Creato da riva77 il 14/12/2006

REVOLUCION

per le discriminazioni verso i giovani

 

 

« NATALE, FESTA PER POCHIAMARA REALTA' DELLA CIN... »

L'AMORE

Post n°5 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da riva77
Foto di riva77

La vita corre talmente veloce che ormai tutto ciò che facciamo ha perso di significato. Se mi guardo attorno vedo che i valori portanti della nostra vita sono le "cose", la "roba" di verghiana memoria.
A volte nel centro della mia città qualche signorotto si diverte a parcheggiare la prorpia auto, quella il cui bollo costa 3000 Euro, quella che con 1 litro di benza fai 10 metri, quella che se ce l'hai sei figo, quella che va più veloce della luce, insomma quei macchinoni che solo con i soldi del bollo andrei in vacanza per un anno e mezzo..ebbene, la piazza lì, in bella vista, sulle striscie pedonali e si rintana al bar a bere un caffè lungo 2 ore. Io a quel punto, siccome lavoro proprio lì davanti, osservo il fiume di pellegrini che si fermano davanti a questo Dio moderno... anche colui che ha fretta non può non fermarsi, ad un certo punto, infatti,  il capannello di gente era talmente fitto che i vigili han creduto che fosse successo qualche cosa.....niente, non c'era nulla, solo una macchina....ragazzi che si fermavano col cellulare a scattare fotografie, padri di famiglia che dimenticavano il figlioletto sulla strada pur di guardare oltre i finestrini le budella del Dio. Tra me e me riflettevo:cazzo, ma allora Dio esiste, tutti i miei dubbi, la mia anima lacerata dalla ricerca dell'aldilà, sono stato così sciocco da non accorgermi che Dio era in mezzo a noi, è arrivato finalmente!! Questa illusione è durata poco, Dio, infatti, se ne è andato sgommando e più nessuno si fermava in quel tratto di strada....la mia anima ha ricominciato a lacerarsi e i dubbi a ricrearsi....eh no, mi dicevo, i nostri dei in realtà non sono nulla, sono imposti da coloro che ti dicono che per essere bello devi avere la macchinona il jeans di D&G, il cellularone e il soldone fumante...cazzo, noi veneriamo e viviamo per il nulla...è brutto esserne coscienti... in questi casi penso che valga di più la pena vivere per amare qualcuno.... la mia vita è meno angosciosa quando so che i miei genitori, i miei fratelli mi amano, quando mi perdo negli occhi dolci della mia ragazza, quando so che posso confidarmi e perdermi nell'amore della mia ragazza....grazie Ely.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: riva77
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: LC
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WonderBpsicologiaforenseilmiosognodivitaI.love.musicjackroby81AmanteTenero_e_rude
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:38
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:29
 
Hey .. passavo di qui .. volevo lasciarti un saluto!!...
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 19:09
 
Per chi volesse approfondire il discorso delle...
Inviato da: Anonimo
il 16/01/2007 alle 10:51
 
Ci mancava solo questa... In linea di massima siamo sempre...
Inviato da: ilmiosognodivita
il 11/01/2007 alle 15:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963