IL FOGLIO DI LOCATEVIVA RICORDA E FESTEGGIA IL 25 APRILE 2005 CON LE IMMAGINI CHE SEGUONO

Post n°20 pubblicato il 25 Aprile 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

NELLA MATTINATA DEL 25 APRILE 2005 ALLA MANIFESTAZIONE  PROMOSSA DALL'ANPI A LOCATE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL FOGLIO DI LOCATEVIVA RICORDA E FESTEGGIA IL 25 APRILE 2005 CON LE IMMAGINI CHE SEGUONO

Post n°19 pubblicato il 25 Aprile 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

NELLA MATTINATA DEL 25 APRILE 2005 ALLA MANIFESTAZIONE  PROMOSSA DALL'ANPI A LOCATE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

DIFENDERE IL PATRIMONIO PUBBLICO DA FAVORITISMI E CLIENTELISMI E' ANCORA UN DOVERE CIVICO O UN REATO ?

Post n°18 pubblicato il 12 Aprile 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

ANCHE A LOCATE DIFENDERE IL PATRIMONIO PUBBLICO DA AGEVOLAZIONI E DISTRAZIONI O AUTORIZZAZIONI PARTICOLARI CHE PERMETTONO LA CEMENTIFICAZIONE DI AREE A VERDE PUBBLICO E' UN DOVERE CIVICO !

LOCATEVIVA.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dal quotidiano  IL GIORNO di Martedì 12 Aprile 2005

Post n°17 pubblicato il 12 Aprile 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

LA POLEMICA

LOCATEVIVA contesta le decisioni dell'amministrazione

Basta colate di cemento sulle aree verdi

di Melania Cavuto

______________

LOCATE TRIULZI  - La polemica, per il momento, resta confinata alle pagine del sito internet dell'associazione LOCATEVIVA anche se presto potrebbe avere un seguito con la replica che l'amministrazione, prevedibilmente, riserverà agli autori della denuncia. Nel mirino, il bar delle Acli sito in piazza della Vittoria. " il locale - spiega Enzo D'Onofrio di LOCATEVIVA - dopo aver utilizzato una pedana in legno per la predisposizione di tavoli e sedie all'aperto, ha ora cementificato la stessa area, che viene così a trovarsi su un'aiuola adibita a verde pubblico della piazza. Già la precedente Giunta Censi, per favorire l'iniziativa privata attorno all'area, giunse ad autorizzare l'abbattimento di alcuni alberi presenti sull'aiuola, per migliorare la visibilità degli esercizi pubblici annessi all'edificio; ora, la cementificazione di quella parte di verde pubblico è da ritenere un segnale di indifferenza nell'utilizzo degli spazi pubblici per privilegiare interessi privati a danno di un bene pubblico ".

L'associazione chide dunque la rimozione del manufatto, per riportare quell'angolo della piazza all'uso di verde pubblico. Già tempo fa, nell'ambito della stessa polemica, l'ex consigliere  di LOCATEVIVA aveva riservato un duro attacco allo stesso  sindaco Preli, definito "  ingegnere dei cementi ", e aveva prospettato il rischio di vedere presto Locate ricoperta da " colate di cemento nel nome del progresso e dello sviluppo ". Parole pesanti, cui però oggi replica, in modo fermo, Luigi Ferrari, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Locate, chiamato in causa da LOCATEVIVA ed etichettato come " ostenitore " del bar del circolo. " Si tratta di un attacco - ribatte Ferrari - che rivela una grande scorrettezza di fondo e in cui non intendo addentrarmi. La maggioranza cui appartengo prenderà le misure che riterrà opportune, con una replica adeguata. Per quanto mi riguarda, visto l'attacco personale ricevuto, verificherò se esistono gli estremi per essere tutelato giuridicamente. Ma una puntualizzazione è doverosa, soprattutto perchè i cittadini, che apprendono accuse di tale gravità rivolte all'amministrazione, devono  essere messi al corrente dell'assoluta trasparenza con cui questa vicenda è stata gestita, senza favoritismi di alcun tipo, anzi: la richiesta presentata inizialmente dal locale è stata persino penalizzata dalla commissione edilizia, proprio per mantenere il decoro della piazza, che ha così imposto una soluzione diversa da quella auspicata dai richiedenti".

_________________

DOVEROSO COMMENTO ALL'ARTICOLO APPARSO SU  " IL GIORNO "

1)  Ingegnere dei cementi, non è una definizione del sindaco da parte di LOCATEVIVA ma è la qualifica che ha utilizzato e stava scritta sui cartelli dei cantieri edili dove ha operato a Locate T..

2) Il " sostenitore " del bar del circolo a L.Ferrari si riferisce al fatto che il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici fa parte delle ACLI di Locate.

