luomodelponte

L'arcobaleno nel cuore ..... custodiscilo......accrescilo...... e ....condividilo......

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Perchè un blog......NON SI ESCE DALLA CRISI ... »

LA MUSICA CHE UNISCE......

Post n°2 pubblicato il 24 Giugno 2009 da luomodelponte

Sulle eccezionali note di questa musica che è simbolo concreto della naturale aspirazione dell'uomo ai nobili ideali della pace e dell'amore universale, mi pregio di dare un accenno al principio fondamentale ,.....L'UNITA' DEL GENERE UMANO, .......che anima la fede Bahai....da cui io traggo ispirazione e linfa vitale.......

 

 

La forza propulsiva alla base della civilizzazione della natura umana, afferma Bahá'u'lláh, è dovuta ai successivi interventi del Divino nella storia. E' stato attraverso questa influenza che le innate facoltà morali e spirituali dell'umanità si sono gradualmente sviluppate e l'avanzare delle civiltà è stato reso possibile. Legato alle missioni di figure trascendenti quali Krishna, Mosè, Buddha, Gesù e Muhammd, il fenomeno è sempre ricorrente, senza inizio e senza fine, perchè è fondamentale per l'ordine evolutivo stesso.

Sebbene sia stata nutrita da questo processo, l'umanità non l'ha mai compreso. Al contrario, la gente ha costruito attorno ad ogni episodio della sua esperienza spirituale un sistema religioso separato. Attraverso il corso della storia l'impulso religioso è avanzato a stento per le contraddizioni che ne venivano e per gli amari conflitti.

 

"Questa è l'immutabile Fede di Dio, eterna nel passato, eterna nell'avvenire".

 

 Nell'affermare la validità delle grandi religioni del passato, Bahá'u'lláh ribadisce le eterne verità enunciate da tutti i Messaggeri Divini: l'unità di Dio, l'amore per il prossimo e lo scopo morale della vita terrena.

Nello stesso tempo elimina dai codici religiosi del passato quegli elementi che costituiscono oggi  un ostacolo all'emergente unificazione del mondo e alla ricostruzione della società umana.

La Grande Pace verso cui gli uomini di buona volontà hanno lungo l'arco dei secoli teso i loro  cuori, la cui visione ha infiammato i veggenti e i poeti di innumerevoli generazioni e di cui le sacre scritture dell'umanità hanno costantemente, èra dopo èra, tenuto salda la promessa, è ora finalmente alla portata delle nazioni. Per la prima volta nella storia è per tutti possibile considerare l'intero pianeta, con le miriadi di genti così diverse, in un'unica visuale. La pace mondiale non solo è possibile, è inevitabile. Essa è lo stadio successivo nell'evoluzione del nostro pianeta: secondo l'espressione di un grande pensatore, «la planetizzazione dell'umanità».

Che la pace debba essere conseguita soltanto dopo inimmaginabili orrori causati dal caparbio avvinghiarsi dell'umanità a vecchi modelli di comportamento o sia invece accettata ora per un atto di volontà consultativa:ecco la scelta che si offre a tutti coloro che abitano la terra. In questa critica congiuntura, in cui i complessi problemi delle nazioni si fondono in un'unica comune preoccupazione per l'intero mondo, non riuscire ad arrestare l'ondata di conflitti e di disordini equivarrebbe a un irragionevole atto di irresponsabilità.

"È tempo che gli amanti di Dio innalzino i vessilli dell'unità, intonino nelle assemblee del mondo i versetti dell'amicizia e dell'amore e dimostrino a tutti che la grazia di Dio è una sola."

(tratto dagli scritti Bahai)

Grazie a tutti coloro che leggono ed apprezzano questi meravigliosi concetti di UNITA'

io purtroppo non posso animare per il momento questo blog...... almeno per il momento e vengo ogni tanto.......anche perchè..... mi potete trovare su... http://blog.chatta.it/luomodelponte/default.aspx

ciao .......a presto......

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LUOMODELPONTE/trackback.php?msg=7282402

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
riflessisolari
riflessisolari il 31/01/10 alle 12:00 via WEB
stupenda, su facciadalibro l'ho pubblicata più e più volte!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luomodelponte
Data di creazione: 11/06/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pony2006adoro_il_kenyaocchi_che_sorridonoandryu1960aliomax1strong_passionsaverio970bauscia17binabina_1983ondadgl5Lycantroposledlordsandro9Pix612maikey
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963