Creato da La_Dandy il 02/01/2007
principi sani

...

 
 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
mmarilisaaalpha_centauri0p_a0sobolevciripiripicchioascaniaalice.ricchiniUNAPAROLASOLAcptClawAlexandrawancolleelizabeth50arianna_b_2007sante_pollastrieriksynndeje76
 
 

Film che consiglio

 

The dreamers
The spleepers
Vanilla Sky
Gattaca-la Porta dell'Universo
Se mi lasci ti cancello
Belli e dannati
Requiem for a dream
Alfie
Il Talenti di Mr. Ripley
Moulin Rouge
A.I intelligenza artificiale

Birth- Io sono Sean
La leggenda del pianista sull'oceano
La foresta dei pugnali volanti
Big fish
Arancia meccanica
Nerverland
American beauty
In nome della rosa
Kill Bill
L'odio
L'attimo fuggente

American History X
Closer
Uccellacci e Uccellini
Il vangelo secondo Matteo
Dogville
Il laureato
Satyricon
Medea
Shine
Eyes wide shut
The weather man
Il Casanova
L'amante
L'ultimo tango a parigi
Full metal jacket
Nuovo Cinema Paradiso
Le ali della libertà
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Colazione da Tiffany
La gatta sul tetto che scotta
I racconti del cuscino
Il padrino ( I- II-III)
Buffalo '66
C'era una volta in america
Stanno tutti bene
L'uomo delle stelle
La sconosciuta
Io ballo da sola
Rain Man
l'inquilino del terzo piano
Il pianista
Un bacio romantico
Priscilla, la regina del deserto
Mio fratello è figlio unico
E.T. extra terrestre
Me without you
Nelle tue mani
Denti
Wanted
Machan
Juno







continua...

 
 

 

 
« Qual è la differenza fra...loop »

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 15 Luglio 2007 da La_Dandy

Luna

Tu sola, regni la notte

e mi pari un sogno

che io sol posso vedere.

Tu, che nascondi

la tua cellulite

dietro stelle più giovani

e ti vergogni

di mostrarti nuda,

mi pari

l'unico mio

ideal di donna.

E quando costretta,

per intera

risplendi d'incantevole

luce argentata,

specchio di acqua

fredda e distante

rifletti la mia

immagine

di lupo affamato,

  

mi fai impazzire!..

  

 

Tuo,

Narciso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaDandy/trackback.php?msg=2989614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ciripiripicchio
ciripiripicchio il 15/07/07 alle 11:05 via WEB
c'ho fatto pure un bloggolo a riguardo: la barba ed i baffi.... toglieteveli o tagliateveli donne! (p.s. ad occhio e croce c'hai la lingua arrossata, vedi di passare da un medico per farla vedere, hahahha):-)
 
 
La_Dandy
La_Dandy il 15/07/07 alle 22:59 via WEB
uhaha, ma che c'entra!:)
 
   
ciripiripicchio
ciripiripicchio il 16/07/07 alle 13:27 via WEB
:-)
 
ciripiripicchio
ciripiripicchio il 18/07/07 alle 17:54 via WEB
posso dirti innocentemente una impressione stupida che costantemente mi viene quando leggo questo scritto??? ecco (tanto tu puoi cancellare il commento, anzi lo devi fare, dopo che lo hai letto cancellalo). a me sto scritto mi da un senso di maniacale bisessualità. non mi chiedere perchè ma quello che rimane è quasi una venerea contemplazione di un frutto proibito. quasi che cerchi un tuo io nell'io di un essere che è la tua copia con gli stessi difetti ma con gli stessi pregi, sia fisici che ideologici. poi non so. fai tu comunque cancella sto scritto perchè non voglio passare per sporcaccione porco e sporco.
 
 
La_Dandy
La_Dandy il 18/07/07 alle 19:27 via WEB
ti prego invece di argomentare ulteriormente. sconvolge sempre che io talvolta mi metta a scrivere al maschile, ma io non lo faccio traendo ispirazione da un essere di sesso femminile, piuttosto, conoscendo diversi uomini, cerco di interpretare il loro pensiero, la loro concezione di donna. ho pensato poco tempo fa di essere bisessuale, l'avrei accettato se così fosse stato. poi parlando con un mio carissimo amico, che da poco si era dichiarato gay, gli chiesi come si era reso conto di questa sua preferenza sessuale; mi disse che lui lo sapeva e che spesso gli capitava di fantasticare sugli uomini... ebbene io non fantastico sulle donne, io fantastico sul poter entrare nel cervello maschile (fino a manipolarlo,ah ah ah). per quanto riguarda il cercare un mio io nell'io di un altro, è assolutamente vero. amo profondamente gli uomini e proprio per questo che a volte rinnego la mia femminilità e imito le loro gesta. a volte. ma quando incontro un ragazzo, che penso possa essere come sarei stata io da ragazzo, allora inevitabilemente il mio lato femminile prevale su quello maschile (da me tanto amato) e mi innamoro perdutamente:D
 
