Lavastoviglie killer

Post n°78 pubblicato il 03 Novembre 2008 da LaMenteBrontola

Arrivo a casa venerdì pomeriggio verso le 18.00 con le migliori intenzioni, visto che nel week non ci sarei stato…ho pensato….ne approfitto adesso e mi metto avanti con alcuni lavoretti…uno di questi era riempire la lavastoviglie……faccio tutto….premo il bottone start….chiudo….e sento bip bip bip bip bip …in continuazione…..vacca merda ho rotto tutto penso…….e per evitare di stare nei piatti merdi fino a quando non sarebbe arrivato il tecnico x la riparazione e visto che avevo un po di tempo  …..ho deciso …cacciavite alla mano di buttarmi nella riparazione fai da te o meglio….faccio da me…

 

Che bravo direte voi…sto cazzo dico io….che se facevo altro era meglio….e mo vi spiego….la mia lavastoviglie è di quelle con il pannello in tinta con la cucina…bello pesante…che da allo sportello la giusta bilanciatura per non chiudersi quando è aperto….e tutti i comandi sono nel lato superiore dello sportello…in modo che quando è chiusa non si vede niente tranne sto cazzo di pannello…per la precisone blu.

 

Mi accuccio per terra e comincio a svitare le viti del “coperchio” 5 x lato …..1.2.3.4.5.6.7.8.9.10 quando svito la decima il pannello di legno si stacca…fionda x terra e le molle del coperchio che erano in tensione….non ritrovandosi più il pannello sono partite ai 200 all’ora tirandosi dietro il coperchio…solo che in mezzo c’era la mia faccia…..morale ho preso una pacca ….ma una di quelle pacche che sono rimasto li… seduto per terra….schiaffeggiato dalla lavastoviglie……dopo 30 secondi squilla il telefono driiin driiin  si papà….guarda ti chiamo tra 10 minuti perché….e gli spiego il tutto….adesso non posso proprio….e lui….volevo solo chiederti una cosa….e mi caccia un chiodo da 10 minuti….

 

Pistolo un po il pannello e sembra che non funzioni una ceppa….caccio due cancheri a destra e a sx …e con la coda tra le gambe decido di chiudere tutto ….mi rassegno all’idea di lavare a manoni e chiudo il tutto…….all’improvviso il biiip biip biip continuo smette ed io incredulo controllo meglio….metto la pastiglia la faccio partire e e .e. …e  FUNZIONA…….accipicchia l’ho aggiustata funziona veramente…contento del mio operato….mi son preso una gran soddisfazione…..ma questo xchè…..mi domando…..mi domando….perchè ho perseverato mi sono intestardito….ci ho provato e ci sono riuscito…ciò perso del tempo….che poi non perso niente…..e la mia consapevolezza…anche da una stupidaggine del genere….si è arricchita.

 

Buongiorno bloggers è lunedì e siamo solo all’inizio….coraggio…un abbraccio Vitto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dolce è il passar dei giorni

Post n°77 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da LaMenteBrontola

Giornate tranquille,,,,,,tutto rego….lunedì yoga con Kat…martedì corso pat nautica…e confermo che è un gran casino…ieri sera Davidone da me x ripasso segnali luminosi sonori nomi nautici in generale….x fortuna che ho la passione della cucina che mi distrae…e adesso ciò pure il blog.

 

Ho letto che sui monti Virunga, proprio al confine con Ruanda Uganda e Congo i ribelli congolesi stanno facendo fuori, tra le altre cose una serie di Gorilla di Montagna…che non so se qualcuno si ricorda il film “gorilla nella nebbia” con Seagurny Weaver…sono proprio quelli la……quei bei gorilloni neri enormi con quegli occhioni grandi che chiedono quasi scusa di eesere li camuffati come possono in questa bassa foresta nebbiosa per la maggior parte dell’anno…..

 

…Bhe sti cazzo di bastardi ribelli che si sentono  sboroni solo con l’ausilio delle armi,  avevano fatto delle foto con i poveri gorilloni morti o quasi attaccati a delle specie di croci…..che vergogna che provo ad essere anche io uomo come loro.

Che senso ha mi sono sempre domandato….andare dai più deboli e perpetuare degli abusi….siano loro uomini o animali….usare la violenza le armi l’intimidazione…..siamo fatti belli strani porcaccia miseria…pochi minuti fa leggevo il giornale che diceva….Odio e Amore così diversi ma vengono dalla stessa parte del cervello..