3) Denunciare pubblicamente questa gestione della cosa pubblica non può essere definito un attacco personale, chiunque avesse occupato quelle cariche  e lasciato cementificare un aiuola avrebbe  ricevuto le stesse critiche.

4) Se di trasparenza si deve parlare si deve ricordare che l'area su cui si è cementificato è  un'area verde a pubblico, cioè, patrimonio di tutti i cittadini  di Locate.

5) A questo punto,visto il danno, forse è tardi per chiedere la rimozione del tumefatto ? allora LOCATEVIVA si rivolgerà ai cittadini per chiedere la rimozione dell'assessore responsabile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A LOCATE PER GLI AMICI FAVORI DI CEMENTO SUL VERDE

Post n°16 pubblicato il 10 Aprile 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

Abbiamo segnalato al sindaco ing.Severino Preli l'assurdo omaggio fatto agli amici del vicesindaco Luigi Ferrari...l'omaggio consiste nella cementificazione di una parte di verde pubblico situato sulla piazza del paese per favorire l'installazione di una veranda bar...mentre nelle località turistiche di villeggiatura di mare e montagna i permette l'installazione di pedane mobili a Locate si lascia cementificare il verde per favorire le attività commerciali degli amici del vicesindaco..

LOCATEVIVA denuncia pubblicamente questi comportamenti che denotano l'abitudine di alcuni politicanti che fanno gli amministratori pubblici come intendono la gestione della cosa pubblica...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PRIMA GLI ALBERI ABBATTUTI, ORA LA CEMENTIFICAZIONE DELL'AIUOLA DI PIAZZA VITTORIA A LOCATE. 

Post n°14 pubblicato il 04 Aprile 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

IL PATRIMONIO PUBBLICO DEL VERDE

DI PIAZZA VITTORIA A LOCATE TRIULZI

DEVE ESSERE SALVAGUARDATO

DALLA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA

 NELL'INTERESSE

DI TUTTI I CITTADINI

E NON CONCESSO PER FAVORITISMI !

____________________

Copio e incollo alcune e mail ricevute a commento:
_______________________________ 
CAMBIANO I SINDACI MA NON IL MODO DI GOVERNARE.
IL CLIENTELISMO E I FAVORITISMI NON CESSERANNO MAI.
E L'OPPOSIZIONE DOV'E'????????ESISTE A LOCATE???????????
Giuseppe
_______________________________
Caro enzo mi preoccupano di più le cementificazioni del piano Madonna (verificare distanze e volumi) e l'edificio a fianco in costruzione, nonchè le volumetrie del piano della ex S. Giorgio e di futuri piani di recupero in gestazione.
D.G.A.
____________________________
Non è tanto l'entità del danno in se stesso provocato, quanto invece la dimostrazione sul come un amministratore pubblico a Locate pensa di gestire il bene pubblico con la cultura da " è cosa nostra " mentre fingono di dimenticare di dover amministrare un bene di tutti, condividiamo e sosteniamo una protesta civile contro questa cultura e questi metodi.
G.F.
____________________________

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SEGNALAZIONE AL SINDACO DI LOCATE DI UN ATTO DI CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA A FINI DI LUCRO.

Post n°13 pubblicato il 03 Aprile 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

All’attenzione del Sindaco  del Comune di  Locate Triulzi  ing. S.Preli

 Al responsabile dell’Ufficio di Ufficio di Polizia Locale  dott.ssa V.Parenti

 Al segretario Comunale

                                                                                             Locate Triulzi 2 aprile 2005

Prot. N.2/05 

Oggetto : Segnalazione urgente  sulla cementificazione selvaggia da parte di un esercizio privato ad uso Bar, collegato alla sezione locale dell’associazione ACLI di Locate Triulzi.

A  seguito di segnalazioni pervenutemi da cittadini del nostro Comune  sento il dovere di segnalarle  e contestare per un episodio meritevole di una seria attenzione da parte dei suoi uffici preposti.

In particolare mi  è stato segnalato e, di questo conserviamo relativa documentazione fotografica, che  il servizio adibito a punto ristoro/bar ecc. delle ACLI di piazza Vittoria dopo aver utilizzato una pedana in legno per la predisposizione di tavoli e seggiole a favore di un utilizzo all’aperto dei propri servizi ha ora cementificato la stessa area che viene a ritrovarsi  sopra  un triangolo d’erba di un aiuola  adibita a verde pubblico della piazza principale della nostra comunità.

