Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 01 Aprile 2008 da Niobelilla
 

Domenica 30 Marzo

LA VITTORIA TANTO ATTESA

Ieri abbiamo vinto! Il Legnano si è aggiudicato la partita delle partite per noi che amiamo il CALCIO GIOCATO ed il LEGNANO!Un derby che i nostri ragazzi hanno onorato nel miglior modo possibile:giocando come solo loro sanno fare con cuore, testa e gambe. Leggo la Prealpina che dedica due pagine all'incontro di domenica. Giornalismo puro e sincero.Leggo la cronaca, le pagelle, le chiose del giornalista che nonostante di parte ha saputo farmi capire come sono andate le cose in campo. Ebbene si. perchè la partita non l'ho potuta vedere. Io come tanti Lilla rispettosi della Legge e del senso civico. Ordinanza dell'Ossevatorio di non so dove e non mi interessa nemmeno sapere chi siano, vieta l'acquisto dei biglietti d'ingresso allo Speroni di tutti coloro non siano residenti nella provincia di VARESE. Leggo i commenti sui giornali, nei vari forum, nei siti ufficiali delle società.....etc...etc... e l'unica cosa che mi viene in mente è: CHE SCHIFO!!!

Tutti ad un tratto si ricordano che in Italia esiste la COSTITUZIONE e tutti ad un tratto citano un articolo:art.16

"Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge."

Allora io mi chiedo: qualcuno di questi personaggi che si sentono defraudati di tale DIRITTO sanno che in qualità di tifosi, nonchè cittadini, nonchè esseri umani hanno anche e, direi, SOPRATTUTTO dei DOVERI?

Il dovere di rispettare la Legge dentro e fuori lo stadio. Negli autogrill, alla stazione, sugli spalti, al lavoro, a scuola.

E allora mi chiedo perchè tutti a dare addosso a certi provvedimenti quando l'indice va puntato contro CHI ha portato il famoso Osservatorio a legiferare per farsì che " IO" non abbia potuto vedere il derby?IO che rispetto ogni domenica la Legge allo stadio e fuori?

Un plauso a chi come me, pur con la morte nel cuore, per l'ennesima volta ha subito un'ingiustizia bella e buona, ma non è certo la Legge che mi ha derubato del mio derby ma quelli che hanno l'arroganza di credere che basta appendere una pezza a una balaustra per poter dare titoli alle forze dell'ordine che chissà quante volte gli han salvato il loro sacro sederino.... 

IO: che ho la consapevolezza che se esiste qualcuno che ha il DIRITTO di entrare ogni cazzo di domenica alla stadio, sono IO e chi come me conosce il RISPETTO per la LEGGE e per il PROSSIMO... anche se il prossimo ha la maglia biancoblu :) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ORA LA C1 HA FINALMENTE UN SENSO!!!!!

Post n°7 pubblicato il 08 Maggio 2007 da Niobelilla
Foto di Niobelilla

Con ben 90 minuti di anticipo il LEGNANO si guadagna la tanto ambita C1 che aspettava da vent'anni! Tanti complimenti a chi, come me, segue da tanto i Lilla e li ama nel bene e nel male.Un grazie particolare al grande Dario Bettini. UN vero Uomo Lilla!!!!

IMMAGINE TRATTA DAL SITO "VARESENEWS"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da Niobelilla
 
Foto di Niobelilla

La Coppa del Mondo FIFA: un sogno che in molti da oggi possono toccare con mano a Palazzo Malinverni, sede del Comune di Legnano. La città è stata infatti prescelta per ospitare oggi e domani l'ambitissimo trofeo che premia i vincitori dei Mondiali di calcio per nazioni, grazie ai buoni uffici del Legnano calcio d'intesa con la Federcalcio e del grande Gigi Riva. "Rombo di tuono" non ha infatti dimenticato l'esperienza vissuta a Legnano, quando, giovanissimo, vestiva la maglia lilla mettendo già in luce le sue qualità - grinta, forza, tecnica, senso del gol, e un coraggio senza limiti. La breve e commossa lettera inviata al Comune e letta alla presentazione della Coppa, nell'impossibilità di intervenire di persona, testimonia l'intensità dell'emozione che lo accompagnava agli esordi di una carriera che sarebbe stata esemplare.

La Coppa del Mondo, un prodotto della fantasia italiana (a crearla fu Silvio Gazzaniga nell'ormai lontano 1974), è andata a premiare per paradosso la concretezza italiana: quella del gioco dell'undici di Marcello Lippi, vincitore del Mondiale. Raggiante il sindaco Maurizio Cozzi: «È un onore toccare qualcosa che è stato toccato da Materazzi» ha dichiarato il primo cittadino, interista di ferro. E non è stato il solo a mettere le mani sulla coppa: tutti ma proprio tutti, giornalisti inclusi, si sono fatti fotografare con il trofeo.

Il mondo del calcio era rappresentato dal presidente della Lega calcio di serie C Mario Macalli, che si è scagliato con evidente rancore contro la stampa quotidiana, "rea" di aver dedicato allo scandalo detto, «con fantasia», come rilevava sarcasticamente, di "Calciopoli", «più spazio che all'elezione del Presidente della Repubblica». «Con quel clima siamo andati in Germania e grazie ad una squadra di grandi uomini, guidata da grandi tecnici, siamo riusciti in una missione che tutti credevano impossibile, riportare questa coppa in patria dopo ventiquattro anni». Accanto a Macalli erano Gianni Simone, presidente del Legnano, e suo fratello Marco Simone, grande bomber del Milan negli anni Novanta: anche per loro i flash dei fotografi e un grazie per aver reso un sogno in apparenza lontanissimo realtà tangibile.

- fonte:VARESE NEWS......ihihihihhi!!!!che soddisfazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CLASSIFICA AL 21/1/2007

Post n°5 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da Niobelilla
 
Foto di Niobelilla

NUORESE34SUDTIROL30BASSANO V.30PRO VERCELLI (-1)30LEGNANO30LUMEZZANE29PERGOCREMA28CUNEO26LECCO26CARPENEDOLO25VARESE25SASSARI T. (-2)25PORTOGRUARO24VALENZANA24OLBIA22MONTICHIARI19SANREMESE18BIELLESE7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ULTIMA NEWS DA CASA LILLA IN QUEL DI VIA PALERMO IN LEGNANO

Post n°2 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da Niobelilla
Foto di Niobelilla

IL BOMBER NONCHE' CAPITANO DEI LILLA E' SUL MERCATO.

CHE LA SOCIETA' DEI SIMONE NON ABBIA PIU' SOLDINI!?!?

VOCI PARLANO DI SCELTE TECNICHE.

NOI NON CI CREDIAMO E CI SEMBRA DI RIVIVERE LA VECCHIA STORIA DEL BUON "DI CHIARA".....

CHI HA ORECCHI PER INTENDERE.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

luciomasiniAdolfo1964glenmorangeCicap_WendaTheLion46Kemper_Boy.dForza_SugarNiobelilla
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom