Oye, como va……..

Post n°83 pubblicato il 13 Novembre 2008 da LaMenteBrontola

Qui c’è un tempo da lupi………e due giorni che piove…fuori piove…come direbbe qualcuna..e cerchiamo di fare in modo che quest’acqua non entri….dentro i nostri corpi ….dentro di me…per inumidire cio che non lo è gia..

 

Ieri sera prendo la macchina e……vedo l’acqua dentro un fanale…..cazzo….guardo meglio vedo un pesce rosso….un pesce rosso?????...cosa ci fa un pesce rosso nel mio fanale…cosa ho fumato…..guardo ancora meglio…..no no no è una foglia rossa….ma si muove come un pesce….

 

Stamattina la porto da un carrozzaio ….economico…a qualche cento metri dall’ufficio…e la situazione si fa seria….probabili danni:

mezza luce cioccata………….30 euro

luce allo xeno cioccata……170 euro

centralina luce xeno……….190 euro

se va bene……..e se va male pure il fanale…….500 euro circa

diagnosi micro fessura nel fanale ceh causa diluvio…..goccia dopo goccia…..ha causato il dannassimo….porca di quella puttanaccia zozza…….

 

La pioggia continua…sono in scooter ho mille giri da fare…buongiorno amici…buongiorno amiche…..buongiorno……si fa per dire ..

 

Giornata del cazzo..

 

Gioia x voi e………..e…acqua x me…

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

  Piccola precisazione sul Natale....

Post n°82 pubblicato il 12 Novembre 2008 da LaMenteBrontola

Probabilmente ieri nel mio post…non mi sono espresso bene…..io adoro il Natale….è un occasione per fare dei regali a qualcuno….adoro fare i regali….ed il Natale mi da una scusa fantastica…..amo i mercatini…soprattutto le bancarelle dei fricchettoni….che ogni anno tirano fuori qualcosa di nuovo……mi piace spendere…ma soprattutto scialacquare….comprare cose che servono a poco o niente….adoro vedere i sorrisi delle persone a cui dono qcs…mi arrivano direttamente all’anima….mi gratificano…..mi piace fare felici le persone….e mi applico x riuscirci…gioisco nello stupire….ricordarmi dei dettagli che poi tiro fuori nei momenti più impensati…proprio x stupire….

 

Ci tengo a chi mi sta intorno….e anche un bel po’……sono attivo…..non penso e basta….agisco…e questo anche x me     mi fa sentire ancora più vivo di quello che sono…sono quasi sempre felice e se riesco a trasmetterlo agli altri ….e a volte succede…lo sono ancora di più.

 

Quello  che non mi piace è il perbenismo che c’è sotto Natale….è il dover essere buoni a tutti costi ….mi riferisco a  chi è sfigato per il resto dell’anno……io noto un sacco di cose…e questo mi da su i nervi…poi faccio buon viso a cattivo gioco…..ma dentro mi ruma e anche un bel pò .

Da un altro punto di vista….pensando e ripensando…facendo brontolare la mente, come al solito ho infine un filo di tristezza…perché penso a chi è meno fortunato…a chi la vita ha riservato meno…a chi…magari seduto su una panchina vede il 23 Dicembre la famiglia felice piena di pacchetti…che gli passa davanti…e…lo evita.

 

Da questo punto di vista Bologna, come immagino tante altre città è spietata…per chi è “diverso” lo spazio è veramente poco…..ma proprio xchè si vive una volta sola….mi piace avere amici di tutti i tipi…dal notaio…al venditore di mutande…..certo magari si parla di cose diverse…ma quello che conta..almeno per me…è cercare di tirare fuori la mia essenza….e piano piano quando sono a mio agio ci riesco.

 

La vita è bella…bellissima ..lo so  e tutto quello che viene lo prendo come qualcosa di più…e ringrazio costantemente chi ha fatto in modo che io fossi dove sono…e ringrazio chi mi legge…e ringrazio le mie amiche bloggers..che …stanno diventando importanti…che quando non le leggo mi dispiace…e quando le leggo felici lo sono anche io x loro…e ringrazio chi mi fa(ceva) dei sorrisi special brillanti…che mi sembravano tanto la pubblicità del dentifricio….e lo dico adesso…perché io sono così tutto l’anno e non solo a Natale……..IO.

 

Da Vitto il permaloso energia pura e pulita a cuore aperto…x tutti  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

gira il mondo gira.....