Dopo che la precedente Giunta del sindaco Censi, per favorire  l’iniziativa privata attorno all’area ebbe addirittura ad autorizzare  l’abbattimento di alcuni alberi presenti sulla stessa aiuola, per migliorare la visibilità degli esercizi pubblici  annessi all’edificio,si ritiene la cementificazione di quella parte di verde pubblico sia da ritenere un vero e proprio atto furbesco di arroganza e indifferenza nell’utilizzare degli spazi pubblici ai fini di privilegiare soltanto degli interessi privati a danno di un bene pubblico quale è quella parte di verde.

A tale proposito le preannuncio che è intenzione dl sottoscritto in qualità di rappresentante dell’Associazione LOCATEVIVA, promuovere una serie di iniziative per denunciare pubblicamente e non solo e per chiedere che faccia rimuovere tale manufatto riportando all’uso di verde pubblico, mentre si ribadisce la nostra protesta e contestazione  per questo utilizzo scriteriato della cosa pubblica, contando probabilmente sulla collaborazione o indifferenza di  chi invece dovrebbe essere preposto ad un corretto uso di questa, salvaguardando l’interesse di tutti i cittadini del nostro Comune. (Alla faccia della Festa dei fiori e della vita).

                                                                                      Distinti saluti

                                                                                                                  Enzo D’Onofrio

                                                                                         Per                                                                           LOCATEVIVA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL FOGLIO DI LOCATEVIVA - La bacheca di Via Giardino a Locate

Post n°12 pubblicato il 12 Marzo 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

MARZO 2005

Si ritorna ad utilizzare da parte di LOCATEVIVA lo spazio della bacheca di Via Giardino dopo aver subito per due volte le azioni vandaliche da parte di chi probabilmente non condivideva quello che in questo spazio veniva scritto ed evidenziato e continuerà ad essere scritto  nel rispetto del diritto ad esprimere le proprie opinioni, vorrei anche ricordare che le stesse cose vengono pubblicate sul sito www.locateviva.it e quindi può succedere che le piccole cose narrate  e descritte in questo micro-spazio apparentemente innocuo, vadano a perdersi nella rete e veicolate in ogni contesto utile a far sapere del livello di correttezza e rispetto sul piano locale del nostro vivere civile.

Non crediamo sia utile continuare la sfida sul piano del vandalismo ma va anche detto che LOCATEVIVA non sarà messa a tacere soltanto per il fatto che qualcuno possa essersi risentito per le cose che da tempo caratterizzano il nostro modo di partecipare alla vita democratica dell nostra comunità. 

PAROLE PER LA LIBERAZIONE DI GIULIANA SGRENA

 E  PER LA MORTE DEL DOTT. NICOLA CALIPARI 

Abbiamo gioito nell’apprendere la notizia della liberazione di Giuliana Sgrena, dopo aver trascorso un mese esatto nelle mani dei sequestratori che si oppongono all’occupazione delle truppe straniere sul loro territorio iracheno, abbiamo gioito insieme ai milioni di cittadini italiani che finalmente vedevano chiudersi quell’incubo di una vita umana utilizzata per richiamare  l’attenzione sulla Guerra…ma quella gioia è durata pochissimo in quella serata del 4 marzo 2005 quando le notizie che circolano con una velocità che oramai non fa più impressione in questo mondo globalizzato che ci rende ogni giorno sempre più questo pianeta sullo stesso piano del nostro villaggio locale di questo sud Milano preso coi suoi soliti problemi di traffico, inquinamento e quant’altro...

La notizia dell’uccisione del dott. Nicola Lipari che in quella serata abbiamo appreso essere stato il principale responsabile della liberazione di Giuliana Sgrena ha raffreddato brutalmente i nostri stati d’animo e non ha più permesso di poter festeggiare la notizia della liberazione ma purtroppo ha dato spazio al pesante dolore che un’altra vita umana è stata spezzata dal cosiddetto “ fuoco amico “ dei militari americani incontrati sulla strada della liberazione di Giuliana Sgrena.

Per non ripetere le cose da tutti conosciute ed ascoltate in queste giornate di dibattiti cinici ed amari su quanto è accaduto in quella circostanza non resta che lasciare soltanto queste poche parole a riflessione ancora una volta per il nostro rifiuto della guerra e del terrorismo…ma anche lasciare un ricordo in onore di quell’italiano caduto in quell’operazione che ci ha riportato a casa viva e libera la giornalista del Manifesto e che purtroppo ha pagato con la propria vita il prezzo di una guerra che ogni giorno ci mostra i suoi significati più assurdi che vengono confezionati all’occorrenza.

ONORE ALLA MEMORIA DEL

DOTT. NICOLA CALIPARI

NO ALLA GUERRA !

NO AL TERRORISMO !

Anche LOCATEVIVA partecipa ed aderisce all’iniziativa proposta e promossa dall’attore Beppe Grillo, invitiamo i cittadini di Locate a sostenerla inviando al Presidente della Repubblica Italiana il messaggio che segue per esprimere un nostro chiaro e deciso rifiuto della guerra :

Questo è il testo della email che io e gli spettatori delle città che ho visitato abbiamo inviato al Presidente della Repubblica per richiedere il ritiro delle Forze Armate italiane dall’Iraq.

