ISTANTANEE EMOTIVE - VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO
« Precedenti Successivi »
 

BLOG CHIUSO

Dopo quasi cinque anni, e salvo remoti ripensamenti, ritengo oramai conclusa questa mia esperienza qui su Libero. Ho scritto e riscritto più volte questo ultimo post e più volte cancellato, riscritto, rimandatone la pubblicazione. Penso che, tutto sommato, questo sia il momento migliore per farlo. Voglio, cioè, approfittare di questi giorni che precedono le festività per…
 

LO STESSO SOLE

Cambia la latidudine, cambia la longitudine ma il sole è sempre lo stesso per tutti. Cambia l'area geografica, cambia la religione, cambiano i costumi e le tradizioni, ma il dio che pregate è lo stesso e, forse, neanche esiste.   Solo ignoranti e stolti si affannano a strillare che il proprio dio è migliore. In quante fazioni si frammenta…
 

PIACEVOLE OSSIMORO

PIACEVOLE OSSIMOROL’amore mente.Altera i sensi, la percezione del mondo, il ritmo dei battiti, inganna la mente. Piacevole ossimoro dolce amaro è l’amore. Mentendo rende felici per tutto il tempo dell’incanto. Finita l’illusione dell’amore a volte resta l’amaro, raramente consapevole affetto.
 

IL TRAFFICO E LA SICCITA'

C'è ancora gente che pensa che il problema in Italia siano gli immigrati clandestini e gli zingari. Questo mi ricorda inevitabilmente la scena del film "Johnny Stecchino" in cui Benigni dice "A Palemmo ci sono due problemi: il traffico e la siccità!". Ecco, praticamente gli italiani stanno a quel livello. I politici e gli amministratori…
 

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI

...con questa poesia... fuori stagione... ma neanche tanto...AUTUNNOAppartengono ad un'altra vitaquei ragazzi che si sfioravano impacciatiun rivolo mai divenuto torrenteed ora che mi raggiunge l'autunnoapprezzo sempre piùl'impetuoso fiume che navigo adessoe che mi guiderà fino a perdermi in inverno nell'oceano infinito.
 

BLACK BLOC? MA DAVVERO?

Mi pongo e vi pongo una domanda. Come mai in tanti anni di manifestazioni, ed in particolarmodo dalla tristemente famosa manifestazione al G8 di Genova ad oggi, nessun Black Bloc sia stato mai manganellato, fermato, arrestato o almeno identificato? Anzi, in tutte le manifestazioni entrano ed escono dai cortei con una facilità incredibile? Manca solo…
 

MA CHE CROZZA DI PAESE

Una fotografia impietosa del Paese...http://www.la7.it/dimartedi/video/la-copertina-di-maurizio-crozza-su-renzi-expo-e-italicum-05-05-2015-153987
 

L'ULTIMA CARTOLINA

4 MAGGIO 1949 - 4 MAGGIO 2015: UN RICORDO INDELEBILE. Questa è la cartolina che Renato Tosatti, giornalista sportivo partito al seguito del Grande Torino, ha inviato al figlio Giorgio, anche lui giornalista, prima del volo di ritorno da Lisbona, quel volo drammatico che cancellò una squadra di invincibili. Riporta le firme di gran parte…
 

VENT'ANNI DOPO

Vent'anni dopo. Sembra il titolo del romanzo di Dumas, quello della saga dei Tre Moschettieri. Vent'anni. Troppi. Non potevo non festeggiare anche con un post. Degli incidenti non voglio parlarne, non fanno parte del calcio, voglio solo godermi questa vittoria.
 

IO STO CON MORANDI

Volevo aggiungere a quanto già scritto da Morandi che chi la pensa diversamente è semplicemente ignorante, medioevale e razzista. Io non ho paura di immigrati che fuggono dalla guerra. Ho paura degli italiani. Ho paura di politici e amministratori locali la cui corruzione annua ammonta ad un giro di affari di 60 miliardi. Ho paura…
 

« Precedenti Successivi »