Post n°81 pubblicato il 11 Novembre 2008 da LaMenteBrontola

O qui stanno già incominciando con i furgoncini che attaccano gli addobbi natalizi…..se li attaccassero dove dico io i festoni……porcaccia di quella miseriaccia….solo al pensiero che tra un po sarà natale mi scende una gran catena…ABOLIAMO IL NATALE…a cosa serve? Siamo stati così bravi che il significato della festa è stato messo in secondo piano…….per godere delle ferie…dei torroni…pandori panettoni…regali e regaloni….bastaaaaaaaa.

 

Scusate lo sfogo ma ci voleva…….venerdì preso da raptus compulsivo sono entrato in un megastore ed ho comprato una lampada bellissima…..che costa un botto….ma bellissima…living colors della philips…per la cromoterapia…produce qualcosa come 16 milioni di colori…con un telecomando spaziale che basta sfiorarlo e diventa tutto blu…giallo…verde…viola…e via così….fantasticissima.

 

Sabato sveglia di buon ora destinazione Porto turistico di Marina di Ravenna…con davide e luca..per la prima uscita in barca a vela assieme al nostro istruttore…alessandro. Bellissimo….c’era un sole fantastico ed il tempo tra una manovra e l’altra è veramente volato. Finiamo verso le11.30…breve passeggiata e ci infiliamo in un posto da dove proveniva un odorino di pesce fenomenale……quindi spiedini di gamberi ….frittura di pesce…altri due pascetti…un buon vinello e via rientro a Bologna…con un filo di gas.

 

Sabato sera che fatica a decollare in quanto….un locale pieno di fighetti mi aspettava …ed io l’ho tradito in quanto in un locale il “locomotive” affiliato Arci veniva dagli States un grandissimo DJ per suonare della Chicago Hause……ha cominciato a pompare verso l’una di notte con un ritmo veramente bellissimo….un mojito….un altro….un altro e verso le 3.30 branda veramente un grandissimo sound….alla faccia dei fighetti.

 

Domenica mattina ai giardini margherita per la festa delle forze armate con i miei nipoti che con la bandierina dell’italia in mano si incuriosivano di tutto quel po po di manifestazione che L’esercito  ( con i nostri soldi) aveva organizzato.

Pranzo dai miei con un tot di prelibatezze e tutto il pomeriggio a studiare per la patente nautica….chissa se ce la farò?

Ho tanti pensieri ma li tengo x me…..brontolo da solo…in silenzio….

 

Buongiorno bloggers…Vitto è qui…lì…insomma al vostro fianco..

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

seconda e ultima parte...

Post n°80 pubblicato il 04 Novembre 2008 da LaMenteBrontola

 

Mangiamo in un clima casalingo con un ragazzo che è un fenomeno ai fornelli, quasi quanto me, passeggiata al sole per i filari d’uva che ti infondono una gran tranquillità. C’è Stefano, amico da una vita, con moglie e due figli piccoli molto belli. Pomeriggio piacevole in attesa della lezione che arriva lesta….yoga della risata….a crepapelle aggiungerei …uno spasso…ridere fa bene e Kat è un angelo….lo dico e ci credo…sempre sorridente….positiva che di più non si può e molto molto professionale.

 

Lei Viene da Ottawa Canada e dopo 15 anni passati ad insegnare prima  fitness e poi pilates qualche anno fa in India, assieme a Piero è diventata maestra di yoga ed attualmente…nei posti dove insegna in Canada i suoi allievi sono praticamente tutti maestri…ed io  sono sicuro che nel giro di qualche anno diventerà tra i primi insegnanti al mondo di questa semplice ed incredibilmente bella disciplina.

 

Siamo quasi tutti in ciabatte maglietta e bermuda…il tempo lo permette…e più passano le ore più si sviluppa un clima di unione, ed anche io che non do confidenza subito alle persone…..piano piano mi sciolgo e comincio degli approcci che mi faranno essere contento di me stesso…sono sereno….appagato dall’andamento…felice x la mia anima….che con l’aiuto di Kat e del mio corpo mi trasmette la sensazione di un motore a pieno regime… il cui carburante sono le mie emozioni.

 

La camera è molto ruffiana....parquet..letto in ferro battuto con una bella biancheria bianca morbida e profumata …ed un bagno moderno e sufficientemente tecnologico. La finestra è un oblò, che quando lo apri dall’alto verso il basso fa un rumore di sabbia che scorre, tipo il bastone della pioggia, in quanto al suo interno c’è appunto della sabbia fine fine.

