Lingue e Oblio

LaLigneNoir

 

AREA PERSONALE

 

web
counter

 

 

« [ Seizième Ligne ][ Dix-huitième Ligne ] »

[ Dix-septième Ligne ]

Post n°17 pubblicato il 04 Aprile 2014 da LaLigneNoir

 

 

Ho brividi sdruciti sottocute d'incompiuti pensieri, che come vento di primavera sotto la gonna mi accarezzano, facendo vacillare e piegare queste ginocchia nella più bella genuflessione, annusando, lappando e lustrando una finta quiete incline ad essere da me corrotta, rendendone il pungente odore perpetuo prima che snaturi, accendendo un sano oblio e il suo fluttuante schiumoso ardire in un silenzio osceno di cornee nude... mentre tra le linee del mio palmo ti trat [tengo].

 

La Ligne Noir

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaLigneNoir/trackback.php?msg=12719480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ivan_Il_Bianco
Ivan_Il_Bianco il 04/04/14 alle 18:55 via WEB
I like it.
 
blanche.f
blanche.f il 04/04/14 alle 18:55 via WEB
Era ora.
 
C0NTRO.C0RRENTE
C0NTRO.C0RRENTE il 04/04/14 alle 22:00 via WEB
Il vostro pensiero conduce all'azione che per le menti convenzionali è impura. Non per le nostre. Non cadete mai nel tranello della volgarità. Le linee della Ligne tratteggiano il movimento, una nube avvolge l'atto e resta un nodo d'intimità nella gola che trattenete come nessuna sa fare, ancora inginocchiata e grondante di resina ambrata.
Aspettarvi ne è valsa la pena, vale sempre...CC...
 
myfriend.mi
myfriend.mi il 04/04/14 alle 22:41 via WEB
Tra le righe....c'è la vita.
 
lost4mostofitallyeah
lost4mostofitallyeah il 05/04/14 alle 11:41 via WEB
Lei lo pensò in un movimento. Fletcher ebbe subito un dileguarsi di sensazioni e trattenne l'asso di picche per infilarglielo tra le gambe. Era un sordo tormento, un rintoccare di spettri gelatinosi, ed era Sua, solo con le parigine addosso sotto la gonna svolazzante. Battè la lingua e premette il bottoncino di Lei per vederla languire. In quel preciso istante sottostava a un gemito. Il tempo lappava le loro guance e se ne fregava che facessero l'amore. Era in sciopero e sarebbe durato per un tempo infinito.
 
SireElrond
SireElrond il 05/04/14 alle 16:45 via WEB
Cerco un'impossibile salvezza/ Nel diafano turgore dei miei sogni/ Là, dove si perdono le maree/ E la mente fluttua, vagamente/ Schienata sulle pendici di questo/ Silenzio, di questa notte feroce/ Ov'io sommergo i miei giorni, le mie ore/ Contemplando soavità, scaglie d'ombra/ E i pini cedui che sciolgono il mio canto/ Come un liuto in un sottoscala, come pianto/ Di pargolo, circondato dalla vostra/ Bellezza verginale, il mio virgulto/ Se adesso s'accori ad un respiro mosso/ Che il vento accarezza sulla mia solitudine/ Per un prezioso dono.
 
IlCantoDellOmbra
IlCantoDellOmbra il 06/04/14 alle 09:35 via WEB
C'è un crescendo smisurato di inquietudine che scinde nella sua vera forza caparbia. Il silenzio di quel profumo si rompe in un'idea che rantola il proprio desiderio, che invita a continuare, seppur con l'obbligo di resistere per cauterizzare quel lavico e preciso momento, avvinghiato a quel calore... implodendo...fino all'esalazione del cuore.
 
il_giovanewerther
il_giovanewerther il 06/04/14 alle 16:56 via WEB
Finta quiete?! ... Non ne potevo più!!!
 
