Creato da immenso.f il 21/12/2007

UN FIOCCO DI NEVE

.......Che possa contribuire a rendervi la vita più serena e tranquilla....(un grazie a chi mi permetterà di inserire immagini o poesie che trarrò da internet...) non sono uno scrittore, ne un poeta...(in italiano ero scarsissimo per cui scusatemi degli errori che troverete.....magari fateci una risata sopra) e se potete cogliere qualcosa da ciò che inserisco che vi faccia sentire sereni o tranquilli ne sono ben contento....accetto qualsiasi critica...fanno parte della vita....(UN ABBRACCIO ALLA MADRINA DEL BLOG......A CUI OFFRO UN DONO SPECIALE ..

 

 

« Messaggio #150BUON FINE SETTIMANA...CO... »

PER CHI E' PROSSIMO ALLA VACANZA..

Post n°151 pubblicato il 01 Agosto 2008 da immenso.f

Vademecum per andare in vacanza tranquilli
Piccoli accorgimenti per lasciare casa senza ritrovare sgradite sorprese (cortocircuiti, perdite & Co.) al ritorno

Ogni anno la stessa storia: organizzate le vacanze, al momento di partire siete regolarmente assaliti dai dubbi. Sarà sicuro lasciare casa tutta sola per così tanti giorni? Come premunirsi dal rischio di incidenti, inconvenienti, contrattempi e “sciagure” varie che possono capitare in vostra assenza? Con qualche piccolo accorgimento che vale la pena di ricordare.

Porte e finestre
Lasciate aperte tutte le porte all’interno del vostro appartamento, in modo da consentire all’aria di circolare regolarmente. Quanto alle finestre, le sole da chiudere del tutto sono quelle delle camere da letto: eviterete che gli armadi si riempiano di polvere. Lasciate con i vetri aperti le finestre delle altre stanze, specie se ci sono delle piante, altrimenti l’aria si satura e al vostro rientro sareste accolte da un forte mal di testa.

Gas
Controllate che rubinetti ed erogatore centrale siano chiusi. E non dimenticate mai che i tubi del gas hanno una scadenza, come le medicine. Se utilizzati dopo questa data (che è indicata sul tubo) diventano pericolosi perché il passaggio del gas li logora e fino a creparli, provocando perdite.

Acqua
Chiudete il rubinetto generale, ma prima accertatevi che il cassone dello scarico del bagno sia pieno, o rovinerete il galleggiante. Al vostro ritorno, poi, riapriteli tutti i rubinetti contemporaneamente e fate scorrere l’acqua per qualche minuto per essere certi di aver eliminato tutta quella che ha stagnano nei tubi per giorni.

Elettricità&elettrodomestici
In teoria bisognerebbe staccare la luce dal contatore generale, per evitare cortocircuiti. Ma non sempre è possibile, perché si può avere la necessità di lasciare in funzione il surgelatore o il frigorifero. Per questo i contatori sono dotati di più di una levetta: c’è quella che toglie la corrente alle prese degli elettrodomestici e quella che isola la rete (cioè lampadari & Co). Potete quindi abbassare solo la levetta che corrisponde alla rete e lasciare in funzione il frigorifero. In questo caso, prima di partire, staccate la spina di tutti gli altri elettrodomestici e riponete quelli più piccoli in un armadio: eviterete di farli riempire di polvere.

Giardino e balcone
Chi ha un giardino avrà anche un impianto di irrigazione a tempo, che di solito rimane in funzione anche se staccate il contatore elettrico generale. Se invece avete un balcone, dovrete pensare alle piante: mettere bottiglie piene d’acqua capovolte nei vasi funziona solo se la vacanza dura pochi giorni, perché il caldo fa evaporare l’acqua in poco tempo. Se state via più di una settimana, quindi, meglio lasciare le chiavi di casa a un parente o a un amico fidato che annaffi per voi di tanto in tanto”.

Cantina e soffitta
Le cantine sono in media più fresche: riponetevi tutto quello che può rovinarsi con il gran caldo. Ma prima, foderate porte e finestre con una retina metallica che impedisca ai topi di intrufolarsi tra le vostre cose in cerca di frescura.

Redazione Staibene.it – giugno 2008

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AMORE ETERNO

 

L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSAL

 

UNA CANZONE D'AMORE

 

SEMPRE E PER SEMPRE

 

LET ME BE YOUR WINGS

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

superciabylaccompagnatricechiara.ascatignoathena1983NATALEKETTYgabrielli75vincenzok11corsista123Todeschini.ChiaraAncilla01asylleGiulybonudedalilauramancinicortesibarbarafedeli
 

ULTIMI COMMENTI

Buona Pasqua a te e famiglia! Un_abbraccio ed...
Inviato da: bluiceee
il 29/03/2013 alle 18:48
 
un blog interessante
Inviato da: giochi per ragazze
il 03/05/2012 alle 00:52
 
Cerco il silenzio... Cerco una pausa da ogni...
Inviato da: bluiceee
il 25/02/2011 alle 09:20
 
Scusami sono arrivata fino qui' a percorrere questo...
Inviato da: Rosy
il 04/05/2010 alle 19:47
 
Scusa sono Rosy , ho letto questo post , e' verissimo...
Inviato da: Rosy
il 04/05/2010 alle 19:40
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CAMPO DI PAPAVERI

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963