Delirio della ragione, pazzia di un cuore malato, purezza ed impurità nell' animo... l’amore.
Difficile dire quando è nato quando, gli uomini, hanno cercato l’altra metà per condividerne la vita, forse c’è sempre stato o forse non e’ mai esistito.
Così difficile da capire e da gestire, così difficile anche da riconoscere, per avere la certezza di quando quest’emozione sgorga in noi ma c’e’ un momento in cui la si riconosce, un momento in cui diventiamo divini da capire, perché solo un Dio può interpretarlo, solo un Dio può riconoscerlo.
Ecco, l’amore per me ha una fonte divina, come in un sacro rituale accogliamo forze più grandi di noi, capaci di devastare il nostro mondo, di uccidere i nostri sogni eppure tanto fragili da essere turbate dalla più piccola folata di vento... forza e delicatezza!
Molti poeti hanno provato a descrivere queste sensazioni che ci cambiano così tanto: a volte ci fanno essere delicati ed innocenti come bambini altre irascibili come demoni. Gli scrittori hanno rubato le parole al vento, magari ululando al chiaro di luna, o con dolci melodie quando il sole invecchia sul mare, in una spiaggia deserta... ma nessuno ha mai potuto descriverle pienamente, in realtà nessuno sa cosa siano.
Eppure gli innamorati lo sanno, ma e’ qualcosa di tanto personale da essere diverso da individuo a individuo, come un'impronta digitale è unica e poi è indescrivibile perché divina.
Per questo solo i pazzi potrebbero credere di parlare dell’amore, di poter trasmettere quelle sensazioni e quei brividi che si scatenano come in una tempesta di emozioni ma tutti siamo poeti se parlassimo del nostro amore, se raccontassimo del bruciore del cuore quando Lei s’avvicina, quando ci stringe per mano o semplicemente quando entra nei nostri sogni.
L’amore ti domina, placa la ragione, ti fa fantasticare e gli doni tutto, la beatitudine e’ il tuo compenso. Non sei più tu, o meglio, sei tu ma nella parte migliore di te, la dolcezza si scopre e il romanticismo lo fiancheggia.
L’amore ti cambia ma se e’ quello vero fa una bella copia di te e ti trovi a scrivere queste parole come se niente fosse, come se in tutta la vita avessi fatto solo questo, per ringraziarla perché se non l’avessi incontrata saresti perso.
L’amore lo cerchi ma non lo trovi, vuoi vederlo anche dove non c’e’ ma quando smetti di cercare e’ lui che viene a trovarti e lui che t’abbraccia e ti cambia, ti fa vedere con i suoi occhi e tutto e’ più bello.
Inviato da: IncantevolePoesia
il 07/04/2016 alle 14:48
Inviato da: IncantevolePoesia
il 23/03/2012 alle 12:07
Inviato da: IncantevolePoesia
il 03/08/2011 alle 09:45
Inviato da: IncantevolePoesia
il 14/04/2011 alle 18:22
Inviato da: IncantevolePoesia
il 13/01/2011 alle 08:41