Invia questa e-mail a : presidenza.repubblica@quirinale.it, copiando il testo seguente ed inserendo i tuoi dati:

Caro Presidente,

il 21 gennaio 2005 il Presidente della
Commissione Esteri Gustavo Selva ha dichiarato
sul quotidiano Libero:

"Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario (...)
Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come
operazione umanitaria perché altrimenti dal Colle
non sarebbe mai arrivato il via libera".

Io Nome e Cognome Le chiedo,
come Capo delle Forze Armate e tutore dell'art. 11 della Costituzione
che dice che l'Italia ripudia la guerra, di far tornare immediatamente i
nostri "costruttori di pace" dall'Iraq e di mandare al loro posto i
costruttori di menzogne che sono al governo.

Nome Cognome
Indirizzo Città


La Presidenza della Repubblica richiede che il messaggio debba:

- indicare chiaramente il nome, cognome e indirizzo postale tradizionale del mittente;
- non superare la lunghezza di 10 pagine

 ( Il documento è stato estratto dal sito: beppegrillo.it )

*************************

Cosa succede a Locate ?

Abbiamo recentemente appreso da sito internete del Comune di Locate che in data 22 dicembre 2004 la Giunta Provinciale di Milano ha deliberato di finanziare il completamento della pista ciclabile che da Locate porta a San Giuliano Milanese...fa piacere sapere che finalmente si metterà a posto quella parte molto pericolosa che riguarda l'accesso alla pista ciclabile proprio nella parte presente sul territorio del nostro Comune e che attualmente presenta quella barriera in cemento armato che rende poco sicuro l'accesso alla pista stessa...per maggiori informzioni sui dettagli riguardanti i costi del progetto vi invitiamo a visitare il sito comunale  -  locateditriulzi.it

**********************

E nell'altra Locate ?

Qualche domenica fa abbiamo assistito alla sorpresa della pacifica occupzione notturna per un incontro di carattere musicale ( rhave party ) sull'area dove era produttiva un tempo la cartiera SIVA, quella che qualcuno ci rccontava un tempo sarebbe stata occupata dalla Granarolo e invece non sappiamo piu come sia finita la promessa...ma il particolare su cui vorremmo soffermarci per un momento è non tanto la sorpres di quell'occupazione ( musicale ) quanto invece l'indifferenza che circonda la trasformazione di quell'area in un'altra Locate che prende vit in ore diverse e che trasforma quella zona in un vero e proprio ghetto di disperazione, tutti sappiamo che esiste e tutti fingiamo di non saperlo...eppure in quel luogo vi è molta sofferenza, basta pensare al freddo di questo inverno glaciale e lì si trovano persone ,esseri umani che come in ogni luogo, dove un tempo vi era una attività indistriale ed oggi invece è solo un area dismessa, diventano comunità alternative, non nel senso della moda ma, della necessità umana di sopravvivenza...ma non è facendo finta di nulla che noi possiamo pensare di essere d'aiuto a quella gente disperata ed in cerca di un modo di vivere dignitoso.

************************

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 09 Marzo 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

Dal sito di LOCATEVIVA si esprime la più sincera partecipazione di gioia per la liberazione di Giuliana Sgrena, giornalista de il manifesto, sequestrata a Baghdad il 4 febbraio 2005 e liberata il 4 marzo 2005 e, insieme a questo sentimento positivo si aggiunge la tristezza per la assurda morte dell'operatore al servizio dello Stato  dott. Nicola Calipari, caduto sotto i colpi sparati dai militari americani a poche centinaia di metri dall'aeroporto di Baghdad, per riportare libera nel nostro paese Giuliana Sgrena, purtroppo anch'essa ferita insieme ad altri due militari impegnati in quella missione.

      NO ALLA GUERRA !  NO AL TERRORISMO !     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 07 Marzo 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

PER  IL SOTTOPASSAGGIO PEDONALE  ALLA STAZIONE DI  LOCATE TRIULZI

In data 18 Novembre 2004
abbiamo ricevuto dal Sindaco di Locate Triulzi ing. S. Preli :


prot. n.9794 del 15.11.2004

Egr. Sig.
D'Onofrio V.
Locate di Triulzi


Oggetto: Creazione sottopasso pedonale.

