(A)MICI MIEI - L'angolo dei gatti

Cosa vuole dire veramente il tuo gatto?

Quando un cane vuole qualcosa dai noi riusciamo quasi sempre a capire le sue intenzioni perchè hanno volti espressivi e un linguaggio del corpo che possiamo leggere abbastanza bene. I gatti, d'altra parte, sono noti per la loro riservatezza e sono quindi più difficili da capire. Si potrebbe pensare i gatti non sembrano del tutto…
 

Vi presento un nuovo amico: il Cane Lupo Cecoslovacco

Salve a tutti amici del blog, purtroppo la pausa estiva è finita e si torna tutti a lavoro. E con il lavoro si torna anche a scrivere nel blog. Oramai era un po’ di tempo che non tornavo a scrivere ma ora sono al settimo cielo e voglio tornare a condividere le mie esperienze con…
 

Come pulire le orecchie al cane

Bentornati sul mio blog, in questo articolo troverete utili consigli per i vostri animali. Oggi in particolare parleremo di cura delle orecchie del cane. E' importante prendersi del tempo ogni settimana per esaminare le orecchie del vostro cane e controllare se ci sono segni di irritazione, infezione, sporcizia e parassiti. Questi esami “fai da te”…
 

Toelettatura per gatti

Bentornati a tutti, sono stata un po’ assente in questi giorni ma provvedo subito a scrivere un nuovo articolo sui nostri amici gatti. Oggi vi voglio svelare qualche trucchetto su come mantenere in splendide condizioni il vostro amico peloso. Iniziamo subito dicendo che la toelettatura dei gatti non è una cosa che molti praticano poiché…
 

Palla di pelo: come risolvere il problema

Oggi vi voglio parlare di un problema in cui gran parte dei padroni di gatti si sono imbattuti almeno una volta, la palla di pelo. E’ facile infatti aver sentito il rumore di un gatto che cerca di espellerne una con fatica. Prima di vedere come risolvere il problema vi spiego velocemente cosa sono le…
 

Funny cays

Navigando in rete ho trovato questo video divertentissimo in cui ci sono gatti che danno il meglio di se! Io l'ho trovato divertentissimo.  
 

Ciao a tutti

Amici e amiche salve a tutti e benvenuti nel mio blog. Questo sito come avrete capito è dedicato al mondo dei gatti. Scopriremo tante cose insieme su questi fantastici felini: notizie buffe, curiosità, salute e molto altro ancora.Stay tuned