La Deuccia

@)--,---'---------

Creato da LaDeuccia il 06/03/2005

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultimi commenti

 

« Mi sono tosata!!!Ti penso »

Le notizie di oggi

Post n°663 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da LaDeuccia
Foto di LaDeuccia

Mi chiedo se qualcuno riesca ancora a guardare al senso reale delle notizie dei nostri tg. Il numero di persone uccise in modo barbaro e crudele è salito alle stelle. C'è tanto rumore attorno alla vicenda di Sarah, ma qualcuno coglie realmente l'orrore della sua storia e di quelle delle altre vittime di cui ci parlano? Ascoltate veramente il senso di quello che la tv ci comunica, o tutto è diventato routine?

Sarah uccisa, violentata e seppellita dallo zio. In quest'ordine.
Una maestra dell'asilo partorisce e uccide il suo bambino, il cui cadavere ancora non si trova, con la complicità di persone che SAPEVANO.
Quotidianamente sento di persone brutalmente uccise da rapinatori entrati nelle loro case.
Figli che uccidono i genitori x soldi o x raptus o x Dio solo sa quale motivo.
Vittime della strada falciate da automobilisti ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti.
Ogni giorno vite spezzate come se fossero prive di ogni valore. Persone come noi, che improvvisamente vengono strappate al loro mondo. Brutalizzate. Lasciate morire. Sottoposte a violenze e crudeltà spaventose.
Cosa ci sta succedendo? Io sono terrorizzata da questa realtà. Il mio cuore si spezza ad ognuna di queste notizie degne dei migliori film horror. Come si può avere così poca considerazione e amore x la vita?

La vita.

Ogni persona ha un suo mondo. Ognuno di noi ha la sua storia, i suoi affetti, la sua quotidianeità fatta di gioie e dolori. Ogni individuo si alza la mattina aspettandosi la solita giornata. E a volte questo non succede. A volte qualcuno non torna a casa, a volte qualcuno non esce + di casa, se non dentro un sacco nero.

Un sacco nero.

L'altro giorno al tg ho visto due sacchi neri su due barelle portati via da una casa. Una coppia morta x una fuga di gas, ricordate? Milano. Due sacchi neri. Con dentro delle persone. Persone che hanno amato, hanno vissuto, hanno sofferto, pianto e riso. I nostri vicini di casa. Quelli che fanno la fila alla posta con noi. Quelli che incrociamo nel traffico.

Io inorridisco e ho paura e provo angoscia. Tutta questa crudeltà è inspiegabile. Non so come un essere umano possa concepire simili atrocità. Io non me lo spiego.

Onestamente, non me lo spiego.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963