 

Diceva Catullo…..                   Ti odio e ti amo

                                               Come possa fare ciò,

                                               forse ti chiedi

                                               Non lo so, ma sento

                                               Che così avviene

                                               E me ne tormento

 

Questa mattina sono uscito in scooter dopo 3 giorni che prendevo la macchina per venire al lavoro, ed è sbalorditivo come sia molto più attento quando uso le 2 ruote, attento alla strada prima di tutto….ma anche a tutto  quello che mi circonda…

 

Sono partito con un bel sole che stava sbucando ed una serie di raffiche di vento…le foglie autunnali svolazzavano senza tregua…con dei gialli e dei marroni che riflettevano questa magia che è il sole…….arrivato di fianco allo stadio, dove ieri sera il bologna ha preso 2 pere dalla juve, si sono aggiunti, alla nevicata di foglie…vari pezzi di giornale, probabilmente usati da mettere sotto al culo durante la partita…ed il cielo so è animato ancora di più….la raffica successiva, invece di contrastarla come avevo fatto in precedenza, l’ho assecondata lasciandomi trasportare in una controllata deviazione laterale….che mi ha fatto sentire un po’ come il gabbiano Jhonatan Livingston in balia delle brezze marine…ed in quel preciso momento…ho sentito di essere un pochino più consapevole.

 

Buongiorno a tutti ragazzi…oggi da queste parti è un gran bel Giovedì…

                                                                                                                      Vitto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che bel Weekend !!!!!

Post n°76 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da LaMenteBrontola

Wend eccezionale all’insegna del benessere….yoga sabato mattina…yoga sabato pomeriggio ed in serata inaugurazione dello studio/abitazione di Piero con  tanta gente che non vedevo da  molto tempo….mi sono preso un sacco di complimenti….xchè  rispetto a molti sono in straforma….xchè dimostro meno anni di quelli che ho…..xchè una torta al cioccolato come la mia non l’avevano mai mangiata….e via di seguito….

Un mio vecchio quasi amico mi ha presentato come…..ex latin lover ed ex dongiovanni …ed io che fondamentalmente sono timido ed in imbarazzo…l’ho ringraziato dell’ex …..mentre le sue amiche dicevano…peccato che sia ex…..con un “scusate un attimo” mi sono divincolato dalla situazione e di conseguenza dall’imbarazzo.

 

La moglie di un  amico mi ha un po commosso xchè se ne è venuta fuori con una frase che mi ha fatto piacere un bel po’ e mi ha fatto sentire apprezzato ancora di più…ed io…al contrario di un tempo…sono riuscito a stare con i piedi x terra…..e dentro di me gioivo anche x questo.

Per l’occasione è arrivata Kat dal Canada, 39enne insegnante di yoga amica di Piero  con un super carisma….ed un sorriso ed una calma che la rendono ancora di più di quello che lei è effettivamente…quasi una seconda mamma….forse meglio…una chioccia.

Io parlo in francese e lei mi risponde in inglese e viceversa….e così la gente è defluita piano piano…siamo rimasti in 4 e ci siamo mangiati qualcosa assieme….dicendo un sacco di cazzate e divertendoci un bel po’…anche xchè Kat è molto simpatica.

Domenica yoga la mattina….due tortelloni con faraona a casa dei miei x un saluto…e nel pomeriggio ancora yoga sempre con Kat…sempre in clima idilliaco……un risotto ai formaggi fatto da Piero e tante risate di gusto che mi hanno bendisposto e fatto svegliare stamattina con una carica veramente nuova.

E la conclusione dei miei pensieri è….basta veramente poco…se poco si può chiamare…a farti affrontare una nuova settimana con la grinta che ho this morning…..e che mi piacerebbe potervi trasmettere…..quindi….virtualmente allargo le braccia e provo ad abbracciarvi tutti assieme…con la speranza che qualcosa almeno a qualcuno arrivi….

 

Buon giorno bloggers…buongiorno mondo….quì c’è il sole che rende la mazzata dell’ora legale un pochino meno pesante….per ora.

                                                           Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Rallentiamo un pò?

Post n°75 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da LaMenteBrontola

 

Mercoledì ….serata …cominciata verso le 20.00 con aperitivo ad una rinfresco, con un amico,  al negozio Hogan  in galleria Cavour…un po troppo “in “ x i miei gusti….. per i miei gusti attuali… più che altro per la mia natura che nella sua poliedricità sta evolvendosi su differenti piani…esplorando differenti mondi …con la convinzione sempre più marcata di una ben precisa linea da affiancare ma ancora alla ricerca della sicurezza. Poi è proseguita con cena a casa di un amica dell’amico..tutto un infighettamento…..che tristezza

Essendomi sporcato il karma in questo modo….stamattina allo specchio mi sono detto…vitto devi rimediare….a porta castiglione l’opportunità…una distinta signora in macchina..mi chiede indicazioni per la facoltà di ingegneria….ed io….mi segua che l’accompagno …la deposito davanti alla facoltà…grazie lei è stato gentilissimo…..e comincio così con questa super buona azione direi.

