REVOLUCION - per le discriminazioni verso i giovani

GRANDE FRATELLO E AFFINI

In questi giorni è iniziato il nuovo GF, più volgare, più sessuomaniaco e sguaiato che mai, ma credo che questa tv sia un pò lo specchio del nulla che i giovani oggi vivono. infatti un modello imperante della tv spazzatura è quello proposto da Maria De Filippi. il mio non è snobismo, ma una semplice…
 

APOCALYPTO E L'ARROGANZA DEGLI SPETTATORI

Apocalypto è un film pazzesco, visto questo, tutti gli altri sono banali. Premettendo che la violenza è effettivamente molta, non sono daccordo con questa polemicuccia tutta italiota sulla censura, se vogliamo fare una riflesisone seria sulla violenza, coinvolgiamo anche internet, i videogiochi, la TV, insomma tutti i canali comunicativi della nostra società globalizzata. Altrimenti tutto…
 

AMARA REALTA' DELLA CINA DI OGGI

La denuncia di un medico, ora isolato dal sistema Cina: trapianti su cavie umane Reportage di Sky: pazienti con patologie banali operati inconsapevolmente a scopo sperimentaleLONDRA - In Cina ci sono ospedali dove vengono eseguiti interventi chirurgici e addirittura trapianti a scopo sperimentale su pazienti inconsapevoli e ingannati, che non ne hanno alcun bisogno: l'agghiacciante…
 

L'AMORE

La vita corre talmente veloce che ormai tutto ciò che facciamo ha perso di significato. Se mi guardo attorno vedo che i valori portanti della nostra vita sono le "cose", la "roba" di verghiana memoria. A volte nel centro della mia città qualche signorotto si diverte a parcheggiare la prorpia auto, quella il cui bollo…
 

NATALE, FESTA PER POCHI

Dati della banca mondiale: il 20% della popolazzione mondiale sfrutta l'80% delle risorse del pianeta, il 60% della popolazione mondiale vive con 2,5 dollari al giorno. Una mucca in europa vive con tre Euro al giorno, in USA con 5 e in Giappone con 7 Euro. Io amo le mucche, ma oggi valgono più degli…
 

S. SATIRO

Qualche tempo fa passeggiavo a Milano con la mia ragazza. Milano è una città che col tempo impari ad odiare. All'inizio la amavo, a milano mi sono laureato ed ho conosciuto la mia compagna, non posso non amarla....il problema è che alla lunga gli occhi di un uomo a milano diventano tristi; i colori di…
 

STATUS QUO

La cosa che più mi fa rabbia è che in Italia non si progredisce, non si apre al nuovo, in ogni campo della vita le persone cercano di mantenere lo Status Quo. E' spesso impossibile scardinare quqalsiasi situazione perchè le persone che ne traggono i benefici non sono disposti a perderli. Faccio un esempio personale:…
 

LA REVOLUCION

Ciao, sono Francesco, neolaureato in psicologia, come tanti miei coetanei mi trovo di fronte un mondo del lavoro sprezzante e schizofrenico che non lascia vie d'uscita se non la REVOLUCION. Oggi i giovani in particolare sono i nuovi schiavi, la nuova forza lavoro in nome di una flessibilità che è tutta sulle loro spalle per…