrasflaSoavepiaceresandro3009
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963