LA VITA DEVE ESSERE UNA FINESTRA ATTRAVERSO LA QUALE SI VEDONO GLI ALTRI E NON UNO SPECCHIO NEL QUALE VEDIAMO SOLO NOI STESSI.
L'ammiraglio mozzo sono io. Il candidato Consigliere Comunale alle prossime elezioni per il Comune di Venezia del 2010. Ho scelto termini da mare per questo viaggio, perchè Venezia è una città di mare e da amare e perchè desidero dare leggerezza ad un mio impegno che vorrà essere determinato e rigoroso. Ammiraglio, perchè intendo prendermi responsabilità con passione e onestà come è doveroso per chi intende condurre, allo stesso tempo vorrò essere mozzo, perchè intendo ascoltare tutti e lavorare cercando di risolvere i problemi più vicini a noi, che però fanno migliorare la qualità della vita di ognuno. Ho la fortuna che avrò dalla mia la Prodiera che mi aiuterà in questa esperienza nei rapporti con tutti quelli che vorranno far parte di questo viaggio. Il contatto periodico con i Fari, amici fidati, mi permetterà di avere nuove conoscenze nel territorio e illuminarmi sulle questioni che mi sarebbero potute rimanere oscure nel mio percorso. I Velieri saranno tutti coloro che mi vorranno stare a fianco, cercando di far conoscere le mie idee e troveranno altri velieri con i quali far sentire le nostre voci per migliorare la nostra calle, le nostre vie e i nostri quartieri senza pensare di dover cambiare il mondo.
IN QUESTI ANNI CREDO DI ESSERE RIUSCITO AD OTTENERE RISULTATI PER IL BENE COLLETTIVO SUPERIORI AL POTERE POLITICO CHE POTEVO ESERCITARE, GRAZIE ALLA MIA GARBATA DETERMINAZIONE. DESIDERO CRESCERE COME FORZA POLITICA PER POTER OFFRIRE UNA MAGGIORE QUALITA' DELLA VITA ALLE CITTADINE E AI CITTADINI VENEZIANI.
AREA PERSONALE
MENU
TAG
Questo blog non contiene nulla a scopo di lucro e non rappresenta nessuna testata giornalistica. Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio o ne posseggo il copyright. Qualora il loro utilizzo risultasse contrario alle leggi vigenti o offendessero il comune senso del pudore, lo si comunichi all'autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli scritti eventualmente reperiti nel web e qui riportati, del quale saranno sempre citati le fonti.
« ACTV: ALCUNE RIFLESSIONI | VENEZIA E L'ELETTROSMOG... » |
Sant'Elena senza pane lo fanno Carlo e Giorgio
Sant'Elena, sentite condoglianzeA Sant'Elena ritornerà il «biavarol»Sant'Elena riavrà finalmente il suo negozio di alimentariIsola in festa per «Pane e salame»
Cosa c'entrano Carlo e Giorgio con Davide Livieri ?
Si sono conosciuti tanti anni fa in occasione di alcuni spettacoli organizzati dall'Ammiraglio/mozzo e nei quali recitavano i comici veneziani, una simpatica amicizia tuttora tra loro esiste.
Nel 2004 Davide Livieri chiese ai cabarettisti di giungere a Sant'Elena in barca con delle ceste di pane da distribuire gratuitamente per un giorno per sollevare la questione, appunto, che a Sant'Elena da anni non c'era più nessun alimentarista.
Gli abitanti accolsero con ironia la provocatoria iniziativa.
I più anziani si avvicinarono a Carlo e Giorgio e gli chiesero: "gavemo capio sta provocassion, ma doman tornè?".
In realtà, in quel giorno, non accade solo una provocazione, ma anche un incontro: una commerciante si avvicinò all'Ammiraglio/mozzo rivelando il proprio interesse di aprire un negozio di alimentari a Sant'Elena.
Intrapreso insieme un percorso lungo e complesso, ma, alla fine, un anno dopo nel 2005 aprì "Pane e salame", ... tuttora molto frequentato e apprezzato dagli abitanti di Sant'Elena.
Poche settimane prima delle elezioni alcuni santelenini chiesero a Davide Livieri di candidarsi.
Da questo stimolo l'Ammiraglio/mozzo chiese ai Verdi veneziani di candidarsi come indipendente e pochi giorni prima dell'apertura di Pane e Salame venne eletto Consigliere della Municipalità. (continua...)
La Prodiera S.Anesin
OGGI E' STATO PUBBLICATO UN POST NELLA SEZIONE "LIVIERIXSOCIALE" clicca qui per linkarti
|
CHI SONO E LE MIE IDEE...
IL MIO PROFILO
LIVIERI x LA SCUOLA
LIVIERI x LA CULTURA
LIVIERI x IL SOCIALE
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: exasimpol
il 12/02/2010 alle 17:40
Inviato da: pyth_agoras
il 19/01/2010 alle 18:08
Inviato da: LivieriperVenezia
il 11/01/2010 alle 21:41
Inviato da: LivieriperVenezia
il 11/01/2010 alle 21:37
Inviato da: Ne_quid_nimis
il 11/01/2010 alle 16:30