La coperta di Linus - I pensieri hanno bisogno di volare per potersi esprimere...
« Precedenti Successivi »
 

REGALA CIO' CHE NON HAI

Occupati dei guai,dei problemi del tuo prossimo.Prenditi a cuore gli affanni,le esigenze di chi ti sta vicino.Regala agli altri la luce che non hai,la forza che non possiedi,la speranza che senti vacillare in te,la fiducia di cui sei privo.Illuminali del tuo buio.Arricchiscili con la tua povertà.Regala un sorrisoquando hai voglia di piangere.Produci serenitàdalla tempesta che…
 

HO TROVATO LA MIA STRADA, INASPETTATA MA PUR SEMPRE MIA!

quando ho finito il liceo, ho passato giorni e giorni a chiedermi a quale facoltà iscrivermi... volevo andare all'università, di questo ero sicura! ma esistevano (ed esistono ancora!) tantissimi corsi di laurea... ne ho esclusi alcuni a priori: no matematica e simili, no lingue e simili, no diritto e simili... in fondo già sapevo che…
 

NON E' MAI UN ERRORE

Ti guardo per l' ultima volta mentre vado via Ti ascolto respirare non scatto la fotografia Non porterò nessuna traccia dentro me niente che dovrò rimuovere. Se hai giocato è uguale anche se adesso fa male Se hai amato era amore, non è mai un errore Era bello sentirti e tenerti vicino Anche solo per lo spazio di un mattino. Ti guardo per…
 

ALZATI E GUARDA IL SOLE!

 Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci,dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell'alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al…
 

IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA

Durante l'assenza della moglie, un importante uomo d'affari dovette rimanere in casa per badare ai due scatenatissimi bambini. Aveva un'importante pratica da sbrigare, ma i due piccoli non lo lasciavano in pace un istante. Cercò così di inventare un gioco che li tenesse occupati un po' di tempo. Prese da una rivista una carta geografica che…
 

...PER CADERE VERSO L'ALTO...

 Voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l'alto.-Fabio Volo-Voglio di più per me... Ho scoperto di avere una gran voglia di "cambiare aria" nella mia vita. Voglio iscrivermi di nuovo in piscina, lasciare che l'acqua lavi via tutto lo schifo che ho vissuto in questi mesi. Assaporare quel senso…
 

TI VOGLIO TANTO BENE

io vivrò con teogni giorno comincia dove i baci finisconoora che è inevitabileun dolore fantastico nei minuti che restanoper sempreti voglio tanto benee ci sarò per tese sentirai nel cuoreun amore che non c’èti voglio tanto benee ti raggiungeròcon tutta la mia voceascoltamiio canterò per temi sentirai nell’ariaentrare nei tuoi occhisola nell’animaio vivrò con teguardandoti…
 

IL FALCO SI E' RESO CONTO DI AVERE LE ALI

Un grande re ricevette in omaggio due pulcini di falco e si affrettò a consegnarli al Maestro di Falconeria perché li addestrasse. Dopo qualche mese, il maestro comunicò al re che uno dei due falchi era perfettamente addestrato. "E l'altro?" chiese il re. "Mi dispiace, sire, ma l'altro falco si comporta stranamente; forse è stato colpito da…
 

AVEVA RAGIONE SCHOPENHAUER!

"Una compagnia di porcospini, in una fredda giornata d'inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l'uno dall'altro. Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo a stare insieme, si ripeté quell'altro malanno; di…
 

QUESTA VOLTA LASCIATEMI ESSERE FELICE

Questa volta lasciatemi essere felice. Non è successo nulla a nessuno, non sono in alcuna parte, accade solamente che sono felice in tutte le parti del cuore, camminando,dormendoo scrivendo.Che ci posso fare, sono felice, sono più innumerevole dell'erba nelle praterie, sento la pelle come un albero rugoso,e sotto l'acqua, sopra gli uccelli, il mare come un anello,fatta di…
 

« Precedenti Successivi »