« ORA LA C1 HA FINALMENTE ...

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 01 Aprile 2008 da Niobelilla
 

Domenica 30 Marzo

LA VITTORIA TANTO ATTESA

Ieri abbiamo vinto! Il Legnano si è aggiudicato la partita delle partite per noi che amiamo il CALCIO GIOCATO ed il LEGNANO!Un derby che i nostri ragazzi hanno onorato nel miglior modo possibile:giocando come solo loro sanno fare con cuore, testa e gambe. Leggo la Prealpina che dedica due pagine all'incontro di domenica. Giornalismo puro e sincero.Leggo la cronaca, le pagelle, le chiose del giornalista che nonostante di parte ha saputo farmi capire come sono andate le cose in campo. Ebbene si. perchè la partita non l'ho potuta vedere. Io come tanti Lilla rispettosi della Legge e del senso civico. Ordinanza dell'Ossevatorio di non so dove e non mi interessa nemmeno sapere chi siano, vieta l'acquisto dei biglietti d'ingresso allo Speroni di tutti coloro non siano residenti nella provincia di VARESE. Leggo i commenti sui giornali, nei vari forum, nei siti ufficiali delle società.....etc...etc... e l'unica cosa che mi viene in mente è: CHE SCHIFO!!!

Tutti ad un tratto si ricordano che in Italia esiste la COSTITUZIONE e tutti ad un tratto citano un articolo:art.16

"Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge."

Allora io mi chiedo: qualcuno di questi personaggi che si sentono defraudati di tale DIRITTO sanno che in qualità di tifosi, nonchè cittadini, nonchè esseri umani hanno anche e, direi, SOPRATTUTTO dei DOVERI?

Il dovere di rispettare la Legge dentro e fuori lo stadio. Negli autogrill, alla stazione, sugli spalti, al lavoro, a scuola.

E allora mi chiedo perchè tutti a dare addosso a certi provvedimenti quando l'indice va puntato contro CHI ha portato il famoso Osservatorio a legiferare per farsì che " IO" non abbia potuto vedere il derby?IO che rispetto ogni domenica la Legge allo stadio e fuori?

Un plauso a chi come me, pur con la morte nel cuore, per l'ennesima volta ha subito un'ingiustizia bella e buona, ma non è certo la Legge che mi ha derubato del mio derby ma quelli che hanno l'arroganza di credere che basta appendere una pezza a una balaustra per poter dare titoli alle forze dell'ordine che chissà quante volte gli han salvato il loro sacro sederino.... 

IO: che ho la consapevolezza che se esiste qualcuno che ha il DIRITTO di entrare ogni cazzo di domenica alla stadio, sono IO e chi come me conosce il RISPETTO per la LEGGE e per il PROSSIMO... anche se il prossimo ha la maglia biancoblu :) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

luciomasiniAdolfo1964glenmorangeCicap_WendaTheLion46Kemper_Boy.dForza_SugarNiobelilla
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963