colui_che_ride
colui_che_ride il 07/04/14 alle 12:37 via WEB
tubinio di immagini, odori, emozioni... Bello.
 
nero.diamante
nero.diamante il 07/04/14 alle 15:10 via WEB
si crea dipendenza e non necessariamente unilaterale
 
C0NTRO.C0RRENTE
C0NTRO.C0RRENTE il 07/04/14 alle 22:23 via WEB
Bonjour Germaine Vous avez un beau jupon
Un beau jupon de reine et de reine cruelle
Que j'en tâte la soie Une soie du Japon
Qu'orne un large volant d'ancienne dentelle
Apollinaire

Oh, thy bright eyes must answer now,
When Reason, with a scornful brow,
Is mocking at my overthrow !
Oh, thy sweet tongue must plead for me
And tell why I have chosen thee !
Emily Jane Bronte

Y aunque cierre los ojos y me cubra el corazón enteramente,
veo caer agua sorda,
a goterones sordos.
.........
La fruta de los siglos
exprimiendo su jugo
en nuestras venas.
Neruda

Dos cuerpos frente a frente
son a veces dos olas
y la noche es océano.
Paz



Siete su queste tracce.
Bonne nuit Ligne
 
SireElrond
SireElrond il 08/04/14 alle 09:59 via WEB
Chissà quale aspra, quale acerba/ e feroce bellezza tu nascondi/ nel tuo seno verginale, nelle labbra/ che tranelli m'escogitano, il giorno/ quando stregato il mio sguardo torrebbe/ le vestigia delle tue sete, i tuoi seni/ suggere come le antiche dissolvenze/ d'una rossa divinità, grembo violato/ dalla mia voglia irrefrenabile, la tua/ solidale, m'illudo, frenesia/ di raggomitolarti in un alcova/ in un giaciglio qualsiasi, controllando/ l'amore, il dolore, quell'altrove/ che mi celasse un nirvana nei tuoi occhi/ e nei tuoi fianchi, le mie mani ti prendono/ ed io strappassi quel sorriso, trasformato/ in un riflesso d'ombra, nella luce!
 
bizzina61
bizzina61 il 09/04/14 alle 00:16 via WEB
...mi fermo sui pensieri incompiuti ...che io ravviso in desideri...E' PRIMAVERA ...gli aneliti liberano piccoli pollini....Siamo tutti fertili fiori...o instancabili esseri fluttuanti...Abbiam un debito insoluto con gli sterili dogmi ...Ebbene affronto un tema impensabile...Esco dalla tua meravigliosa voluttua' per affrontare un tema sociale ...Tutti ci genoflettiamo per elevare e trattenere il seme della Rinascita...Non vogliamo si disperda ...In noi i brividi avanzano...Si appellano UN NUOVO MONDO...pronti a nutrire il nostro IO indomiti...Con tanta stima per la tua sensualita' ...Con affetto ..Catia
 
 
C0NTRO.C0RRENTE
C0NTRO.C0RRENTE il 09/04/14 alle 14:19 via WEB
Mi prendo la libertà di lasciare il mio pensiero su questo commento di Bizzina.
Una lettura davvero profonda, oltre la superficialità che mi ha colto alla prima lettura, non è un caso che l'abbia espressa una Donna. Come maschio mi sono perso questo senso di incompiuto che ci circonda. Grazie...CC...
 
   
C0NTRO.C0RRENTE
C0NTRO.C0RRENTE il 09/04/14 alle 20:57 via WEB
...con superficialità intendevo quella del mio primo commento, non certo da mettere in relazione con quanto rilasciato da Catia...volevo togliere i dubbi. Mi rimetto la maschera :)
 
     
bizzina61
bizzina61 il 27/05/14 alle 22:04 via WEB
...ho riletto i tuoi commenti e non trovo nulla che "evapori" in superficie...Vedi ...i punti di vista sono molteplici ,ispirati dagli stati d'animo ...cosi' effimeri ...eppure cosi' concreti che li puoi toccare ...Io tango la realta' tutti i giorni ...e non sfuggo l'angoscia ...come non mi esimo dall'esaltare la bellezza e la verita' ...Come un essere assetato che ha di fronte il mare ...mi astengo ...ma mi lascio accarezzare dalla freschezza delle magiche parole della nostra cara comune amica ...che affabilmente saluto in silente atteggiamento ...Grazie...Catia
 