Mi sveglio presto per vedere un alba col sole…mozzafiato…ho un sacco di percezioni positive che non mi sento di raccontarvi…ma vivo così consapevole che il bello……fa parte integrante della mia vita ed io lo accolgo a braccia aperte. Ho la macchina fotografica…faccio un sacco di foto a destra e a manca con il dito fremente ed entusiasto….alcune fanno schifo…le cancello.

 

Come ieri lo yoga è padrone della giornata…ed alla fine dell’ultima lezione ..Kat viene da me mi abbraccia forte forte e mi fa uno dei complimenti più belli che io abbia mai ricevuto in tutta la vita….piano piano…mi sussurra all’orecchio….hai la risata più bella del mondo….ricambio l’abbraccio pieno di vita ed energia…e mi gongolo tra me e me per la frase appena ricevuta.

E’ sera facciamo i bagagli e torniamo verso casa…ci fermiamo da piero x una pizza con Kat…e verso mezzanotte saluto Kat che domani parte…ci abbracciamo e sento un flusso di energia potentissimo…ma torneremo a vederci molto presto.

 

Vado a casa in un baleno penso a quello che è stato….e dentro di me sono conscio di aver conosciuto un Angelo..sono felice…per tutto.

Vi saluto con una frase che diceva sempre Kat alle sue lezioni…you are stronger than you know…siete molto più forti di quello che pensate.

 

Un abbraccio a tutti .    Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Era tanto che non passavo un weekend così….

Post n°79 pubblicato il 03 Novembre 2008 da LaMenteBrontola

così pieno…così per dirla con una parola sola Shanti dal sanscrito che… indica uno stato di assoluta pace interiore e di serena imperturbabilità, caratterizzato dall'assenza delle frenetiche onde-pensiero  generate dalla mente; l'individuo che ha raggiunto questa pace è estremamente equanime, equilibrato, centrato, moderato, e grazie a questa sua centratura riesce a vivere con perfetta concentrazione e serenità nel qui e ora.

Andiamo x gradi….sabato mattina d’accordo con Piero passo a prenderlo alle 8.00 suono….nessuna risposta…suono…nessuna risposta…telefono…si…sono Vitto apri la porta…suona…ho suonato 2 volte….arrivo.

 

Mi apre in accappatoio….arrivo aspettami ..siediti un attimo vado su e faccio in un attimo. Mi siedo…e visto che in casa sua si va senza scarpe…noto vicino alla porta un paio di stivali…e vista la misura…considerando che Piero porta un 47…sempre in crescita, faccio il mio 2+2  e comincio a sorridere,,,,, dopo 1 minuto scende una bellezza mora..faccio un sorriso mi alzo e ci presentiamo….si mette gli stivali risultato della mia addizione …saluta e prende la porta.

 

 E bravo Pierone…arriva anche Arabella una sua amica…io passo a casa di un amico comune a prendere il figlio di Piero, Leonardo e le due macchine si incamminano ….o meglio…..si inmacchinano destinazione colline di Brisighella dove Luca ha un agriturismo  “La Morattina” con una location dominante e dominata da vigneti ed ulivi  con annessa produzione di vino bianco e pregiato rosso, vincitore, di recente, di un ambito premio.

Piove…09.40 arriviamo…ad aspettarci c’è Kat ed Andrea assieme ad altri amici già li da venerdi pomeriggio.

 

Il tema è Yoga della risata..2 lezioni sabato 10.00 e 17.00 di 1 ora e mezza 2  tenute da Kat  e precedute da 1 ora di pranayama tenuta da Piero ….e 2 lezioni uguali stessi orari domenica.

 

Cominciamo la prima lezione con un sacco di saluti al sole e dopo mezz’ora smette di piovere e sbuca un sole che ci farà stare due giorni in maglietta. Fantastico. Siamo in un salone con un camino acceso..qualche incenso…c’è gioia intorno a noi…è piacevole…..

 

FINE 1 A PARTE CONTINUO DOMANI…NON HO TEMPO…ADESSO

Vitto

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LaMenteBrontolaGloboTerracqueozoccamaxBuiosudimearanceacolazionebionda66stellamarina450cancro.6600santi1955carmelina59_2009perberetwOneOneshadotresolemar_72pantouffle2011
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963