24 ORE DI SILENZIO. NESSUN COMMENTO. SOLO QUESTE FRASI DA POSTARE.
vorrei avere grandi braccia per stringere sul mio cuore tutti i bambini del mondo......
AMORE
L'amore paterno nasce dalla saggezza e si basa sulla ragione. Nella coscienza paterna predomina il pensiero: 'Questo è mio figlio, che devo amare e proteggere'. Il padre si comporta così disinteressatamente ed esprime il suo amore cercando di soddisfare i desideri del figlio, di educarlo e di provevdere alle sue necessità. Ma l'amore paterno in parte è istintivo, come tutte le forme dell'amore familiare; il padre non può fare a meno di amare il figlio.
L'amore maternoL'amore materno è più grande. Si basa sul sentimento, piuttosto che sulla ragione. Il vero amore materno è assoluto. Si può dire che sottomolti aspetti è più spirituale e, quindi, più grande di quasi tutte le umane espressioni dell'amore. Dio ha impresso nel cuore della madre un amore senza riserve, che prescinde dai meriti e dal comportamento del figlio. Anche se il figlio dovesse un gorno diventare un assassino, l'amore della madre rimarrebbe immutato, mentre il padre potrebbe dimostrarsi più intollerante e meno disposto a perdonare. L'amore assoluto della madre è forse l'amore umano che più si avvicina alla perfezione dell'amore di Dio. Egli perdona i suoi figli quali che siano i peccati commessi.
L'amore coniugaleAl massimo della sua perfezione, l'amore coniugale può essere considerato una delle più grandi espressioni dell'amore umano. Gesù voleva dire proprio questo quando dichiarò: 'Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e sarà fedele alla propria moglie' (Mt, XIX, 5). Se l'uomo e la donna si amano con sincerità e purezza, fra loro nasce una completa armonia nel corpo, nella mente e nell'anima.
L'amiciziaIl più grande amore umano è quello che gli amici provano l'uno per l'altro, perché il loro affetto è libero e puro. Ciscuno di noi sceglie liberamente di amare i propri amici senza essere condizionato dall'istinto. L'amore che si manifesta nell'amicizia può esistere fra uomo e donna, tra donna e donna, fra uomo e uomo. Nell'amicizia non esiste l'attrazione sessuale. Se l'essere umano desidera conoscere l'amore divino attraverso l'amicizia, deve instaurare un rapporto casto e dimenticare completamente il sesso; allora l'amicizia alimenta l'amore divino. Questa amicizia pura è esistita fra i santi e fra coloro che amano veramente Dio.
[... ] L'amore dà senza pretendere niente in cambio. [... ] L'amore non si può avere a comando; è un regalo di un cuore ad un altro cuore. Siate certi dei vostri sentimenti quando dite a qualcuno: 'Ti amo'. Se date il vostro amore, dev'essere per sempre, non perché desiderate rimanere accanto a quella persona ma perché volete la perfezione per la sua anima. L'amore divino, l'amore della vera amicizia, consiste nel desiderare la perfezione per la persona che amate, e nel provare un sentimento di pura gioia quando pensate alla sua anima
tratto da: "Il divino romanzo" - ed. Astrolabio
poiché sei parte della vasta orchestra della vita.
Hai un tuo ruolo specifico da interpretare, non cercare quindi di recitare
quello di qualcun altro. Cerca e trova il tuo, ed attieniti ad esso.
Quando avrai imparato a fare questo, andrà tutto bene per te, anzi benissimo.
Le anime che cercano invece di suonare la nota di un altro si troveranno
in disarmonia con il tutto. Non cercare mai di essere come qualcun altro o di fare quello
che altri stanno facendo: non voglio che siate tutti uguali, come piselli in un bacello.
Ho bisogno che siate diversi, ognuno con le proprie doti e qualità. Un'orchestra composta
da strumenti tutti uguali tra loro sarebbe davvero monotona,
mentre più sono gli strumenti che si fondono in un'armonia orchestrale perfetta,
e migliore e più ricco sarà il suono che ne verrà fuori..