Con la presente si comunica che questa Amministrazione Comunale si è fatta portavoce  presso un tavolo di coordinamento in Provincia al fine di proseguire nel progetto di  realizzazione di sottopassi ciclopedonali, scalo merci e contestuale messa in sicurezza  della Stazione Ferroviaria di Locate di Triulzi.
In data 9 Novembre 2004 presso il Comune di Locate di Triulzi
si è tenuto un incontro con  RFI Divisione Infrastruttura allo scopo di verificare lo stato di avanzamento della progettazione che è risultata pressochè ultimata.
Il primo impegno di questa Amministrazione  sarà pertanto volto alla definizione complessiva degli accordi tra le parti, Provincia compresa,che deve portare alla stipula di apposita convenzione.
Si vuole pertanto rassicurare del continuo impegno di questa Amministrazione Comunale a farsi portavoce delle esigenze dei cittadini per la realizzazione di una struttura necessaria.

A disposizione per ulteriori chiarimenti si porgono Distinti Saluti
Il Sindaco
                                   
Ing.Severino Preli


                                         

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 09 Febbraio 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

" APPRENDISTI  OPPORTUNISTI "

QUANDO GLI INCARICHI ISTITUZIONALI VENGONO UTILIZZATI PER IL RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVI PERSONALI...

Qualche tempo fa navigando in internet dopo aver trovato qualche articolo di praticantato che trattava di sport minori in quel di Bologna ho trovato anche questo comunicato che copio e incollo :

__________________________________________

COMUNICATO STAMPA
FEDERAZIONE METROPOLITANA MILANESE
DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA

COLLEGIO 3: MIRABELLI, CENTROSINISTRA VINCE UNITO GRAZIE AI PROGRAMMI E NON PER L'ASTENSIONISMO

"Hanno votato molte più persone che alle scorse suppletive. Il centrosinistra non vince grazie all'astensionismo, ma grazie ai programmi. Il successo di Zaccaria è la conferma anche per i più scettici che il risultato ottenuto alle provinciali non è stato casuale. Siamo uniti e abbiamo un progetto per Milano".

Franco Mirabelli, segretario provinciale dei Democratici di Sinistra, commenta la conquista del collegio 3 da parte del centrosinistra e del candidato Roberto Zaccaria.

"La vittoria elettorale - dice Mirabelli - è il risultato di uno schieramento che ha saputo mobilitare tanti uomini e donne che ora guardano con fiducia a una nuova proposta politica. Per il centrodestra invece questa sconfitta conferma la grave crisi di rappresentanza dello schieramento in questa realtà".

Il segretario dei Ds esprime "grande soddisfazione per il risultato ottenuto da Zaccaria, che ringraziamo per come ha saputo rappresentare il centrosinistra".
..................................................
Informazioni ai giornalisti
Federica Pezzali
Tel.: 0269631000
Email: federica.pezzali@dsmilano.it
Milano, 25 ottobre 2004
..................................................

La notizia curiosa per Locate sta   proprio quì nella firma della redattrice che da assessore non rieletto ( della margherita ) alle elezioni comunali del 13 Giugno 2004 ha prontamente trovato un bell'impiego grazie all'attenzione e preoccupazione del sindaco uscente, ora Consigliere Provinciale di Milano  e membro dirigente dei DS....  per valorizzare la presenza delle donne....mentre tentare di difendere i posti di lavoro per la SAIWA è stato molto più difficile che, trovare un buon posticino come premio di consolazione per chi è stato al suo fianco come un buon collaboratore  ed ha saputo rendersi molto utile soprattutto nelle " assenze giustificate " vorrei esprimere i miei complimenti non sinceri...evviva la partecipazione alla politica con spirito disinteressato e al servizio del prossimo...
______________________________________
Dove sta la notizia o la curiosità ? 
Nella firma e nella carica dell'addetto stampa, vi si riincontra chi ha fatto l'assessore in Giunta a Locate con il sindaco A. Censi  1999 - 2004 - ( un assessore che ha brillato per le assenze per motivi di studio e per qualche viaggetto a spese del Comune di Locate Triulzi, come in Bielorussia per esempio )                         
____________________________________________                       
Per correttezza riporto le risposte dell'ex assessore in questione che ha risposto ad una mia e mail:
____________________________________________
" io non so perché perda tempo a risponderle, forse per educazione. quella che a lei penso manchi. ma spero di ricredermi. comunque io non sono mai stata iscritta la partito popolare. sono stata iscritta alla margherita, ma ora non faccio più politica. faccio la giornalista. perché è la mia professione.
il mio lavoro in questo momento è quello di addetta stampa della federazione provinciale dei ds. non sono iscritta al partito dei ds. lavoro per loro. poiché è una professione e ci si fa pagare per svolgerla, non mi fa sentire incoerente né nei confronti del mio passato né del mio presente. ipoteticamente potrei fare l'addetta stampa anche per un altro partito del centrosinistra. certo lavorare per il centrodestra invece un po' incoerente sarebbe. comunque
ribadisco, io non faccio più politica, sto facendo la giornalista  e per la mia professionalità sono stipendiata come un normale lavoratore.
giusto per chiarire due cose, poi lei continui a pensarla come crede. dunque, la stefani non è nient'altro che il nome della testata su cui scrivono e svolgono il proprio praticantato gli allievi della scuola di giornalismo di bologna. lei, che ho fatto la scuola di giornalismo, lo sa, quindi mi chiedo come mai questo stupore nel trovare il mio nome su la stefani. ovviamente la scuola di giornalismo non paga i propri allievi per fare il praticantato. la scuola  l'ho finita a giugno e tanti saluti, di certo non sta al rettore dell'università di bologna tesserare i propri studenti ai ds per dare loro lavoro. se pensa di malignare su di me, sui ds, su chi le pare, almeno lasci fuori bologna, la sua università con la sua scuola di giornalismo. grazie."
___________________________
Non è mai stata mia intenzione "malignare" su alcuno, ho semplicemente espresso delle mie opinioni  dopo aver incontrato su internet un nome che ho avuto modo di conoscere direttamente in Consiglio Comunale a Locate Triulzi ed ho visto la facilità nel risolvere i problemi personali e le difficoltà dell'impegno a risolvere quelli collettivi.
.......................................................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 09 Febbraio 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

