NE HO ANCORA

Post n°58 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da LaMenteBrontola

Bene bene oggi sono molto prolifico…cervello e cuore sono in simbiosi per una lunga serie di motivi…..

 

L’altro giorno nel post in cui parlavo dello yoga ho raccontato della risata di gruppo…..beh oggi nell’inserto di repubblica “Salute” in copertina ci sono 4 tipe che ridono e sotto il titolo è ”una risata di benessere”…..quindi è assodato…prevedo il futuro hi hi hi hi

Apro l’inserto e a pag 24….prevenire e gestire lo stress è possibile grazie alla comicoterapia e a tecniche yoga che insegnano a gioire. Dal 18 a Bologna un seminario per tutti.  E poi ancora…fa bene a cuore e mente….pianto e allegria hanno origine simile……Ridete che vi passa ….corsi e studi x imparare il buon umore

 

QUINDI CONSIGLIO CALDAMENTE A QUALCUNO…SE NON LO HA GIA’ FATTO DI CORRERE IN EDICOLA ED ACCAPARRARSI STO BENEDETTO INSERTO.

 

Altra cosa…a pag 5 articolo…”Scrivere fa bene... e il caro diario diventa uno strumento del medico” (ma questo lo sapevamo già).

 

Altro motivo di soddisfazione …ieri ad un amico….tramite un po’  di REIKI (sono attivato al 1° livello) e se volete sapere cos’è andate su internet….ed un pò di pranoterapia…che possiedo naturalmente ho fatto passare un male ad una spalla che andava avanti da qualche tempo.

 

Ancora….sto finendo x la 2 a volta di leggere “Il Gattopardo”, uno dei primi libri che lessi da giovane e confermo….come l’indovinare è molto più importante del vedere…come un buon libro sia 1000 volte meglio di un film…..leggi e immagini…leggi e indovini…mentre in un film vedi quello che gli altri vogliono farti vedere….

 

Il mio spirito oggi….è tangibile…lo sento vivo…profondo come un fiume e che arriva fino in cielo, perché so esattamente cosa voglio e cosa sono disposto a fare x ottenerlo…..certo il fulmine a volte arriva e colpisce…..e fa male…malissimo…ma la pioggia del temporale….come dicono in Giappone…fa fiorire i ciliegi           .

 

Ancora….l’altra sera ho fatto la cioccolata con la Vaniglia (malgascia ovviamente), da lacrime agli occhi e come ho scritto ad una mia amica blogger…c’è in questi giorni al festival internazionale del cinema a Roma un film brasiliano “Estomago” che ha ricevuto questo commento” Saper cucinare è potere, soddisfare il palato è potere, nutrire è potere. Il cibo da soddisfazione come il sesso.” A parte l’ultima definizione che non mi trova d’accordo….per il resto approvo in pieno…..ma questo solo…..PERCHE’ SONO UN GRAN CUOCO….presuntuoso e permaloso….

 

Mi affaccio alla finestra e vedo S. Luca….il tempo è clemente….ed io pure…buon pomeriggio.

Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MADAGASCAR

Post n°57 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da LaMenteBrontola

Se c'è una cosa che adoro nella vita sono i viaggi...dal più corto al più lungo l'importante è viaggiare...vedere culture nuove...parlare con la gente condividere emozioni....sono affamato di emozioni....mi fanno battere il cuore.

Ho cominciato molto giovane...a calci in culo dai miei genitori...le famose vacanze studio....poi con la vespa...restano storiche le trasferte a firenze passando dalla futa...sempre ingarellato con amici vespisti e veri centauri della strada...tutti i soldi che guadagnavo li spendevo in viaggi...tutti.

I miei me ne davano pochissimi...di soldi...e mi sono sempre arrangiato...forse qualcuno leggendo quello che scrivo e che ho scritto penserà questo è un ragazzino viziato...ma non è così...certo adesso le cose sono cambiate....ma me li sono sudati tutti.

