STELLA DEI DESIDERI

LA MENTE INSEGNA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

VIDEO MUSICALI

 

 

« L' AMICIZIA ........

Non attribuite a niente un eccessivo significato

Post n°9 pubblicato il 27 Settembre 2011 da SPICA8
 

Nella nostra vita abbiamo intorno a noi persone e fatti che creano importanza, si chiamano "pendoli".

I pendoli gestiscono le persone come se fossero delle marionette servendosi proprio dei fili dell' "importanza".

Esempio: una persona ha paura di mollare i fili dell'importanza perchè si trova in balia della dipendenza, che crea un'illusione di sostegno e sicurezza.

La sicurezza non è altro che un potenziale superfluo di non sicurezza solo al contrario.

La consapevolezza e il potere dell'intenzione permettono di ignorare il gioco dei pendoli e di raggiungere il proprio obiettivo senza lottare, e quando c'è libertà senza lotta la sicurezza non serve.

Se sono libero dall'importanza non ho niente da difendere e niente da conquistare, vado semplicemente avanti per la mia strada e mi scelgo quello che voglio.

Per liberarsi dai pendoli occorre rinunciare all'importanza interna ed esterna. Anche i problemi e gli ostacoli che portano verso il fine sorgono come conseguenza dei potenziali superflui dell'importanza. Gli ostacoli si reggono sulle fondamenta dell'importanza, se ci togliamo intenzionalmente dell'importanza, gli ostacoli crollano da soli.

Quello che scrivo significa che bisogna togliere importanza a tutte le cose e le persone anche a noi care che vorrebbero che facessimo quello che vogliono loro, non quello che vogliamo noi.

Certo non è semplice liberarsi da tutti questi pendoli che magari hanno fatto parte della nostra vita per molti anni e quindi abbiamo delle convinzioni mentali che ci impediscono di vedere realmente come sono le cose.

Se noi veramente ci mettessimo a riflettere ..... quanti veramente pensano a sè stessi? quanti sono liberi dai sensi di colpa? ..... Io penso poche persone perchè è proprio questo il meccanismo mentale che blocca la riuscita della nostra vita.

SPICA 8

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LETTURACARTE/trackback.php?msg=10656514

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
submarine_2011
submarine_2011 il 27/09/11 alle 18:46 via WEB
ho letto attentamente quello che hai scritto, in effetti è ciò che sto cercando di fare su di me. "Togliere importanza a tutte le cose e le persone anche a noi care che vorrebbero che facessimo solo quello che vogliono loro..." . In effetti non è semplice, sono una persona molto altruista e cerco sempre di dare tanto a chi mi è caro, ma purtroppo spesso i ritorni non dovuti ovviamente non rispecchiano quanto si è dato, ossia non c'è uno scambio anche se non paritario (è assurdo averlo paritario) .... Beh spero di riuscire in questo obiettivo, vorrei di nuovo poter sorridere con il mio cuore e anima...sono diventato veramente una persona pesante lo riconosco, grigia... ciao e grazie per aver affrontato questo argomento ... ciao
 
 
SPICA8
SPICA8 il 29/09/11 alle 15:56 via WEB
ciao mi fa piacere che sei un maschio e leggi questi argomenti..non è una cosa semplice di sicuro, perchè io stessa ancora ho qualche aggancio che mi disturba ma non mi faccio mai coinvolgere piu' di tanto perchè quando crei conflitti o sensi di colpa o rabbia il tuo corpo comincia a dare dei segnali di disequilibrio....ho fatto molto lavoro sulle convizioni mentali è quello che insegno agli altri. Se hai bisogno e decidi di cambiare alcune cose nella tua vita...posso aiutarti anche a distanza tramite Skype ciao Spica8
 
   
giny69
giny69 il 29/09/11 alle 23:20 via WEB
tutto ciò che provoca stress genera ansia..e l'ansia produce blocchi energetici che si riflettono sul nostro corpoe non consentono il libero fluire dell'energia e delle emozioni..e si rimane bloccati..intrappolati..sospesi a mezz'aria...come marionette appese ai fili...dei pendoli. buona serata amici miei...piacevole condividere con voi questi pensieri...:)
 
belmoro_45
belmoro_45 il 08/10/11 alle 19:42 via WEB
..ciao carissima felice fine settimana un caro abbraccio..Steff
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: SPICA8
Data di creazione: 10/06/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pinomarikbal_zacunamamma1corinnasimeoliadoro_il_kenyafataeli_2010V_I_N_C_E_N_Tferrariemanuele_1974strong_passionSatinkaluposolitario43_mmarziata1970studiofuturochaloiti.taoufik1971cuore_affittasi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963