LIBRERIAPUNCH - LIBRERIAPUNCH
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 16

Cosa fare con 15 euro a Natale? Questo post è stato "rubato" dal blog di lydcrow (http://blog.libero.it/BobbyandMe) che ringrazio sentitamente per le lusinghiere parole.Nel mondo virtuale qualche volta può capitare di incontrare chi sa come usare le parole e arriva a farne lo scopo della vita. Pensiero e parole riescono bene a Simone Manservisi.Simone è un autore vero,…
 

DESTINAZIONE MOE

Destinazione Moe è un diario che copre all'incirca un periodo di sei mesi, durante i quali Moe, l'autore e protagonista, vive e ripercorre esperienze che lo porteranno, alla fine, a oltrepassare quel ponte che se fosse crollato, lo avrebbe lasciato "larva", ostacolando per sempre la metamorfosi in... farfalla. Se interessati richietemelo direttamente venendo nel mio…
 

Post N° 14

Rose è una ragazza del Kentucky che sposa Barsam Tchakhmakhchian, armeno di San Francisco discendente da una famiglia scampata alla strage del 1915. Hanno una figlia: Armanoush, ma proprio a causa dell'invadenza della famiglia del marito il matrimonio va a rotoli, e per ripicca Rose si risposa con un turco, il giovane geologo Mustafa Kazanci.…
 

L'avete letto? Se la risposta è no fatelo...

E' un giorno di marzo, al Dolphin Hotel di Sapporo, a.d. 1983. Alla radio suonano gli Human League. E poi Fleetwood Mac, Abba, Bee Gees ecc. Uno strano mondo, questo, dove tutto - o quasi - si può comprare. C'è un giornalista free lance che ha perso molte cose nella vita e ogni volta una…
 

NON POSSO E NON VOGLIO FINGERE CHE NON CI SIA

Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di…
 

SONDAGGIO...

Senza farvi scegliere tra dei titoli presi da me.Il vostro libro preferito è?Perchè?
 

Un libro catartico!!!

"La Grande Inculata" (Cicorivolta edizioni) è, per molti aspetti, un libro catartico; il protagonista è affetto da una rarissima malattia che lo rende allergico al genere umano per cui è costretto a vivere in un quasi forzato isolamento. Nella solitudine cerca di trovare le prove di un omicidio che aveva compiuto anni addietro insieme ad…
 

consiglio....

una storia dove odio e amore si sforzano di conviveredentro un' anima tormentatada un lontano perpetuo gridodisenso di colpa
 

MILLE ANNI CHE STO QUI

Grottole, nei pressi di Matera: dall'Unità d'Italia ai giorni nostri, le vicende straordinarie e quotidiane dei Falcone, una famiglia lucana cui il destino dona tutto e non risparmia niente, dalla guerra all'emigrazione, dalla fame alla ricchezza, passando per scandali pubblici e furori individuali. Dal capostipite Don Francesco con i suoi barili d'oro sepolti e mai…
 

Post N° 7

Un libro, in definitiva, per pensare, e non alla droga soltanto, prima ancora al senso della vita, quella dei nostri figli.Vittorino AndreoliBerlino, anni settanta, quartiere dormitorio di Gropiusstadt. Christiane F. ha dodici anni, un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hashish e a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A quattordici…
 

« Precedenti Successivi »