LA VITA DEVE ESSERE UNA FINESTRA ATTRAVERSO LA QUALE SI VEDONO GLI ALTRI E NON UNO SPECCHIO NEL QUALE VEDIAMO SOLO NOI STESSI.
L'ammiraglio mozzo sono io. Il candidato Consigliere Comunale alle prossime elezioni per il Comune di Venezia del 2010. Ho scelto termini da mare per questo viaggio, perchè Venezia è una città di mare e da amare e perchè desidero dare leggerezza ad un mio impegno che vorrà essere determinato e rigoroso. Ammiraglio, perchè intendo prendermi responsabilità con passione e onestà come è doveroso per chi intende condurre, allo stesso tempo vorrò essere mozzo, perchè intendo ascoltare tutti e lavorare cercando di risolvere i problemi più vicini a noi, che però fanno migliorare la qualità della vita di ognuno. Ho la fortuna che avrò dalla mia la Prodiera che mi aiuterà in questa esperienza nei rapporti con tutti quelli che vorranno far parte di questo viaggio. Il contatto periodico con i Fari, amici fidati, mi permetterà di avere nuove conoscenze nel territorio e illuminarmi sulle questioni che mi sarebbero potute rimanere oscure nel mio percorso. I Velieri saranno tutti coloro che mi vorranno stare a fianco, cercando di far conoscere le mie idee e troveranno altri velieri con i quali far sentire le nostre voci per migliorare la nostra calle, le nostre vie e i nostri quartieri senza pensare di dover cambiare il mondo.
IN QUESTI ANNI CREDO DI ESSERE RIUSCITO AD OTTENERE RISULTATI PER IL BENE COLLETTIVO SUPERIORI AL POTERE POLITICO CHE POTEVO ESERCITARE, GRAZIE ALLA MIA GARBATA DETERMINAZIONE. DESIDERO CRESCERE COME FORZA POLITICA PER POTER OFFRIRE UNA MAGGIORE QUALITA' DELLA VITA ALLE CITTADINE E AI CITTADINI VENEZIANI.
AREA PERSONALE
MENU
TAG
Questo blog non contiene nulla a scopo di lucro e non rappresenta nessuna testata giornalistica. Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio o ne posseggo il copyright. Qualora il loro utilizzo risultasse contrario alle leggi vigenti o offendessero il comune senso del pudore, lo si comunichi all'autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli scritti eventualmente reperiti nel web e qui riportati, del quale saranno sempre citati le fonti.
« L'ESPERIENZA POLITICA D... | ESPERIENZA POLITICA DELL... » |
La gente di Sant'Elena esasperata «Siamo tagliati fuori dal mondo» La gente di Sant'Elena esasperata «Siamo tagliati fuori dal mondo»Linea 51-52, Sant'Elena organizza la rivoltaIl 51/52 a Sant'Elena Via libera dal consiglio
Alcuni commenti al post pubblicato dalla mia Prodiera relativamente la mia storia politica, mi hanno fatto cogliere lo spunto per esprimere il mio pensiero sulla nostra Azienda dei Trasporti Pubblici. Io credo che l'attuale dirigenza di ACTV (questa la sigla dell'azienda veneziana) sia più proiettata a fornire servizi rivolti ad un'utenza temporanea, quale quella turistica, senz'altro importante, ma mai quanto le esigenze di chi questo territorio lo vive. Venezia, mi riferisco a quella insulare, è un territorio molto particolare e per trovare le risorse economiche bisogna saper individuare le priorità dei veneziani. Giusto per fare un esempio pratico, realizzare la sublagunare è un'esigenza fondamentale per i residenti? Penso che questo progetto, senza contare il grave danno ambientale che la realizzazione comporterebbe, richiede investimenti che potrebbero essere destinati per rendere migliore il servizio attuale. Non credo che questa città abbia bisogno di un mezzo di trasporto, come la sublagunare, che incentivi il turismo mordi e fuggi, questa città ha solo bisogno di gestire il servizio pubblico dei trasporti rendendosi conto delle esigenze dei suoi abitanti, perché solo la qualità dei servizi per i veneziani può far vivere la città. Credo che le grandi opere facciano piacere a certa politica, mentre investire su tante piccole opere, anche se è poco clamoroso, aiuta maggiormente la collettività. Un altro esempio? La linea 3: avevo proposto che questa linea fosse ad appannaggio dei turisti, visto che il "fine corsa" era collocato a San Marco e la linea 1 restasse a disposizione solo dei veneziani. I costi sarebbero stati gli stessi, ma i veneziani avrebbero avuto un servizio migliore senza creare effettivi disagi ai turisti che desiderano visitare, inizialmente, Piazza San Marco. Ma una gestione miope di Actv ha risolto tutto togliendo la linea 3.
|
https://blog.libero.it/LIVIERIXVENEZIA/trackback.php?msg=7986944
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CHI SONO E LE MIE IDEE...
IL MIO PROFILO
LIVIERI x LA SCUOLA
LIVIERI x LA CULTURA
LIVIERI x IL SOCIALE
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: exasimpol
il 12/02/2010 alle 17:40
Inviato da: pyth_agoras
il 19/01/2010 alle 18:08
Inviato da: LivieriperVenezia
il 11/01/2010 alle 21:41
Inviato da: LivieriperVenezia
il 11/01/2010 alle 21:37
Inviato da: Ne_quid_nimis
il 11/01/2010 alle 16:30