Finestra vista lago

pensieri, foto, fatti e personaggi, con un'occhio al mondo ed uno al piccolo paese di Piediluco (TR)

 

Sito denuclearizzato

 

SEGRETERIA PER MALATI DI MENTE

 

IL TESTAMENTO DI TITO - DE ANDRÈ

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

LAGER - GUCCINI

 

FACEBOOK

 
 

MANIFESTO - BANDABARDÒ

 
 
 

NESSUNO TOCCHI CAINO - RUGGERI MIRÒ

 

COSCIENZA CIVICA

  Nucleare? No, grazie.

  passaparola

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

OVUNQUE PROTEGGI - CAPOSSELA

 

"SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE AVVENIRE NEL MONDO"

Mahatma Gandhi

 

CONTRO LA LEGGE AMMAZZA BLOG

TU LO CHIAMI DIO - 99 POSSE

 

 

 

 

« La lettera di Berlusconi...Nel New Hampshire (USA) ... »

300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE I LORO DIRITTI

Post n°196 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da lelfodellago

DIFFONDETE....
La somala Shukri Said digiuna con altri 300 migranti per chiedere al governo italiano il rispetto della legge Bossi-Fini che prevede il rinnovo del permesso di soggiorno entro venti giorni.
Attualmente sono mezzo milione gli immigrati in Italia in attesa del rinnovo. Nel nostro paese, in violazione delle leggi, gli immigrati sono costretti ad aspettare dai sette ai tredici mesi per avere una risposta dall'amministrazione pubblica. "È una burocrazia xenofoba e criminale - ha dichiarato la ragazza con un filo di voce dal suo letto di ospedale - perché durante il periodo di attesa i diritti fondamentali dei migranti sono sospesi: non possono lavorare legalmente, spesso non possono ricevere cure ospedaliere e non possono viaggiare".
Tutto questo avviene nel silenzio assoluto di TV e giornali, questa notizia non è di interesse pubblico nel nostro Paese. La signora Said, portavoce dell’Associazione Migrare, è ricoverata da ieri nella clinica romana Madonna della Fiducia. La notizia della sua pericolosa protesta è arrivata in Italia tramite EL PAIS, il giornale spagnolo con cui collabora dall'Italia.

Dopo essersi appellata – ma senza successo – al ministro dell’Interno Roberto Maroni, e non aver ottenuto risposta alla sua iniziativa né dalle istituzioni, né dall’opposizione del Partito Democratico, Said si appella alla presidenza della Repubblica italiana e all’Unione Europea affinché prendano una posizione sulla questione. “Giorgio Napolitano, in qualità di capo dello Stato e garante della Costituzione italiana, e la Spagna, presidente di turno dell’UE, devono far sentire la loro voce. I mezzi di comunicazione italiani e le istituzioni hanno ignorato la nostra protesta perché gli immigrati non hanno diritto di voto”, afferma Said. “Confidiamo nell’umanità e nella solidarietà del presidente spagnolo, José Luis Rodríguez Zapatero, affinché l’Europa faccia pressione sulle autorità italiane a rispettare i diritti civili e le leggi dello Stato”.

Scrivete anche voi al Presidente Napolitano:

Signor Presidente, non ignori la protesta silenziosa e il sacrificio della signora Shukri Said e di altri trecento immigrati che digiunano da giorni per ottenere la giusta applicazione della legge Bossi-Fini sul rinnovo dei permessi di soggiorno. Se la nostra Costituzione vale ancora qualcosa Lei sa bene che dovrebbe tutelare i diritti delle persone oltre che i loro doveri. Anche gli immigrati che lavorano nel nostro Paese sono persone che vanno rispettate, tutelate e ascoltate.  Distinti Saluti.....( nome cognome e città)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lelfodellago
Data di creazione: 27/08/2008
 

MANGIARE A PIEDILUCO

Se passate al paesello godetevi il pesce di lago del mio amico Francesco
... la cucina tradizionale con un pizzico di fantasia.


WEB: http://www.bellaumbria.net/trattoria-Teresa/
Voc. Mazzelvetta, 15 - 05038 Piediluco (Terni) Italy
Tel. ++39.0744.368.158; 335/6746610 
 

 

P2

 

 

 

CANZONE ECOLOGICA - MARLENE KUNTZ

 

MEDICI SENZA FRONTIERE

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico, impegnata in contesti di conflitto, catastrofe naturale ed epidemie. In un anno i team di MSF hanno fornito cure mediche a più di 8.5milioni di persone.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nemesifromstarspaolo.pelleri12unepmontefiasconelaecolaura.774ludovicasimonetti5confedilizia.rcmaja37lelfodellagostefano552010totinoCsflaminiagrossimikela.bassoanimapadrona
 

BROTHERS IN ARMS - DIRE STRAITS

 

TAG

 

I CENTO PASS - MODENA CITY RAMBLERS

 
 

Hunger Free -  Diamo scacco alla fame

 

LA CURA - BATTIATO

 
 

COHIBA

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963