SireElrond
SireElrond il 09/04/14 alle 08:50 via WEB
Sentiero che il respiro gia penetra/ Nel tuo corpo disfatto ed io lo sento/ Come refolo di vento nelle mani/ Svettare la mia cima, il naviglio/ Vergato sovra carta e sul tuo seno/ Remo come un veliero che s'auna/ Fin dentro quel porto, quel languore/ Ch'ebbi e persi ed ora son mill'anni/ Arnia di miele, l'implacato trovarmi/ Come tuo schiavo chino, inginocchiato/ E rintoccare, pendolo schivato/ Dalla fortuna, fra l'arco dei tuoi fianchi...// Percorro adesso il sentiero riverso/ Che un'alcova segreta ormai mi nega.
 
SireElrond
SireElrond il 11/04/14 alle 00:33 via WEB
Sei come il sogno d'un sogno benigno, e il tuo cuore è come un liuto sospeso: non appena lo tocchi, risuona...
 
plane_B
plane_B il 11/04/14 alle 14:24 via WEB
Peerò, la lignea eh!
 
blanche.f
blanche.f il 11/04/14 alle 17:43 via WEB
Mia cara Amica, hai indetto una gara a chi la spara più grossa? Certi post vanno letti e commentati col silenzio. Non con sbavature estranee. Ti bacio, Ligne...Ennesima vittima della Community.
 
 
C0NTRO.C0RRENTE
C0NTRO.C0RRENTE il 11/04/14 alle 19:33 via WEB
La prima reazione è stata: “Anche certi commenti andrebbero commentati col silenzio…la Ligne lo sa”. E silenzio significa assenza. Poi rifletto e mi accorgo che un’esca così succulenta non mi è mai stata presentata prima d’ora. Consapevolmente abbocco inghiottendo esca, lenza e…amo. Chissà gli altri pesciolini di questo stagno come reagiranno? Adoro spararle grosse Blanche dove “f” a forma di uncino è l’amo che mi resta infilzato nelle labbra. Un solo appunto, se mi è concesso: “sbavature” mi pare appena appena fuori luogo se accostato al denso lirismo del post. Per finire “ennesima vittima della community” mi sfugge il messaggio segreto, ma questa è una questione vostra.
Un saluto e buon fine settimana Blanche. [di solito lascio un pensiero solo, chissà che mi prende, deve essere la primavera che mi mette addosso questa agitazione!]
 
   
blanche.f
blanche.f il 11/04/14 alle 22:08 via WEB
No, certi silenzi non sono affatto assenza. Sono piuttosto percezione. Anzi, la più intima delle percezione delle parole altrui.
 
     
C0NTRO.C0RRENTE
C0NTRO.C0RRENTE il 14/04/14 alle 23:56 via WEB
Che intuizione soprendente incrocio.
Certi silenzi stanno solo aspettando di urlare. Attenderne l'attimo, anche non arrivasse mai, inevitabile.
 
 
il.caso_roby4
il.caso_roby4 il 16/10/14 alle 14:06 via WEB
sbavature per sussulti di creativa aspersione .....
 
o3radovicka
o3radovicka il 11/04/14 alle 17:50 via WEB
“Indecente” e delicata… (non è da tutti conservare Eleganza nei versi e trasmettere vigore del contenuto Eros)…buon weekend
 
SireElrond
SireElrond il 12/04/14 alle 18:54 via WEB
Nell’aria c’è profumo di te Allucinazione rossa che scivola Tra le mie costole, come una lama O come una sovrana – tu lo sei Quando il regno del mio cuore devasti Ed esercito ferale, sogno assorto Non mi offri quartiere Nell’aria c’è desio di te Vertigine scossa dal vento Come immagine in movimento, icona Di vergine violata, sangue rappreso Nelle valve d’ostrea la perla Commuove gli occhi al cercatore E dona ed alimenta il colore Ambrato, innamorato dei tuoi occhi Nell’aria c’è carne, di te Ma mi obbligo a pensarla Una droga di palpiti, un nome.
 
