luomodelponte

L'arcobaleno nel cuore ..... custodiscilo......accrescilo...... e ....condividilo......

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« LA MUSICA CHE UNISCE......UNA MAIL CONTRO L'INGIU... »

NON SI ESCE DALLA CRISI A MENO CHE................

Post n°3 pubblicato il 10 Luglio 2009 da luomodelponte

La vera soluzione che sconfiggerà la crisi economica mondiale e non solo , è testimoniata da questa intervista e dalla dichiarazione che leggerete sotto.

In pratica occorre "solamente" la creazione di un organismo MONDIALE che provveda a eliminare le cause di questa crisi , con soluzioni globali cioè sovranazionali , e al tempo stesso rivitalizzare il senso di APPARTENENZA dell'uomo ad una unica razza umana e raggiungere una nuova consapevolezza spirituale dell'esistenza , in cui le priorità siano la realizzazione , l'amore universale e l'essere , anzichè l'avere , l'arrivismo e il potere.

MI DISPIACE METTERE COSE LUNGHE , MA CREDO CHE SIA TEMPO SPESO BENE.... CIAO A TUTTI....

Ad inizio Luglio EBBF Iternational ha emesso una dichiarazione , durante il Global Ethics Forum, svoltosi ad inizio di Luglio presso le Nazioni Uniti in Ginevra. Forum dove EBBF è uno dei principali associate partners. vedi il logo EBBF primo della lista qui con grandi networks riportati sotto: http://www.globalethicsforum.org/page.php?PAG_ID=19&LAN_CODE=EN  

UNA PROSPETTIVA ETICA SULL’ATTUALE CRISI ECONOMICA Una Dichiarazione dell’European Baha'i Business Forum
Luglio 2009


Il mondo sta attraversando una crisi economica e finanziaria senza precedenti. Le implicazioni globali trascendono gli aggiustamenti ciclici delle economie nazionali e gli strumenti correttivi fino ad oggi utilizzati dal mondo dell’ecconomia e da governi nazionali. Il malestare generale e la perdita di fiducia puntano verso fattori piú profondi e difetti piú influenti nel sistema economico, che si estendono ad una crisi di leadership e di valori.

Questa crisi unica nel suo genere, insieme a questo crollo sociale che la accompagna, riflettono un profondo errore di concezione della natura umana.

Ci troviamo davanti all’evidenza che, se lo sviluppo della societá non incontra un obiettivo che vada oltre il semplice miglioramento delle condizioni materiali, fallirá nel suo tentativo di raggiungere anche solo questo obiettivo.

Il vero obiettivo deve essere ricercato nell dimensioni spirituali della vita ed in motivazioni che trascendono un panorama economico in costante evoluzione ed una divisione artificalmente imposta della societá umana in "sviluppata" ed "in via di sviluppo". 

L’ European Baha'i Business Forum (EBBF) riconosce in questa situazione una opportunitá di rimodellare i concetti fondamentali e le strutture perché non si limitino ad aiutarci a sollevare il mondo da questa crisi ma che ci pongano sulla strada di nuove istituzioni e comportamenti che permetteranno all’umanitá di svilupparsi e prosperare. 

L’attuale crisi é fondamentalmente una crisi di fiducia ed integritá, e quindi etica nella sua base. La soluzione non si puó ridurre a una semplice riorganizzazione istituzionale o ad alcune modifiche nelle regolamentazioni. É necessaria una risposta etica a tutti i livelli: da parte dell’individuo, della corporazione, del governo e degli enti di regolamentazione.

Non esiste una soluzione rapida. Dobbiamo invece considerare una serie di principi quando ci accingiamo a ridefinire il nostro modo di immaginare sia le istituzioni che gli individui che le compongono.

Dobbiamo sosituire il concetto dello sfrenato materialismo individuale con il servizio all’umanitá, la competizione con la cooperazione, corruzione con comportamenti etici, ingiustizia basata sul sesso con pari opportunitá per uomini e donne, aviditá con etica personale, sovranitá nazionale con collaborazione internazionale, protezionismo con la unitá mondiale, ingiustizia con giustizia.

