Creato da LivieriperVenezia il 27/09/2009

LIVIERI PER VENEZIA

LIVIERI PER VENEZIA

http://blog.libero.it/ilvolodellanatra/getmedia.php?7rehko.go-naavpdkdixfdenm%7Egli-k1%3D%27z%05kgonmghom-%3F%2B

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

 

 

Questo blog non contiene nulla a scopo di lucro e non rappresenta nessuna testata giornalistica. Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio o ne posseggo il copyright. Qualora il loro utilizzo risultasse contrario alle leggi vigenti o offendessero il comune senso del pudore, lo si comunichi all'autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli scritti eventualmente reperiti nel web e qui riportati, del quale saranno sempre citati le fonti.

 

obama 2

tenzin

carwoody008

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« DIARIO DI BORDOACTV: ALCUNE RIFLESSIONI »

L'ESPERIENZA POLITICA DELL'AMMIRAGLIO MOZZO. 1° puntata

Post n°2 pubblicato il 08 Novembre 2009 da LivieriperVenezia
 

In una sera dove il mare accoglieva il sole con particolare meraviglia per i colori che apparivano nel cielo l'ammiraglio/mozzo iniziò a raccontarmi la sua esperienza politica.

Tutto, in qualche modo, iniziò quasi venti anni fa, perché per lui organizzare eventi culturali era fare politica, fare qualcosa per la città.

In realtà solo da circa cinque anni si è misurato con la politica attiva ed è diventato Consigliere della Municipalità di Venezia, Murano e Burano.

Da tempo si occupava dei problemi della sua isola d'origine, Sant'Elena. Aveva dichiarato, infatti, alla stampa locale che questo luogo era considerato dalle istituzione l'isola dei non famosi, perché volevano toglierle alcune linee dell'Actv, non aveva negozi di alimentari e aveva una pineta con i bagni pubblici abbandonati come anche l'area giochi per i bambini e, quindi, offriva i disagi come quelli dell'isola dei famosi, ma alla fine dell'anno l'unico premio che gli abitanti avevano, soprattutto gli anziani, era l'essere riusciti a sopravvivere.

Una sera ha organizzato un incontro pubblico, con la partecipazione di circa quattrocento santelenini, con l'allora Assessore ai Trasporti Mognato e il Presidente dell'Actv Vanni per far ripristinare le linee 51 e 52 che il presidente dell'Actv aveva tolto a Sant'Elena.

Sarà stata la partecipazione dei cittadini e/o sarà stata anche la determinazione dell'ammiraglio/mozzo fatto sta che, qualche giorno dopo, le linee 51 e 52 tornarono a fermane in isola.

Pochi mesi dopo chiese un favore a dei cari amici, Carlo e Giorgio, e cioè se potevano venire a Sant'Elena a distribuire il pane per un giorno visto che nell' isola non era rimasto nessun alimentarista ... (continua)

La Prodiera (S. Anesin)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LIVIERIXVENEZIA/trackback.php?msg=7959799

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
serena87ve
serena87ve il 08/11/09 alle 18:46 via WEB
Adoro Carlo e Giorgio! Evviva! Sono curiosa, tornerò a leggere. Ciao Serena.
 
 
LivieriperVenezia
LivieriperVenezia il 09/11/09 alle 18:27 via WEB
Benvenuta! spero che mi seguirai in questo viaggio, accoglierò volentieri i tuoi commenti ...
 
aron61p
aron61p il 09/11/09 alle 17:21 via WEB
Ricordo perfettamente la questione. Ricordo anche, con una certa nostalgia la linea 3, rimasta troppo poco in vigore. I miei genitori, che sono anziani e ancora residenti, hanno sofferto parecchio per la sua eliminazione. Ritornerò spesso a leggere questo blog. Carlo e Giorgio, troppo barvi! Un saluto, Arona
 
 
LivieriperVenezia
LivieriperVenezia il 09/11/09 alle 18:36 via WEB
A proposito della linea 3 avevo proposto che questa linea fosse per i turisti, visto che fermava a San Marco e la linea 1 diventasse per i veneziani, i costi sarebbero stati gli stessi, ma i venziani avrebbero avuto un servizio migliore senza creare effettivi disagi ai turisti che, tendenzialmente, non vanno oltre Piazza San Marco. Ma una gestione miope di Actv ha risolto tutto togliendo la linea 3.
 
p.rialto
p.rialto il 09/11/09 alle 20:04 via WEB
Ciao. A me pare che il servizio dell'actv sia sempre più scadente per mezzi, qualità delle corse, e quantità delle stesse. Per non parlare della precarietà di educazione del personale. Pensi che si potrà riformare questa azienda che regola tutti gli spostamenti di una città particolarmente fragile e oramai fatta di anziani e quindi bisognosi, come la nostra? Ciao, Robertino
 
 
LivieriperVenezia
LivieriperVenezia il 11/11/09 alle 13:02 via WEB
Ciao. La mentalità della dirigenza attuale di Actv non tende a preoccuparsi della qualità del proprio servizio. Actv non investe sulla formazione del proprio personale e non pensa che Venezia, mi riferisco a quella insulare, è un territorio particolare e che bisogna partire dalle esigenze dei residenti per poi pensare a quelle dei turisti e non viceversa (come attualmente avviene). Per trovare le risorse economiche bisogna saper individuare le priorità dei veneziani, per esempio, realizzare la sublagunare è un’esigenza fondamentale per i residenti? Penso che questo progetto, senza contare il grave danno ambientale che la realizzazione comporterebbe, richiede investimenti che potrebbero essere destinati per rendere migliore il servizio attuale. Non credo che questa città abbia bisogno di un mezzo di trasporto, come la sublagunare, che incentivi il turismo mordi e fuggi. Questa città ha solo bisogno di gestire il servizio pubblico dei trasporti rendendosi conto delle esigenze dei suoi abitanti, perché solo la qualità dei servizi per i veneziani può far vivere la città. Credo che le grandi opere facciano piacere a certa politica, mentre investire su tante piccole opere, anche se è poco clamoroso, aiuta maggiormente la collettività,
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI SONO E LE MIE IDEE...

LivieriperVenezia clicca

IL MIO PROFILO


SCUOLA PER VENEZIA clicca

 LIVIERI x LA SCUOLA

http://www.cmv.it/nuke/images/cmv/QU/scuola.jpg

 

CULTURA PER VENEZIA clicca

LIVIERI x LA CULTURA

http://digilander.libero.it/EvA_LuNa_RaCcOnTa/botero-Mona%2520Lisa%2520Monalisa.jpg


SOCIALE A VENEZIA clicca

 LIVIERI x IL SOCIALE

http://digilander.libero.it/ilike06/rainbow.JPG


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ge.smegcostantinolopreted.livieriLivieriperVeneziapahlersciartillidemozioni_e_parolemartascarpa88comitato.sublagunareexasimpolcomepobeabauzelda.57anmivenezia
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963