SireElrond
SireElrond il 13/04/14 alle 11:44 via WEB
Amore, amore, ascolto amore nelle antiche dimore Che turbano i miei sogni stanotte, vergini come un morto Cuore spezzato e risorto siccome i crocifissi Che i chiodi delle chiese socchiudono, a sera E tu, splendida chimera, quando respiri E quando di lontano miri questi occhi ebbri Del tuo ignoto profumo, del muro specchiato trasali Quale alpestre vagante, quale nel mare irsuto Squaloide l'anima mia divorare, tu che d'amore Nelle mie rovinose dimore metti radici E alle mie viscere offri nessun quartiere.
 
Pennamaledetta
Pennamaledetta il 13/04/14 alle 15:06 via WEB
Scritto divinamente, ti stimo. PenMar.
 
Sire_Elrond
Sire_Elrond il 14/04/14 alle 10:03 via WEB
Sono tornato, sono antico e nuovo, e non conosco le meraviglie del cinematografo... Ma la poesia sì, quella del sangue sì...
 
jeremy.pursewarden
jeremy.pursewarden il 14/04/14 alle 17:37 via WEB
Sparso sulla pietra. Annichilito borbotto una preghiera fossile. Divento duro come l'aria e l'acqua pesante. LAPP.AMI.
 
Sire_Elrond
Sire_Elrond il 14/04/14 alle 20:28 via WEB
Gli occhi della notte fluttuano dentro di te/ Come feroce mancanza, come un lupo che azzanna/ Le mie solitarie catene, le viscere grevi le tende/ Siccome l'arco del sole bruciare su ebbre le membra...// Sciama il mio cuore in te come alveo d'immensa fiumana/ E te soltanto scolpisce un bulino di labbra sul bassorilievo/ Di questa vita ch'era già tra le ceneri e tu la ricopri di fiamme/ Di nuovo...
 
bludiprussia2
bludiprussia2 il 16/04/14 alle 07:48 via WEB
Goccia a goccia, avido del miele e dell'umore salso...
 
Sire_Elrond
Sire_Elrond il 17/04/14 alle 09:36 via WEB
Godo del tuo sorriso, della luce Che si conficca in me come quel chiodo Crocifisso alla croce, il ghigno esploso Dei manigoldi, ma non ne tien conto La mia anima, che persa nei precordi Tuoi si solleva al canto, alla ragione Il tremore d'una rapida visione Che le mie mani scolpiscono, alla sera Quand'io penetrerei nell'austera Tua magione di palpiti, la nera Foresta che nasconde i paradisi Donarsi a me soltanto, gli svelati Sorrisi dei tuoi fianchi e le tue labbra Turgide accartocciarsi come foglia Riarsa sulle mie, varco assalito Che tu mi apri ed io, benché ferito Accorro in esso, d'estasi sorgente!
 
 
deteriora_sequor
deteriora_sequor il 17/04/14 alle 10:37 via WEB
Alcuni continuano a compiere i loro giri, Io ho appena cominciato il tuo Mondo.
 
