Creato da liberty.bay il 02/09/2012

LIBERTY BAY

il diario del Pirata

 

. »

.

Post n°1 pubblicato il 02 Settembre 2012 da liberty.bay

A.D.2012 2 di Settembre
Prima Puntata. Prologo

 

Cera una volta la libera repubblica di Liberonia.

Era un arcipelago di isolette tranquille, dove fiorivano spontanei gli orticelli di pacifici internauti.

Tra glitterati cuoricini e procaci curve di seminude donzelle, gli abitanti di Liberonia, coltivavano le loro fantasie di alter-ego ..

chi giocava a fare il piacione, seminando il proprio orticello con poesiole, trovate in offerta speciale allSW (il supermercato del web) e gestiva pacifico le sue corti di adoranti donnine tutte baci-baci e buon w.e. ..

chi si divertiva a impersonare il ruolo del bel tenebroso, alternando le maschere tra Cupido e Meetic, con stuoli di cuori infranti in cerca di consolazione e fascinosi orticelli osè ..

chi, si dedicava con impegno a infarcire lorticello con fotografie di esotiche marine ..

chi, vi collezionava video di lontane (nel tempo) e pressoché sconosciute melodie e canzuncielle ..

chi tra le cinquantacinquenni più spregiudicate, vestiva discinti costumi da fascinosa modella .. o si sforzava di pubblicizzare improbabili ricettari di velenosissime pietanze

 

Insomma una tranquilla comunità virtuale prevalentemente popolata di poetastri repressi, intellettuali in liquidazione, casalinghe in orgasmo onirico e panterone in ciabatte.

 

A Liberin, la capitale della felice repubblica, regnavano sovrani, nellolimpo delle classifiche, i signori del Cedrino, il leguleio strizzacervelli e dei misteriosi pedata-dipendenti tedeschi ... ma come vedremo erano solo dei Re Fantoccio

 

Non mancava neppure un organizzatissimo Comitato di Ricevimento in questo paradiso digitale .. chi timidamente vi si affacciava, veniva accolto con raffiche di richieste di amicizia, da sconosciuti ma gentilissimi collezionisti di figurine, che ostentavano con malcelato orgoglio, qualche migliaio di amici virtuali.

Il malcapitato, ignaro della sua infelice sorte, ben presto si vedeva sommerso da una valanga di messaggi, segnalazioni, inviti e catene di solidarietà, cui rispondere o aderire .. in una frenetica  e defatigante maratona sulla tastiera poi spinto da irrefrenabile istinto di emulazione .. il blog e il primo post.

 

Orrore .. passano i giorni e il novello blogghista cerca inutilmente il primo commento .. niente, un tragico indifferente silenzio, avvolge tra le sue spire  le poche righe del sudato exploit.

Allora, timidamente, comincia il pellegrinaggio a mezzo tasto esplora si apre, all’’ignaro, il variegato mondo di Liberonia ma il viaggio è periglioso .. subito arrivano torve, tra le ultime visite, le icone dei padroni di casa, taluno infastidito della violazione della sua privacy, come un contadino cui hai calpestato il campo, talaltro incuriosito dallo sconosciuto viandante ..

ma guai a osare di lasciare un commento .. il più delle volte la risposta, comunque destinata a cadere nel vuoto (e chi se lo ricorda quale blog era..), è : ““Ma chi è questo .. che vuole?

Si, perché ben presto lincauto neofita si accorgerà che Liberonia è uno strano luogo fatto di compartimenti stagni dove ogni gruppuscolo di amici virtuali difende sospettoso il territorio del piccolo clan.

Ecco i Clan, qui comincia la nostra storia e finisce la prima puntata.

Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 02/09/12 alle 20:43 via WEB
Un quadro piuttosto negativo. Mi aspetto che nel seguito delle puntate qualcosa cambi. Non ho visto con questi occhi il web. Ma la mia opinione è irrilevante: visto che sono una bonacciona.
 
 
kiwai
kiwai il 02/09/12 alle 21:43 via WEB
Gentile signora, come poteva attendersi una descrizione benevola da un cattivissimo Pirata?
Noi pirati siamo così ..
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 02/09/12 alle 20:53 via WEB
Chetepossino! Da quando mi leggi nel pensiero??? Era una settimana che ruminavo su qualcosa del genere..e adesso ZAC! Arriva il pirata e mi scippa l'idea! Sgrunt!(però mi piace!)
 
 
kiwai
kiwai il 02/09/12 alle 21:38 via WEB
Altrimenti che Pirata sarei? :))
 
fabpat72
fabpat72 il 02/09/12 alle 21:52 via WEB
In effetti qua dentro ci sono dei veri e propri "compartimenti stagni" e questo in fin dei conti rispecchia quello che accade nella vita reale, in ogni caso di tutte le attività che ho provato qua dentro quella che odio di più (e per fortuna ormai posso farne a meno!) è l'attività del "tu dai un commento a me e io do un commento a te" .. ti assicuro è la più pallosa ed innaturale.. per superare questa fase però Kiwai devi farti un mazzo tanto ed essere pure bravo e magari spingere su quelle cose che tu vedi come fumo negli occhi .. tipo ideologie , idealismi, dogmi ecc.. saluti
 
avvbia
avvbia il 02/09/12 alle 23:26 via WEB
già so il seguito.ma cambia registro k. preoccupati solo di cose GRANDI!! ciaoo!!!
 
Vince198
Vince198 il 03/09/12 alle 11:37 via WEB
.. pirata multifaces? Biel.. Però non puoi competere con il tuo coclone! Scusa..
 
 
kiwai
kiwai il 03/09/12 alle 21:05 via WEB
Ma quale multifaces ! Io sono sempre io solo che da perfetto imbranato invece di fare un sitarello per il mio diario, ho arrabattato un blog parallelo .. e mi è saltato fuori un altro nick.
Ma tanto è alla luce del sole .. non puo nuocere.
 
 
kiwai
kiwai il 03/09/12 alle 21:06 via WEB
che palle!! adesso mi tocca loggarmi con l'altro nick per autopubblicarmi .. :))
 
Vince198
Vince198 il 04/09/12 alle 09:47 via WEB
Uè. ho fatto solo una domanda non una constatazione, giusto per ricordarti che qui dentro, nei blog, c'è uno che a multi-profili è imbattibile: li studia quando va al lavoro o torna a casa, durante il lavoro stesso, quando va nel w.c. a fare i suoi bisogni: insomma ogni momento è quello giusto (con o senza "caffè gusto").. etc. Nient'altro in merito. Aspetto la seconda puntata: buona la premessa..
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/09/12 alle 21:29 via WEB
Vince, poi aveva anche chiuso i commenti, per errore..:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fra.tekliberalmindkiwaibaciami631archspeareroby53dgl0ladyhiddendanilopellegrini43marcop.marcheseantossinailvecchiodelmaretftfyftyfnientesonoperla23dgl0
 

ULTIMI COMMENTI

:)...piaciuto
Inviato da: lamiapelle
il 26/09/2012 alle 14:04
 
Eccovi un illuminante esempio dell’ inconsistenza idiota...
Inviato da: liberty.bay
il 20/09/2012 alle 16:57
 
Tu invece non soffri di alcuna crisi di astinenza : sei...
Inviato da: CHARLIE625
il 14/09/2012 alle 23:24
 
Ed è stato proprio così che abbiamo perso...
Inviato da: kiwai
il 10/09/2012 alle 13:27
 
Vince, poi aveva anche chiuso i commenti, per errore..:)
Inviato da: lamiapelle
il 09/09/2012 alle 21:29
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963