Creato da AngyDiable il 17/07/2008

La Brava Ragazza...

...si è stancata

 

 

« Messaggio #66Eccomi!!! »

Disgusto e fastidio

Post n°67 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da AngyDiable

Oggi sono particolarmente disgustata dalla gente. Non riesco più a sopportare tutte le brutture che succedono,anzi che subiscono,gli animali. Cani,gatti e tutti gli altri.

La rabbia mi ribolle dentro. Quello che faccio è così poco,vorrei fare di più.

In questo periodo devo nuovamente studiare per gli esami,dedico sempre meno tempo ai miei animilli e ancora meno al canile dove vado qualche volta.Già,qualche volta,perchè tra lavoro e studio (vita sociale ormai zero,e va bene così) non trovo il tempo!

Mi sembra una cosa così assurda non riuscire a trovare almeno una misera schifosa oretta per portare fuori qualche cagnetto. Ho visto che stanno aprendo un gattile,esattamente il progetto che avevo in mente ma che non sapevo come poter realizzare causa tempo,organizzazione,leggi,fondi etc.
Vorrei poter prendermi un impegno fisso,ma non riesco neppure a studiare in modo programmato,figuriamoci un impegno così!

Sono infastidita,arrabbiata anche dalla mia famiglia.Ieri mi ero presa una mattina per studiare,ma no,cade il mondo se la mia famiglia per una volta deve arrangiarsi! Che rabbia! Riprovo col pomeriggio,mia madre:"Ma no,vieni su,chiudi solo il negozio,il resto del tempo puoi studiare."
Secondo voi sono riuscita nel mio intento?Ovviamente no,perchè sono andati via prima e anche quando c'erano non è che gentilmente hanno preparato quel che c'era da preparare mio fratello e mio padre,no,tanto c'ero io!

E così ieri che volevo studiare non ci sono riuscita,figuriamoci riuscire a fare tutto il resto.

Si,è vero,questa mattina sono a casa:finalmente!Ma un giorno o due (si,perchè la domenica io studio,non ho il tempo purtroppo per svagarmi)a settimana sono sufficienti a preparare un esame universitario che tratta biochimica?...no,fidatevi.E tanto non è che se sono a casa posso farmi i fatti miei.Abitiamo vicini:visto che sono a casa a grattarmi le ginocchia  posso anche preparargli pranzo e fare un po' di pulizie da loro.

Non sono sottomessa,non ho un padre padrone e adoro la mia famiglia, voglio dimostrargli che gli sono riconoscente,ecco perchè li aiuto a lavoro e a casa...ma alle volte esagerano!Non si rendono conto forse che,purtroppo,nella mia università non basta leggere i libri,bisogna imparare formule, procedimenti, strutture molecolari, ragionare!

Quindi ecco il motivo della mia frustrazione:voglio laurearmi per poter essere totalmente indipendente =avere tempo per fare quello che voglio(canile e altro) e aver un buon stipendio =poter aiutare più concretamente e anche perchè vorrei adottare un cane,ma così non posso permettermelo!!!

MA è un circolo vizioso:studio per laurearmi,peò lavoro anche e ho poco tempo,quel poco tempo lo suddivido in animali vari miei,volontariato,pseudo vita sociale(uscita serale con amiche mensile) e studio,ma dato che non basta non mi laureo e così continuo a studiare e a non concludere un bel niente!

Ho deciso:mi troverò un altro lavoro il sabato sera,fortunatamente non ho più il fidanzato-padrone!Ottimizzo il tempo!E qualche soldino in più non mi fa certo schifo.

Buon proposito n°1 del 2009: -trovare un lavoro serale per il sabato
Buon proposito n°2 del 2009: -ottimizzare il tempo
Buon proposito n°3 del 2009: -incominciare a dire no quando serve!

Ci riuscirò?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaBravaRagazza/trackback.php?msg=6300451

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

SEBASTIANO MASSACRATO CHIEDE GIUSTIZIA

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963