myfriend.mi
myfriend.mi il 17/04/14 alle 17:17 via WEB
ti auguro di passare dei sereni giorni di festa
 
viacatalanbelmonte
viacatalanbelmonte il 17/04/14 alle 17:39 via WEB
Ingredienti per : Farfalle alla panna e prosciutto 250 g. di farfalle all’uovo o pasta corta a piacere 1 confezione di panna da cucina 100 g. di prosciutto cotto in una sola fetta 50 g. di parmigiano grattugiato 50 g. di burro sale Preparazione Mentre le farfalle cuociono in acqua bollente salata, tagliare a dadini il prosciutto cotto, in una padella capiente fondere il burro e rosolare per pochi minuti il prosciutto mescolando spesso, poi unire la panna e mescolare. A cottura scolare le farfalle e aggiungerle in padella, aggiungere il parmigiano e mescolare bene, servirle calde…ecco fatto già pronte in tavola! (dal web)
 
 
il.caso_roby4
il.caso_roby4 il 16/10/14 alle 14:12 via WEB
farfalla, prosciutti e panna ... l'esegesi di sto post:) un po' di catechismo fra queste posizioni peccatorie ..
 
Sire_Elrond
Sire_Elrond il 17/04/14 alle 19:31 via WEB
Il sire, che nel ansa tua penétra Come in un vasto fiume, nella tetra E scura foresta di frammenti Della tua pelle gridare, i tuoi lamenti Di gioia che mi solcano promesse Come l’aratro riversato al campo Quella semenza e bianca, l’esplosione Di palpiti e di mani che t’abbranca E nel giaciglio indietro, nuovamente Spinge il veretro mosso, la potenza D’un esercito che vincer quel cimento Vuole, se guerra e mille ancor battaglie A dominare impetra il grembo tuo…
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 24/04/14 alle 18:55 via WEB
l'oblio. Veste di nero la tua carne e ne consuma il colore lasciando nuda l'epidermide finche' il freddo non penetra tra i dilatati pori con sibili di vita. E la corona di spine , stringe la gola e lentamente ne recide le corde vocali ed il sangue sgorga come sorgente che parte dall'alpha. E l'omega? Fausta decisione se lacerarsi le mani e strappare la corona o lasciare che tutto si compia secondo un destino. Che forse si puo' cambiare. g.68
 
Mechanical_Words
Mechanical_Words il 26/04/14 alle 10:17 via WEB
Condisco...sfilo crini senza odore nè sapore, arieggio le mie parole non dette prima che si frantumino nell'inconscio. Nell'affanno del respiro mi perdo in un miraggio che disegna una spirale di congiunzione. Un riflesso, bisogno segnato di desiderio e impeto che nell'indomo battito echeggia nella fame perenne di te...dominando i miei sogni.
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 29/04/14 alle 16:45 via WEB
semplici parole.... che ti regalo , meno spine e piu' piume...anche per un attimo. buona serata
 
Sire_Elrond
Sire_Elrond il 29/04/14 alle 19:25 via WEB
Plas My Cavalier Frances...
 
ni_ghali
ni_ghali il 30/04/14 alle 21:23 via WEB
Fluida la notte, nuda d'intenti e tempo, lambisce sul palmo della mano l'acro tocco esposto senza vizio al vento. Agonia questo gemere nel petto che coccola il battito evaporando in parole e la voce zittita s'acuta fra le dita come negli angoli del dire dove aderisce il fluire del liquido aguzzo.
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 05/05/14 alle 08:24 via WEB
passo a lasciarti l'augurio di una meravigliosa settimana
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 08/05/14 alle 07:41 via WEB
buongiorno al tuo cuore...... ceto che pulsa nella vita anche se avolte.. con flebili respiri
 
C0NTRO.C0RRENTE
C0NTRO.C0RRENTE il 09/05/14 alle 15:16 via WEB
Prendo nota che avete cambiato la descrizione (Attenzione una delle tre cose che mi piacciono). La trovo perfetta nel vestire le morbide ma audaci linee della Ligne :)
 
Pennamaledetta
Pennamaledetta il 10/05/14 alle 11:17 via WEB
Buon weekend...Pen.
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 13/05/14 alle 09:10 via WEB
come promesso............... buongiorno
 