(Eileen Caddy)
Quando dominerai i tuoi pensieri controllandoli,
quando eserciterai la tua volontà controllandola,
quando la tua vità emotiva sarà imperturbabile percependo la calma interiore,
quando agirai e penserai in modo costruttivo positivamente,
quando aprirai il pensiero ed il tuo modo di comportarti mediate la spregiudicatezza
e flessibilità e le tue energie interiori saranno in armonia,
allora sperimenterai la pace interiore.
(Pietro Archiati - La Forza della Positività)
ALLA RICERCA DI SE STESSI
Cherish The Day
QUESTA CANZONE LA DEDICO A TUTTI I MIEI AMICI E AMICHE CON GRANDE AFFETTO
"Gli amici sono angeli che ci sollevano in piedi quando le nostre ali hanno problemi nel ricordare come si vola."
Area personale
Menu
I miei Blog Amici
NO ORDINARY LOVE (SADE)
ne vale la pena!!!
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
PARADISE
kiss of life
« Messaggio #2 | J. Birkin -Je T'aime Mo... » |
Post n°5 pubblicato il 09 Giugno 2008 da loveflowers
Il luogo più adatto è una stanza semioscurata e possibilmente silenziosa: provvedete dunque a staccare telefono e campanello; una leggera musica di sottofondo potrà attutire eventuali rumori esterni. Mettetevi comodi su di una poltrona con schienale reclinabile oppure sdraiati in posizione supina. Fate un paio di respiri profondi e fissate un punto qualsiasi sulla parete che avete di fronte (oppure sul soffitto se siete sdraiati), un pò al di sopra della vostra testa, in modo da avere lo sguardo rivolto in avanti e leggermente verso l'alto. L'unica cosa importante in questa prima fase é di mantenere lo sguardo fisso sul punto prescelto, finchè gli occhi si stancano e le palpebre tendono ad abbassarsi. A questo punto chiudete gli occhi. Fatelo comunque dopo aver fissato la parete per un paio di minuti al massimo, anche se non doveste sentire le palpebre pesanti.. Ora pensate a rilassare il vostro corpo. Può essere utile contrarre prima i vari muscoli - cominciando magari da una gamba -, per poi distenderli progressivamente, dalla punta dei piedi fino all'anca, come nel rilassamento progressivo di Jacobson. Fate lo stesso anche per l'altra gamba, dopodiché rilassate la muscolatura del ventre, dello stomaco e del petto; poi i muscoli della schiena, delle spalle e del collo. Quindi rilassate le vostre braccia, a iniziare dalle spalle fino alla punta delle dita. Infine anche la muscolatura del viso si distende. Impiegate tutto il tempo necessario per assaporare la benefica sensazione di un rilassamento sempre più profondo. A poco a poco sentirete le vostre membra diventare pesanti, oppure potrete anche sentirvi estremamente leggeri, come se giaceste sopra una nuvola. Ora state entrando in uno stato di ipnosi che diventerà sempre più intenso, come se veniste trasportati da una scala mobile o da un ascensore (scegliete voi, se in salita oppure in discesa). Non importa se contemporaneamente vi passano per la testa i pensieri più disparati, basta che non fissiate la vostra attenzione su nessuno di essi - dopo un pò si smorzeranno da soli allontanandosi sempre di più. Lasciatevi pervadere dalla piacevolezza di questa esperienza, immaginandovi eventualmente di trovarvi in un luogo ameno, dove potrete rilassarvi ancor di più. in ogni caso rimanete in questo stato che rifocilla il vostro corpo e la vostra mente tutto il tempo che desiderate e siate soltanto curiosi di scoprire quali altre sensazioni proverete. Quando deciderete di ritornare indietro, pensate semplicemente: "ora mi sveglio" e contate lentamente da uno a tre o, se preferite, da uno a cinque; poi fate un respiro profondo e aprite gli occhi. Prima di alzarvi rimanete ancora per qualche minuto nella posizione in cui vi trovate per dare tempo ai vostri pensieri di riorganizzarsi.
|
https://blog.libero.it/LOVEFLOWERS/trackback.php?msg=4860655
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
Inviato da: nemo510
il 02/01/2009 alle 15:09
Inviato da: nemo510
il 23/12/2008 alle 15:07
Inviato da: arnica.2008
il 11/12/2008 alle 01:53
Inviato da: arnica.2008
il 10/12/2008 alle 14:48
Inviato da: loveflowers
il 10/12/2008 alle 14:04