UNA RICHIESTA D'INTERVENTO PER LA SICUREZZA STRADALE A LOCATE TRIULZI

e.donofrio@katamail.com

Oggetto: Re: Una rotatoria per la sicurezzData: Lun, 25 Ott 2004 16:15:57


e.donofrio@katamail.com,RCM Service GW scrive:

20/09/2004 10:53:25

Sull'innesto fra la strada Provinciale n.164 a Locate Triulzi per San Giuliano Milanese si verificano continui e pericolosi incidenti stradali, sono state raccolte centinaia di firme per chiedere la realizzazione di una rotatoria stradale che permetterebbe il transito in sicurezza per tutti gli utenti della strada, ad oggi ben poco è stato fatto dalla precedente Giunta Colli, la Giunta presieduta da Filippo Penati realizzerà un intervento a favore della sicurezza e con una rotatoria stradale ? Grazie per l'attenzione

Enzo D'Onofrio -  Locate Triulzi

___________________________________

Gentile signor D'Onofrio, mi scuso per il ritardo con cui le rispondo e la informo che ho inoltrato la sua segnalazione al responsabile del Servizio Manutenzione ordinaria stradale zona Est, ing. Bourlà.

Rispondendo alla sua mail posso confermarle che la problematica inerente la sicurezza del tratto stradale da lei segnalato è da tempo nota, tant'è vero che il Servizio lo scorso anno ha provveduto ad installare un tipo di segnaletica stradale luminosa idonea a richiamare l'attenzione dell'automobilista.

Questo in accordo con l'Assessore alla viabilità della Provincia e le autorità comunali, nell' intento di mettere rapidamente in opera un primo intervento migliorativo, in attesa di una soluzione definitiva che necessita comunque di adeguate tempistiche e finanziamenti.

La sua mail è stata inoltrata per competenza anche al Settore Viabilità, che provvede alla programmazione e alla realizzazione di opere di maggior dimensione, come la rotatoria in oggetto. Nel ringraziarla per la sua segnalazione, le invio i migliori saluti.

Nadia Rossinovich Provincia di Milano

- Settore Comunicazione - Servizio Urp tel. 02-77402826 fax 02-77402920 E-mail: n.rossinovich@provincia.milano .it

( La fotografia a lato non si riferisce al problema esposto in questa richiesta di attenzione alle autorità competenti.) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 09 Febbraio 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

ENZO D'ONOFRIO A NOME DI LOCATEVIVA RINGRAZIA  PER  LA SOLIDARIETA'  ESPRESSA ATTRAVERSO  IL TA TSE BAO  AFFISSO DOMENICA 6 FEBBRAIO 2005  SULLA BACHECA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA IN VIA GIARDINO DA PARTE DELLA SEZIONE DI LOCATE TRIULZI.

(Clickando sulla foto a sinistra è possibile leggerne il contenuto)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 09 Febbraio 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

LA SOLIDARIETA' DEL SINDACO DI LOCATE T.

C-e63901 Registro Ufficiale n°. 983 del 26.01.2005

Caro D'Onofrio,
rispondo alla Sua lettera in merito ai danneggiamenti subiti dalla bacheca di LocateViva.

Nell'esprimere la mia solidarietà ed il mio rincrescimento per l'episodio, pur non sapendo le motivazioni per cui tale fatto è avvenuto, mi auguro che sia affrettato il collegamento fra l'impegno civico Suo e di LocateViva ed il danneggiamento della bacheca.