Sire_Elrond
Sire_Elrond il 14/05/14 alle 18:12 via WEB
Se nell’arco del cielo, nuovamente Un nuovo sole staglia, come luce Di deflagrate stelle, che soltanto M’accora, il tuo cuore a me svelato Ergersi come vetta di silenzio In quell’ora che il demone avvicina Vespertino, le mani attorcigliate Sul tuo corpo, il divino respiro Perdersi tra le chine del tuo corpo Come assorto, com’ancora sul fondo Che sollevi dal fango delle notti Il mio veliero e lo trasporti, adesso Nell’isola dell’estasi, fortuna Quale a me solo pare destinata…
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 15/05/14 alle 09:18 via WEB
si appoggi la tua mano alla mia ti rubi un po' del mio colore preferito...il blu. buongiorno
 
seyexnongammaedelta
seyexnongammaedelta il 15/05/14 alle 11:35 via WEB
Linguaggio incisivo, essenziale, corretto, ma molto molto ermetico. Per me spesso è stato un linguaggio difficile da comprendere; in questo caso mi sembra quasi di leggere qualche brano tratto dalle poesie di Mallarmè o di Ungaretti. Poi analizzando il contesto vedo l'assenza delle risposte da parte della stessa autrice dei testi e questo evidenzia senza dubbio l'assenza della parola, caratteristica tipica di chi abbraccia in qualche maniera la poetica novecentesca dell'Ermetismo, ovvero l'assenza del dialogo giustificata attraverso il grido esistenziale di versi composti sulle righe di piccoli quaderni personali.
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 17/05/14 alle 07:53 via WEB
buon we un sorriso di vita..... attenuare questo nero, ????? magari un 'idea....
 
bacialledita
bacialledita il 21/05/14 alle 09:03 via WEB
la tua ricerca avanguardista sull'uso della parola spiazza e intriga..cattura e trasporta dentro il tuo luminoso mondo interiore...chiedo venia per il mio lunghissimo silenzio..
 
Sire_Elrond
Sire_Elrond il 22/05/14 alle 19:03 via WEB
A thousand miles...
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 30/05/14 alle 07:51 via WEB
buongiorno... sperando che le corde vocali siano piu' tirate e lascino melodie anche se lievi in questo nuovo giorno. walter
 
naturaseitulamiadea
naturaseitulamiadea il 09/07/14 alle 10:45 via WEB
svolazzan le vesti botticelliane ad accoglier gli spiri de "le sacre du printemps", genuflessa, adorante, aspirante dall'oasi il nettare perlato, a lungo odorato, gustato, zampillante...fin che dona quiete umida all'esausto turgido palpito
 
Essayer
Essayer il 24/07/14 alle 13:12 via WEB
E' incredibile come dello stesso argomento si possano fare tanti quadri, uno per ogni dettaglio. Tu li sai fare. Qui quasi un tremore, insufficiente a bloccare l'azione, corruttela che rende debole l'opposizione del concusso.
 
cyrano365
cyrano365 il 05/12/14 alle 07:40 via WEB
Uno al giorno, leggo i tuoi post, con estremo piacere. Ognuno di essi trasuda di quel velato e poetico erotismo che a me piace tanto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: LaLigneNoir
Data di creazione: 16/01/2013
 

ULTIMI COMMENTI

A volte il silenzio infrange....non urla ma straripa ...ti...
Inviato da: bizzina61
il 07/07/2017 alle 23:03
 
quanto tempo
Inviato da: C0NTRO.C0RRENTE
il 30/05/2017 alle 14:53
 
Non saprei, magari ti rompo le scatole e non vorrei, ma...
Inviato da: spageti
il 22/11/2016 alle 21:27
 
Ma questo blog è andato in letargo? Il 24 novembre 2016...
Inviato da: EMMEGRACE
il 03/10/2016 alle 08:33
 
Sì.. manchi... Noir :*
Inviato da: PaulineDumas
il 18/09/2016 alle 14:47
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963