Creato da FrancescoBarbati il 22/01/2011

L' IGNORANTE

Sono un semplice essere umano ma posso leggere anche Eraclito - Non mi aspetto risposte da Socrate ma pongo delle domande all' uomo e a me medesimo

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« la storia di un "politicoreferendum »

il logorio

Post n°26 pubblicato il 06 Maggio 2011 da FrancescoBarbati
 

p { margin-bottom: 0.21cm; }

                             IL logorio

Scritto poco  dopo la rivolta in Libia ,non conoscendo a fondo il contesto mi sembrava utopico e arrogante pubblicarlo, oggi pare essere una pura realtà:In tempi non molto lontani Il viaggio della disperazione(degli immigrati)rispetto le loro possibilità aveva un costo non indifferente,addirittura molti si impegnavano la loro propria vita,per pagarsi il viaggio.

Questo e un dato di fatto che ci deve far riflettere per riuscire a capire se tutto questo flusso non venga finanziato e pilotato a doc per mettere in crisi l'economia, i rapporti politici Europei e Nazionali ,perché se cosi è si spiegherebbero parecchi misteri del perché di questa guerra ,che noi comuni mortali potremmo capire solo fra qualche decennio.

SE ci dilettiamo ad immaginare un po di fantapolitica,forse potremmo capire alcune cose.

Ad esempio poniamo il fatto che il vero motivo dell'inizio di tutto sto casino sia tutto il contrario di ciò che ci vogliono far credere, cioè, non una questione di libertà dei popoli del nord Africa(ci sono tanti altri popoli che subiscono tirannie dai loro dittatori e non si fa niente) e ne tantomeno lo sia, il petrolio; ma che in queste motivazioni si e trovato l'appiglio da parte dei poteri mondiali ,per attuare un processo strategico per logorare L'ITALIA e l'Europa

colpendola democraticamente nei suoi punti deboli: politica europea che non c'è, ed economia che è in crisi.

Allora si spiegherebbero tante cose, ad esempio L'unione Europea che si rifiuta di prender parte del flusso immigratorio,la Francia con l'Inghilterra che hanno preso 'l'iniziativa di bombardare la Libia senza essere autorizzati da nessuno,se non dagli americani,la Germania che si dissocia, L'America che consiglia e nello stesso tempo finge di non avere interessi,perché conviene che questo stato di cose,(che solo loro possono sbrogliare )deve permanere fino a logorarci,FINO QUANDO DISPERATI NON GLI CHIEDIAMO IN GINOCCHIO IL FAVORE DI INTERVENIRE CON LE SUE TRUPPE DI TERRA E SOLO QUANDO LORO REPUTANO SIA IL MOMENTO OPPORTUNO DI INTERVENIRE LO FARANNO DETERMINANDO CONDIZIONI POLITICHE E BOTTINO DI GUERRAE Mentre l'economia Italiana va in crisi e l'Italia si riempie di profughi, clandestini, rifugiati o chi che siano, i nostri politici SALTANO DA UN PROGRAMMA A L'ALTRO a commentare chi vince,e chi perde senza accorgersene che l'Italia quello che a perso e che perderà non lo recupererà mai più e ci deve andare bene se ne usciamo con le brache in mano.......Ma che matassa?

MI auguro con tutto il cuore che questa mia riflessione sia veramente fantapolitica, e che tutto finisca al più presto e nei migliori dei modi per tutti.

I diritti umanitari vanno rispettati in ogni modo,e in qualsiasi luogo del mondo, non solo la dove ci sono interessi politici che possono portare benefici economici di parte.

La maggior parte dei governi sembrano essere dei buratini messi li a posta da poteri sovrani che tirano i fili.

Francesco Barbati

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sylphide23marioleone44autumninrom0mia1962MarquisDeLaPhoenixNataliaDelacruzpsicologiaforensefante.59mosagredo58Maieutica.menteFrancescoBarbatisil.calzolarisempreilmaremauriziocamagnamlr777
 

ULTIMI COMMENTI

A,nn ha.
Inviato da: qwer10
il 07/07/2013 alle 14:16
 
Nemmeno ora che il bubbone Sicilia sta manifestabdo come...
Inviato da: pgmma
il 20/07/2012 alle 08:09
 
Purtroppo stiamo dimostrando di essere come le arance buoni...
Inviato da: FrancescoBarbati
il 30/01/2012 alle 18:17
 
ottima riflessione e io sentirei di aggiungere buoni si ma...
Inviato da: laura_torri
il 30/01/2012 alle 17:42
 
non molare mai .....quando ho tempo leggo i blog di...
Inviato da: coco
il 07/01/2012 alle 21:21
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963