Soprattutto perché ritengo che non sia fondata l'accusa"...... ne evidenzia la scarsa attenzione a volte l'indifferenza di chi invece dovrebbe per dovere d'impegno occuparsene in maniera seria e concreta" e non veritiera la locandina appesa per le vie di Locate di Triulzi che risulta diversa dalla lettera che ho ricevuto.

Così come Le posso assicurare che non è l'indifferenza il sentimento che regna fra i miei collaboratori verso una serie di problemi che Lei porta all'attenzione dei cittadini nella Sua locandina e col Vostro impegno.

Di questi problemi (Ferrovia, trasporti ecc ) ho avuto già modo in alcune riunioni pubbliche di illustrare come si sta svolgendo il lavoro della Pubblica Amministrazione.

Nell'augurarmi che simili episodi non accadano più ed auspicando che il lavoro e l'impegno Suo e di Locateviva continuino, La saluto cordialmente.

Il Sindaco Preli Severino

Locate di Triulzi, 24/01/2005

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 07 Febbraio 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

Il presente intervento è stato inviato e pubblicato sul Forum del quotidiano on line : l'Unità  di oggi 7 Febbraio 2005 

è stato inviato al Forum sul sito internet della A.P.M.con il Presidente della Provincia di Milano Filippo Penati

_______________

Un tempo a Milano accanto alla postazione del guidatore del tram, era posto un cartello con scritto...:" Non parlate al conducente che non deve essere disturbato dalla manovra " più o meno...
In questi anni attraverso una iniziativa che porta il nome di LOCATEVIVA ho, insieme ad altri concittadini, praticato un metodo di partecipazione al di fuori delle forze politiche ma con uno spirito di partecipazione sulle cose o questioni di interesse pubblico...partendo dalle grandi questioni con partecipazionii attive alla Marcia per la Pace Perugia - Assisi a moltissime altre che magari parlano dei piccolissimi problemi di una comunità di circa 8500 persone-cittadini....abbiamo fatto sentire la nostra voce contro la decisione della multinazionale DANONE di chiudere lo stabilimento SAIWA di Locate....con un atteggiamento passivo ed ubbidiente da parte di chi invece aveva carte da giocare per tentare almeno qualche piccola iniziativa in difesa di un patrimonio industriale che per il territorio è andato perduto...
Ci siamo fatti sentire nel lontano 1991 contro le proposte dei progetti Alta Velocità Milano Genova....progetti che si sono rivelati poi come fonte di vari intrallazzi economici che tutti abbiamo poi conosciuto attraverso quanto è successo con Mani Pulite...
abbiamo fatto iniziative per chiedere il miglioramento dei Trasporti Pubblici locali e in piccole parti ci siamo anche riusciti ad ottenere qualche risultato...
Stiamo chiedendo da anni la realizzazione di UN SOTTOPASSAGGIO PEDONALE per la Stazione Ferroviaria di Locate...ma chissà come mai. chissà perchè, si alternano progetti e proposte intenzioni e promesse ma nonostante soltanto otto anni fà abbiamo avuto l'ultimo gravissimo incidente con la perdita della vita umana dio una giovanissima studentessa...le misure di sicurezza e la realizzazione del SOTTOPASSAGGIO PEDONALE non sono più per gli addetti ai lavori, una priorità.
Per sostenere quete iniziative utilizziamo una piccolissima bacheca nella strada centrale della cittadina che occupano letteralmente lo spazio di due fogli formato A3
Siamo stati anche in Consiglio Comunale a rappresentare come Lista Civica questi argomenti e quelli che ci venivano proposti dai cittadini....nella primavera del 2004 abbiamo deciso di non ripresentarci alle elezioni amministrative ma abbiamo scelto di continuare a fare movimento di opinione sulle cose da rae, sulle critiche e sulle pproposte...
In questi giorni per ben due volte ci è stata abbattuta la piccola bacheca posta in Via Giardino a Locate, dietro l'apparente atto di vandalismo abbiamo riscontrato invece la volontà di cancellare uno spazio visibile di partecipazione che con le proprie critiche disturba i manovratori....è davvero un peccato per il solo fatto di dire ad alta voce come vanno le cose e far sentire anche una voce al di fuori degli schieramenti che si avvalla un comportamento di intolleranza e ci si dice anche " tanto non siete più in Consiglio Comunale, siete fuori dai giochi, che cosa pretendete...'" và detto che la bacheca è stata regolarmente richiesta e concessa in quanto LOCATEVIVA era presente ancora prima di partecipare in Comune come rappresentanza di una Lista Civica...
Le bacheche che non sono rappresentative di un partito di una forza politica in Consiglio Comunale sùdovranno essere tolte...
mi domando,
nella via Giardino è posta la bacheca dove da anni si può leggere alcune pagine dell'Unità...anche questa bacheca corre il rischio di essere abbattuta da atti vandalici...io sono per difenderla e insieme a questo spazio anche quelli dove i cittadini si esprimono sostenendo quelle iniziative e situazioni che non sono e non vogliono essere etichettabili...Scusate se ho approfittato di questo spazio per segnalare una ingiustizia che in un piccolo Comune come Locate è stata tollerata con la giustificazione che si tratta soltanto di un atto vandalico.....accaduto il 15 gennaio e

