« Cry me a riverdevo rimediare »

Ecchime quà

Post n°48 pubblicato il 22 Settembre 2008 da LaMenteBrontola

Un rimpallone mi allaccia le scarpe x benino....ma è la vita ed è anche VENERDI'

Venerdì....che fatica a decollare, poi trovo il Tromba e decidiamo x il Kasamatta che inaugura la stagione invernale.

Un Ottimo incontro che purtroppo o xfortuna va via molto presto,  tanti saluti, tante stronzate....in lontananza vedo una procugina, di cui, con la complicità dell'alcol non ricordo il nome, e considerando che ci vediamo sempre in contesti familiari, decido di non salutarla x non sconvolgerla con le mie stronzate.

Beviamo un PO'....verso le 2 si presenta quel figone di Anna Falchi.....la prima occhiata è strapositiva, la seconda più accurata la scopre con un paio di ballerine ai piedi e mi crollano le balle, confermando poi quella che è la vera opinione del personaggio. D'altronde cosa ci si può aspettare da una che è stata con Ricucci, il furbetto del quartierino?   .......ecco....giusto un paio di ballerine.

Sento due o tre pezzi fenomenali e non riesco a fermarmi....l'alcol sta facendo il suo effetto.

Alle 3.30 scappiamo, sono in moto e la cavalco in preda ai fumi come Nicolas Cage cavalca la sua in Ghost Rider. Arrivo con un famone del 32 e mi scodello un risotto con i funghi, che, anche se ottimo, dopo 3 forchettate fiondo nel bidone.

Notte di tormenti alcolici....alle 6 mi sveglio con un deserto in bocca, apro il frigo e come una visione vedo una perla del design moderno, una bottiglia di Perrier, la apro, ne bevo metà e mi lascio andare ad un rutto da cavernicolo che sicuramente aiuta la digestione ma che probabilmente sveglia il vicino.

Alle 10 mi sveglia mia sorella grande, alle 11 la "piccola". mai successo in tutta la vita che mi chiamino entrambi nel giro di poco....sono morto?  mi pizzico....ahi...sono vivo, debole ma vivo.          Drin drin Driiiiiin.......NO !!!! chicazzè?    Si.....si mamma ho capito, risotto con gli ossibuchi, che bello, che buono....ci siamo tutti?..fantastico ok all'una.

cosa non si fa x la famiglia......d'altronde è o no il nucleo fondamentale della nostra società?

Pranzo dai miei siamo in 9 e tra urla  minacce e gag in cui il sottoscritto prende bonariamente in giro tutti, arriva un momento di calma, trovo un divano e mi svacco x un riposino. Serata in tutto relax con il pedro che viene a cena da me, un po di national geografic partitella a carte ( l'ho sderenato) e tanti pensieri...che oramai non fanno più notizia.

Domenica penso a me...bagno caldo con olii essenziali, frutta qualche pagina di libro un po di zapping e giro in centro...quelli da turista..

Non mi chiama nessuno ed io non cerco nessuno sono sereno. In piazza maggiore suonano la filuzzi e dei vecchietti roteano sulle sue note, poi....una mano alla cintura e una mano alla cabeza cambia la musica ed arrivano i ragazzini (quasi tutti extra), davanti al nettuno ci sono gli indiani che cantano la loro disperazione e...provano a vendere cd. Il giro continua nella zona dei canali navigabili, e scopro con piacere che organizzano gommonate di giorno e di notte fino al 28 settembre, e mi sento stimolato anche dalla gita che grottescamente chiamano " l'inferno di Bologna" che si svolge sottoterra.   Continuo nel ghetto ebraico splendidamente rimesso a nuovo, poi vedo Feltrinelli che giudico più attraente di una gelateria, ed entro.

subito a destra ci sono i miei preferiti, gli antichi, la psicologia ed un innumerevole quantità di volumi sulle donne, che ho sempre sopravvalutato e che a periodi amo e odio.

Tiro dritto fino al reparto artisti, vedo quel capolavoro di Jim Morrison "Nessuno uscirà vivo da qui" e torno indietro di 22 anni quando ero nei militari e lo lessi.  Lasciamo stare che è meglio. passo agli artisti, ai pittori ...e finalmente mi decido a prendere un bel libro di Hopper, pittore americano inizi 900 che mi piace moltissimo.

Arrivo a casa e finalmente provo quella sensazione che dopo anni di ricerche sta piano piano arrivando. Quella del soggiorno che ti abbraccia quando entri, con i colori, con i dettagli con l'odore dell incenso che anche se spento si sente lo stesso, il verde delle piante....ho creato una magia......mi metto in poltrona e poi tutto....come un incantesimo sparisce e resto solo con me stesso per un po di meditazione.

Rileggo il post, cosa da non fare mai, e mi viene voglia di cancellare tutto...poi prevale il buon senso.....scusatemi tanto.

BUONGIORNONE a tutti     ......   Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LaMenteBrontolaGloboTerracqueozoccamaxBuiosudimearanceacolazionebionda66stellamarina450cancro.6600santi1955carmelina59_2009perberetwOneOneshadotresolemar_72pantouffle2011
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963