 

Sento che non basta però….ed allora mi inchiodo un po’ pensando a cose piacevoli per “purificarmi” almeno nei pensieri…cercando di allontanare un po il delirio lavorativo.

 

Ieri invece tutto è stato più rilassante…mi sono ritagliato degli spazi importanti…poi corso patente nautica dalle 18 alle 20 che mi ha visto super concentrato e alle 20 yoga x lo spirito…per la mente…mi sono guardato dentro ed ho cullato il mio io.

Stasera arriva Kat dal canada esagerata maestra di yoga….quindi wend di yoga da Piero che inaugura sabato pomeriggio il suo studio/abitazione il KUTIR- Via della Braina 4 dalle 19.30 aperto a tutti - con lezioni di kat domani mattina e pomeriggio e domenica mattina e pomeriggio…da lu a gio prox tutte le sere e Venerdi partenza x “la Morattina” azienda agrituristica sulle colline di brisighella (Romagna) sempre x una due giorni di  Full Yoga in campagna tra amici.

 

Oggi è venerdi…ma non lo sento per niente…non sciupatevi troppo amici nel weekend …non correte troppo…anche se si vive una volta solo ….guardatevi un po dentro scoprirete un nuovo voi.

Ciao Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da LaMenteBrontola

Eccomi ...sempre di fretta...sempre di fretta...sempre alla frutta.

Un bel lunedì di yoga....che portando una torta fatta con ste due manine quà mi vede ancora più apprezzato....

..ho fatto caso che se somministro una delicatessen al cioccolato a chi mi è vicino oltre ai complimenti sulla bontà ...che fanno sempre piacere...riesco a tirare qualche tenda dei rapporti interpersonali un po più in fretta.....magia del cioccolato

Una bella session di respiri .....mi penetra nel profondo...la spina dorsale ne gode un casino ed io anche.

dopo yoga, come sempre mi fermo con piero per 2 chiacchere, con noi c'e anche Gianni...capace grafico cesenate stabilitoso a Bologna per opportunità lavorative.

Vado a letto prestino...ho bisogno di stare un po con me stesso...di pensare delle belle cose...ed allora chiudo gli occhi e penso...penso alla spiaggia di Ambondrona-Nosy be-Madagascar...affacciata sull'oceano indiano dove periodocamente mi sdraio aspettando il magico istante in cui il mare e il sole si scambiano il bacio della sera.

L'ho fatto spesso...lo faccio spesso e ricordo quei momenti indissolubili come privati momenti di pace...il tepore della brezza, le risate dei bambini che giocano, il profumo dell'oceano..la sensazione di assoluta tranquillità ...sono quei momenti della vita in cui mi sento in totale armonia con l'universo....in cui penso alle cose belle e brutte che mi accadono....e devo dire che in questi 42 anni ho vissuto molto più di quanto facciano molti altri esseri umani in un intera esistenza...ho corso dei rischi..ho assecondato i miei istinti,mi son tolto mille e più voglie, .. invece di continuare a navigare in acque sicure. Sento di aver realizzato talmente tante cose incredibili in un lasso di tempo pur così breve e di aver provato così tanta felicità, dolore e tristezza...che a prescindere da quello che mi ha riservato il futuro... non avrei niente da dire se Dio avesse deciso che le ore a mia disposizione fossero finite ....non temo la morte..non ho mai avuto paura di morire  forse provo solo un po di malinconia al pensiero di smettere di vivere...una profonda tristezza..ma nessuna paura....e con questi pensieri che premetto non essere tristi...chiudo gli occhi e mi addormento.

Ieri, a parte il delirio quotidiano...purtroppo c'è stato un delirio serale ..durante la lezione per la patente nautica..mi sono reso conto che sono un gran somaro che non so fare i carteggi e che mi devo mettere a studiare...nota positiva ..ho conosciuto un tale matteo sui 30 anni che ha una barca a vela di 15 metri..e....ho messo un po le mani avanti....per fare delle uscite in mare assieme.......non mi toccherà micca fargli una torta?

Un buongiorno a tutti amici........         Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LaMenteBrontolaGloboTerracqueozoccamaxBuiosudimearanceacolazionebionda66stellamarina450cancro.6600santi1955carmelina59_2009perberetwOneOneshadotresolemar_72pantouffle2011
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963