Creato da io_contro_le_cozze il 24/09/2007

cozze: che fare

DI COZZE DI DONNE DI POLITICA ED ALTRE STORIE

 

« .LA ZIETTA »

.

Post n°343 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da io_contro_le_cozze

Sulla manifestazione (politica) contro il razzismo

A parte gli slogan qual è il programma della sinistra contro il razzismo e per l'integrazione? Dare la cittadinanza a tutti? Accettare tutti, incluso chi non segue le regole? Ok, va bene, che lavoro daremo a questa gente? E quale alloggio? Chi paga per il loro uso della sanità pubblica e l'istruzione dei loro figli? Dimentichiamo forse che il tasso di disoccupazione in Italia è in continua crescita? Che ci sono già tante famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese? Aggiungiamo miseria alla povertà esistente? E' facile agitare un paio di bandiere e dire di essere contro il razzismo, ma poi quali soluzioni concrete ci sono sul piatto? Io resto basito dal fatto che non ci si renda conto che questo atteggiamento lassista sull'immigrazione è proprio quello che ha creato, crea e continuerà a creare razzismo.

E' più che legittimo porsi queste domande...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LECOZZE/trackback.php?msg=7846487

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 18/10/09 alle 14:32 via WEB
allora, un contro è il razzismo, un altro l'immigrazione. essere contro il razzismo è un dovere civico, di ognuno di noi. chi chiede asilo politico deve essere ospitato, gli altri dipende, anche perchè l italia ormai è in una situazione catastrofica grazie alla nostra brillante classe politica.

chi è immigrato deve avere la possibilità di cercarsi un lavoro, però in regolarità. chi è irregolare e nasconde la propria identità viene preso e spedito dove ha la residenza. chi commette reati viene preso e mandato nel paese di provenienza a scontare la pena. chi vuole lavorare e contribuire a migliorare il nostro paese, beh, credo che una possibilità gli vada data. però niente burqa, devono imparare la nostra lingua, devono imparare la nostra cultura nel rispetto della loro ma ben consapevoli che devono rispettare le nostre laggi.

queste solo alcune delle cose che penso in merito. però va detto che i primi a dover dare il buon esempio dobbiamo essere noi italiani, e sempre più spesso non è così.

sulla sinistra, ti assicuro che è un po' generalizzato quel tuo commento,a nche se c'è chi lo pensa. io vorrei dare spazio a tutti ma al momento è impossibile, e guardando la realtà bisogna fare le cose giuste nel compromesso con le possibilità e senza dimenticarci ovviamente dei diritti degli italiani per darne agli stranieri, altrimenti si rischia un odio sociale e razziale che è meglio non far accendere.
 
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 18/10/09 alle 14:42 via WEB
ma i fatti di ogni giorno, il comportamento di molte di queste persone fanno si che salga la tensione.. Per esempio una settimana fa c'è stato il tentativo, fortunatamente fallito, di un attentato presso una caserma a Milano.. Un pò alla volta stanno venedo a galla particolari abbastanza preoccupanti, tra l'altro l'uomo che si è fatto esplodere aveva occupato ABUSIVAMENTE un appartamento che è il luogo dove "sperimentava" i suoi ordigni.. E con tutto questo la sinistra cosa fa? Organizza una manifestazione...E' proprio il caso di dire che "oltre al danno, la beffa!"
 
jaden3
jaden3 il 18/10/09 alle 15:16 via WEB
in effetti gli immigrati hanno diritto alla casa, nn pagano l'asilo e hanno tante agevolazioni...ok aiutare chi è in difficoltà ma ti posso assicurare che ho colleghi stranieri col suv e noi italiani nn abbiamo diritto a nulla, e questo nn è giusto!
 
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 18/10/09 alle 15:23 via WEB
ma guarda, basterebbe solo un pò di controllo verso chi entra e non questo indiscriminato accesso al nostro paese
 
   
jaden3
jaden3 il 18/10/09 alle 15:53 via WEB
si, ma come i devono aiutare i bisognosi stranieri, bisogna aiutare anche i poveri italiani, che magari hanno lavorato una vita e ora si trovano senza casa....
 
Gladiatrice99
Gladiatrice99 il 19/10/09 alle 12:45 via WEB
A far l'arruffapopoli son tutti bravi,basta prendere un megafono e gridare,al di sopra di una folla dove il 10% solamente sa perchè e cosa ci sta a fare,frasi scontate e luoghi comuni...il brutto è che in questi loro ruffianamenti,ci mettono in mezzo valori sacri ed inviolabili(almeno si spera...)come la pace,e la salvaguardia dell'ambiente,quasi avessero loro l'esclusiva di questi pilastri del vivere civile...hai notato quanto presto si sta a mettersi in mostra facendo o dicendo qualcosa che(all'apparenza)pare scomodo?!Anche l'attentato cui facevi cenno tu:quel"povero uomo sposato,CON FIGLI..."ma perchè,da che mondo è mondo,nessun"cattivo"era sposato e con prole? Il fatto è che chi sta sopra di noi,è una manica di Ponzi Pilati,che preferisce assistere a questa"guerra dei poveri",che,tanto,la loro pagnotta ce l'hanno sempre garantita...e spesso..."agggratis"!!!Quando noi andiamo all'estero,normalmente cerchiamo di adeguarci ai loro costumi,e lo facciamo anche se la nostra permanenza è breve...ma perchè chi viene qui da noi,viene a portare e dettare leggi ed usanze che noi non abbiamo e non sentiamo l'esigenza di adottare?Perchè a noi ci ispezionano quasi dentro alle mutande,e nelle fototessera di alcuni documenti di riconoscimento dobbiamo tirarci all'indietro i capelli e mostrare le orecchie,quando altre girano indisturbate coperte totalmente,e se io sono in fila alla cassa dell'ipermercato dietro ad una di queste,sono costretta a chiedermi se tra pochi secondi dovrò aspettarmi qualcosa di brutto o riuscirò a tornare a casa a preparare la minestra?
 
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 19/10/09 alle 13:39 via WEB
Dovrebbero capirlo certe persone sempre pronte a fere i "buoni" a spese dei altri...
 
   
Gladiatrice99
Gladiatrice99 il 19/10/09 alle 15:17 via WEB
Sai...a volte non è nemmeno"bontà"...è menefreghismo mascherato di buonismo,quello,per dirla in soldoni,che ci fa loro"leccare"...per qualcosa che in realtà è di nostro sacrosanto diritto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO NON COPIO I MIEI POST DA ALTRI  100% ORIGINAL

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

airmaster2008bike34alelungheiron_alfrelunaaasexCinderella017lucadep1968moonshinexpjuanjo_bcnBelloPrestanteDolcecolletta.stefanomarzia.bonichi176g3a497giovannimarlett2008
 

image

image

image

 

Si fa presente, soprattutto alle gentili chattiste, che ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti, NON è puramente casuale.

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

HANNO FATTO LA STESSA COSA A ME CHE NON ENTRAVO QUA DA UNA...
Inviato da: lunaaasex
il 06/03/2016 alle 20:31
 
Ne inventano una al giorno! Cmq che l'utilizzo dei...
Inviato da: lunacaliente82
il 18/12/2012 alle 11:17
 
dimenticavo...I prezzi sodo davvero ottimi
Inviato da: Luca
il 18/11/2012 alle 06:13
 
Io una specie di farfalla vibrante l'ho comprata qui...
Inviato da: Luca
il 10/11/2012 alle 18:10
 
grazie
Inviato da: falli vibranti
il 08/10/2011 alle 01:14
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 
 

 

_o0

 

 

 

stelle005.gif stelle image by diabolika67

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963