   
ciripiripicchio
ciripiripicchio il 18/07/07 alle 19:57 via WEB
il mio pensiero non nasce affatto dalle "o" finali messe al pezzo, ma nasce invece quasi tutto dall'inizio dello scritto. il sola iniziale (che non so quanto tu abbia messo come sola=solamente tu, oppure sola=sole femminile) regna, e regna mi fa un grande effetto per chi poi svergogna la cellulite di lei, svergognandola ed elogiandola comunque, la pienezza della sua luce argentea, che esce quando costretta... è tutta una passione maschile per la luna. non so, adesso sto razionalizzando concetti, ma quando leggo senza soppesare è il sapore che mi rimane in bocca che mi fa dire quello che ho detto. bom tutto qua. posso adesso togliermi una mia curiosità? se vuoi rispondi se no non fa niente, però in sto caso mi dispiacerebbe un poco: tu non hai 19 anni. sei troppo acuta, e non solo nel ragionare ma anche nel guardare le parole. ciao :-)
 
     
La_Dandy
La_Dandy il 18/07/07 alle 21:23 via WEB
uhaha, guarda. tra me e te, quello che sta a pesare le parole, sei tu :) adesso ti spiego: lo scritto non nasceva col verbo REGNARE, ma siccome trovavo necessario metterci so-GN-o allora ho sostituito non ricordo cosa con re-GN-i. a SOL effettivamente avevo dato questa doppia semantica, ma che voglia dire "solo io" o "io sole" non cambia, l'elemento che si contrappone alla luna è comunque Maschile, e non come dici tu Femminile; il sole è maschio, io che scrivo identificandomi in un uomo sono maschio. La CELLULITE mi è venuta in mente grazie a uno scritto letto chissà quando chissà dove, che parlava di questa statua di Venere mervigliosa che il tempo aveva consumato, così la luna - ho pensato io- non è una sfera perfetta ma è fatta di tutti quei buchi;) ... "ti vergogna di mostrarti nuda" è riferita al fatto che tranne nelle notti di luna piena ( ora in non me ne intendo di astrologia, ma ogni tot ci sono le lune piene, no?) dove ella deve, è COSTRETTA a manifestarsi intera, per il resto è sempre spenta, nascosta.ed ecco che si spiega anche lupo. Poi ti so dire che la frase "mi fai impazzire" è solita del Narciso che ho voluto analizzare in quest'occasione:) Ed infine, ho letto ultimamente Marinetti e ho visto il film "Uccellacci e Uccellini" di Pier Paolo Pasolini, dove Luna è una prostituta, e dove il protagonista figlio, Ninetto, ad un certo punto, chiede a Totò, suo padre, se anche lui vedeva la luna -chè una visione troppo bella-. Da tutto questo nasce il mio scritto di associazioni analogiche. associazioni analogiche perchè come ti ho detto, in questo blog scrivo di getto (e ci ho messo molto di più ora a cercare di darti una spiegazione della terminologia usata). non dico di non considerare il significato polivalente delle parole, di non sceglierle, dico che mi viene spontaneo. come a te riesce bene di scrivere allitterazioni continue:) ah! la tua curiosità! ho...siamo a luglio, io li faccio a febbraio... 19 anni e mezzo per la precisione. ciao:)
 
     
ciripiripicchio
ciripiripicchio il 18/07/07 alle 21:43 via WEB
sole è maschile si si... sola = sole al femminile, il sole di giorno, maschio giorno maschio sole, la sola di notte, femmine entrambe: mica son scemo. va che mica volevo la spiegazione ferrea di ogni singola articolazione. la poesia o pensiero e via dicendo anche tutto le forme d'espressione "artistiche" prendono spunto da tutto e da tutto estrapolano qualcosa che poi diventerà un pezzo di un opera nuova. un po me l'hai ammazzata descrivendomela così crudemente. complimenti da me per il tuo scrivere, e non solo in questo caso. e per il tuo essere non faccio complimenti a nessuno, te li sussurro solamente. "sei frt..." shhhhhh!!!ahahhahha:-)
 
mendelson07
mendelson07 il 19/07/07 alle 23:48 via WEB
ammazza che luna...vedo che stimola l'appetito.
 
 
La_Dandy
La_Dandy il 20/07/07 alle 00:59 via WEB
:)
 
 
ciripiripicchio
ciripiripicchio il 20/07/07 alle 14:23 via WEB
ma che appetito ed appetito... l'appetito vien mangiando, e qua nun se magna mica,....:-)
 
   
La_Dandy
La_Dandy il 22/07/07 alle 00:45 via WEB
tutti a dieta per la prova costume...
 
     
ciripiripicchio
ciripiripicchio il 22/07/07 alle 00:59 via WEB
si, ci manca solo la dieta ammè... la dieta ingrassante, forse, ahahhaha:-)
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 27/08/07 alle 23:52 via WEB
bella, sorella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963