EBBF promuove e da il benvenuto ad un coinvolgimento della comunitá piú estesa per sviluppare insieme una nuova struttura. Considerando l’importanza del mondo imprenditoriale mondiale, dobbiamo attingere dalle sue abilitá e risorse specifiche, in collaborazione con governi, organizzazioni internazionali e ONG, per disegnare un framework istituzionale e principi guida per un nuovo sistema economico. Chiamiamo persone da tutti i campi dell’imprenditoria e dell’economia, da tutte le nazioni, e da tutti i settori a lavorare insieme per costruire un nuovo sistema economico basato sulla equitá e la giustizia.

Firmato dai Membri del Consiglio dell’ European Baha’i Business Forum (EBBF)  

Per la web in Italiano di EBBF:  http://ebbf.org/italia.html Per la sala stampa (in Inglese) di EBBF: http://ebbf.org/ebbf_press_release

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LUOMODELPONTE/trackback.php?msg=7363792

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
iocombinoguai
iocombinoguai il 11/07/09 alle 13:58 via WEB
ho gia proveduto per un post nel mio blog...se vuoi dare un occhiata cosi mi consigli per ulteriori aggiunte....buona giornata
 
 
nelnulla
nelnulla il 11/07/09 alle 18:31 via WEB
...faccio il copia-incolla sul mio blog...spero in altri sensibili...lettori buona giornata
 
Vittorio_61
Vittorio_61 il 11/07/09 alle 23:31 via WEB
Ho fatto un tg e incolla anche sul mio blog...:-))
 
bauscia5
bauscia5 il 12/07/09 alle 09:27 via WEB
faccio copia incolla sul mio.
 
 
iocombinoguai
iocombinoguai il 12/07/09 alle 14:00 via WEB
ti auguro una buona domenica amico mio ^____^
 
alanpoe.59
alanpoe.59 il 17/07/09 alle 09:26 via WEB
Ciao amico inserito nel mio blog il tuo post...un giorno finirà l'ingiustizia e l'umanità potrà finalmente vivere serenamente.
 
sunya2002
sunya2002 il 21/07/09 alle 00:10 via WEB
Grazie a te di aver lasciato un segno è così poco quello che riesco a fare
 
bauscia5
bauscia5 il 21/07/09 alle 22:46 via WEB
Un saluto e Buona Notte da Andrea.
 
sunya2002
sunya2002 il 22/07/09 alle 14:04 via WEB
ciao ho fatto una inserzione anche su facebook,ma vedo con amarezza che taggano e commentano solo le frivolezze che sconforto constatare che abbiamo dimenticato che proveniamo da un Unica Fonte Universale u abbraccio di pace a te
 
luomodelponte
luomodelponte il 22/07/09 alle 19:53 via WEB
dolce amica , non importa se altri sono assorbiti dai loro(vani?) desideri ,.... l'importante è guidare se stessi sul roccioso ma luminoso cammino dell'amore ...... il resto lo lasciamo all'Immenso......un abbraccio
 
Sahasrara1
Sahasrara1 il 23/10/10 alle 18:29 via WEB
La fine delle democrazie e della Libertà dell'uomo: questo è ciò a cui ambisce Jacques Attali, dietro a lui i potenti che spingono le masse a digerire l'idea di un governo mondiale! Se ti interessi di spiritualità non fermarti al farti blandire da discorsi sulla sicurezza. Ben altri controlli sotto la superfice.Cerca NWO,nuovo ordine mondiale.Ricordati che l'uomo è nato libero e ovunque incontra catene. Ti auguro, auguro a me e a tutti il coraggio di romperle.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luomodelponte
Data di creazione: 11/06/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pony2006adoro_il_kenyaocchi_che_sorridonoandryu1960aliomax1strong_passionsaverio970bauscia17binabina_1983ondadgl5Lycantroposledlordsandro9Pix612maikey
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963