Un saluto a tutti 
per
LOCATEVIVA

Enzo D'Onofrio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 06 Febbraio 2005 da LOCATEVIVANEWS
Foto di LOCATEVIVANEWS

LOCATEVIVA

E' una iniziativa nata negli anni "90 nel Comune di  Locate di Triulzi ( MI) che continua come forma di partecipazione attiva sulle piccole cose della vita quotidiana della Comunità....negli anni abbiamo partecipato insieme ai cittadini per chiedere ed ottenere il miglioramento dei Trasporti Pubblici con la realizzazione per Locate di una linea automobilistica di collegamento da parte dell'ATM ( Azienda Tranviaria Municipalizzata ) sempre insieme ai cittadini ci siamo opposti ai progetti dell'Alta Velocità Ferroviaria che si proponevano negli ormai lontani anni "90....

Siamo stati presenti in Consiglio Comunale  dal 1999 al 2004 con la Lista Civica  e insieme ai cittadini abbiamo partecipato nell'interesse della nostra comunità al di fuori di schieramenti e interessi di partito....

Nel 2001 ci siamo impegnati sul territorio e nel Comitato costituitosi Contro la chiusura dello stabilimento SAIWA a Locate Triulzi deciso dalla  multinazionale DANONE e che purtroppo ha ricevuto una notevole collaborazione da parte di chi invece avrebbe dovuto ricercare e sostenere ogni iniziativa possibile per tentare di impedirne la chiusura ma ci si è posti nella situazione di controllare che non vi fossero reazioni rumorose e fastidiose e che tutto avvenisse nel massimo ordine prestabilito.

Con Rifondazione Comunista ci siamo ritrovati insieme per sostenere una battaglia contro i tentativi di ricollocazione sul nostro territorio di una azienda che tratta rifiuti tossico e nocivi e che avrebbe voluto realizzare nel nostro Comune un impianto per la produzione di C.D.R. ( Combustibile Derivato Dai Rifiuti ) abbiamo proseguito con varie iniziative e ci siamo fatti interpreti e portavoce delle istanze che provenivano dai quartieri di Locate....

Nella primavera del 2004 abbiamo deciso di non ripresentare la Lista Civica per il Consiglio Comunale ma di proseguire al di fuori dell'Istituzione Comunale per continuare a sostenere le richieste di realizzazione delle misure di sicurezza per la Stazione Ferroviaria del nostro Comune ancora oggi mancante di UN SOTTOPASSAGGIO PEDONALE...

Il 15 Gennaio e l'1 Febbraio 2005 la nostra bacheca posta in via Giardino a Locate dove esponiamo la sintesi dei nostri interventi di attenzione, sensibilizzazione  e richieste di attenzione agli addetti ai lavori è stata abbatuta, distrutta da ignoti a cui probabilmente il nostro impegno provoca fastidi per il solo fatto di evidenziare le cose che non vanno e di chiedere interventi quando necessario...

Un grave atto di intolleranza a cui oggi è seguita la protesta di LOCATEVIVA con l'affissione in paese di un volantico che richiede agli ignoti vandali di dare quelle spiegazioni che hanno portato a compiere un gesto che si qualifica prima di tutto per la brillante stupidità...

Abbiamo ricevuto stamane dichiarazioni di solidarietà da parte di singoli cittadini e da parte di Rifondazione Comunista e questo non può che averci fatto davvero piacere, perchè sappiamo che la nostra richiesta di continuare il nostro impegno civile non venga calpestata con l'indifferenza e la solitudine in cui pretendono di aver cacciato coloro che non sono in grado di comprendere il significato di una partecipazione disinteressata alla vita politica di una piccola comunità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Usa il calendario...

- Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato
- senza nessuna periodicità.
- Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62
- del 7.03.2001
- ************ Locateviva utilizza il blog di Beppe Grillo
- *****Visita il Porto ritrovato un isola piacevole per i naviganti della rete
- le ultime notizie dall agenzia ANSA
- RADIORADICALE
- RADIOPOPOLARE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

orlando_calogero50fam.boscofilippo.debenedettoRedLilith77redazione_blogcile54SdoppiamoCupidoGold_ModelAC1824
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963