« A LOCATE UN MESSAGGIO DI...DAL SETTIMANALE  L'ECO ... »

LE OPINIONI DI LOCATEVIVA SUL MANIFESTO CON IL COMUNICATO PER IL FACILITATORE, INVIATE AL SINDACO DI LOCATE

Post n°62 pubblicato il 13 Novembre 2005 da LOCATEVIVANEWS

Caro Sindaco
Severino ing. Preli

Comune di Locate di Triulzi

Da qualche giorno sulle strade di Locate è apparso un manifesto che ai più appare incomprensibile per la sua formulazione  nell'avviso di ricerca di "facilitatore" quanti ? non è specificato, mentre è in buona evidenza sui manifesti dell'Amministrazione Comunale il logo della Cooperativa "mesaverde" rintracciabile anche al sito web: partecipa.org.
Mentre nei giorni scorsi sullo stesso sito non venivano menzionate le amministrazioni locali con cui la cooperativa collabora ora è possibile rintracciare oltre alla provincia di Milano al Comune di Pieve Alegre Emanuele anche Cinisello e Vimodrone...e  come committente dei servizi culturali appare anche il nostro Comune di Locate Triulzi, ma a Locate  non vi è un assessorato alla partecipazione ? e mancano dipendenti in organico per poter svolgere quell’impegno ?

Alcune considerazioni come cittadino che ha sempre creduto nella partecipazione democratica, alla vita sociale civica e culturale della propria comunità ritengo di poterle esprimere anche in maniera critica in quanto ancora una volta emerge che anche la nostra amministrazione comunale ricorre anche se per piccolissime entità delle nostre risorse economiche, alla ricerca di consulenze che proprio per la tematica affrontata appaiono molto discutibili e incomprensibili alla cittadinanza nella pubblicizzazione attraverso i manifesti pagati dalla collettività del nostro Comune.

Al di là delle formule utilizzate per la ricerca di "facilitatori" basterebbe documentarsi sugli esiti non entusiastici della nostra vicina " Porto Alegre " ovvero la comunità di Pieve Emanuele.
Già dalle motivazioni presentate nel link denominato “portfolio”, presente sul sito della suddetta cooperativa si intravede come per la Provincia di Milano sia il punto di avvio sul territorio per la proposizione di questa cooperativa...che con tutto il rispetto per i loro impegni e obiettivi hanno purtroppo oggi soltanto l'effetto di evidenziare un utilizzo criticabile per le modalità delle consulenze utilizzate in maniera chiaramente clientelare...
Questa voleva  e vuole essere l'opinione critica che da promotore di LOCATEVIVA.it volevo portare alla vostra attenzione...se partecipazione dei cittadini significa quello che non si riesce a dire chiaramente attraverso quei manifesti allora il sottoscritto attraverso LOCATEVIVA esprime oltre  che le proprie opinioni anche la propria protesta per l'utilizzo delle cariche pubbliche e delle istituzioni, in maniera oltrechè contradditoria con lo spirito della reale partecipazione dei cittadini, tutti indistintamente  ma, anche e purtroppo come viene evidenziato e soprattutto da quel manifesto pubblico, in maniera  favoristica e ribadisco, clientelare.

Cordiali saluti
Enzo D'Onofrio

per LOCATEVIVA.it 

Locate di  Triulzi 13 Novembre 2005

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Usa il calendario...

- Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato
- senza nessuna periodicità.
- Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62
- del 7.03.2001
- ************ Locateviva utilizza il blog di Beppe Grillo
- *****Visita il Porto ritrovato un isola piacevole per i naviganti della rete
- le ultime notizie dall agenzia ANSA
- RADIORADICALE
- RADIOPOPOLARE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

orlando_calogero50fam.boscofilippo.debenedettoRedLilith77redazione_blogcile54SdoppiamoCupidoGold_ModelAC1824
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963