Ho girato l'italia...l'europa...e più di mezzo mondo....zaino sacco a pelo agli inizi e poi magari un po più comodo....ma quasi sempre fai da te...x me il viaggio comincia quando decido dove andare...mi documento mi compro una bella Lonely Planet con tante foto e....mi immagino cosa sarà x poi viverlo...gli anedotti negli anni sono diventati centinaia....compresi tanti brutti momenti....di ansia di pericoli.....tanti pericoli…….tutti superati a testa alta…altissima

Nell'ormai lontano 1996 su consiglio del grande Lelone....con la mia balotta di amici siamo approdati in Madagascar e da allora ci sono stato...una decina di volte...l'ultima nel marzo scorso.

Se x caso esiste un paradiso…beh quello è il Madagascar….il 90% della flora e della fauna sono endemici, grande 2 volte abbondanti l’Italia, l’ho girato tutto da nord a sud..on the road…among the rivers …up to the mountains.

Potrei parlarne x delle ore…ma voglio solo farvi venire una gran curiosità e per chi vuole approfondire dopo vi lascio un link.

Faccio una serie di punti sennò mi perdo ed il post diventa due gran maroni.

1-       Antananarivo…la capitale ..posta su di un altipiano a metà isola,circondata da boschi di mimosa ed eucalipti, bellina x essere nel 3° mondo piena di ristorantini in cui si mangia da Dio….fois gras…filetti di zebù al pepe verde…..pollo alla vaniglia…e via andare…li ha sede la JOCY TOUR nostra agenzia di viaggi che tramite l’Amico Francois organizza tours (jeep o similari con autista) in tutta l’isola.

2-       TULEAR città nel sud ovest…spettacolare…spiagge della madonna…villaggi di pescatori… popoli ancora selvaggi …il vero Madagascar,il tragitto dalla capitale a qui si fa in auto in 3/4 giorni fermandosi a vedere dei parchi eccezionali.

3-       Isola di SAINT MARIE…un paradiso sulla costa est, gode di un microclima…che la rende esagerarata…per intenderci se c’è qualche amante di Wilbur Smith è quella di “sulla rotta degli squali” dove una volta c’erano i pirati…si si…ora c’è il cimitero dei pirati…solo quello…ora

4-       ANTSIRABE’  nel nord graziosi paesino….con una natura completamente diversa ed un mare incredibile…c’è un posto che si chiama la mere d’emeraude (il mare di smeraldo) con dei colori impossibili da descrivere…la c’è Gerard che organizza delle gite in barca super

 

5-       NOSY BE’ l’isola dei profumi…allora come arrivate su quest’isola sia per mare che x aereo…cominciate a sentire l’odore dell’ylang ylang (la base del 90% dei profumi…assieme al pitosforo) che vi entra nel naso mescolato ad un sacco di altri odori….canna da zucchero (fanno del rum…fortissimo ma aromatizzato con tutto ……dalla cannella alla vaniglia alle banane) fiori di tutti i tipi ed altro ancora…..qui c’è Sufu nostro uomo di fiducia che conosciamo da 13 anni e che abbiamo cresciuto come un fratello minore.

 

Proprio a NOSY BE’ qualche anno fa cosa hanno fatto i ragazzi?   Non so se dirvelo…….va beh ve lo dico…hanno comprato in una zona un po inaccessibile (per ora) una spiaggia da urlo, una vecchia piantagioni di cocchi sul mare per un fronte di 100..110 metri profonda 50..60 metri…..dove prossimamente spunterà un villaggio con bungalows piscina ristorante e compagnia bella.

Non paghi di tutto ciò un paio di anni fa è stato preso anche un pezzo di terra di fianco alla montagna più alta, da dove si domina quasi tutta l’isola…in mezzo alle piante di Aloe ed alberi di tek…per farci non si sa bene ancora cosa ma si pensa…a degli aperitivi al tramonto o qcs di simile.

Il Pedro…cuore pulsante dell’operazione assieme a Pierpaolo,in questo momento è la alle prese con commercialisti..notai..geometri…etc…anzi ho appena ricevuto un sms con i ragguagli del caso…..e quindi incrociamo le dita…..anche voi x noi please.

IL SITO CHE VI DICEVO PRIMA è WWW.MADAGASCARTOUR.IT  E LI VI SONO UN SACCO DI INFORMAZIONI SUL PAESE ED UN SACCO DI FOTO MESSE UN PO ALLA CAZZO…..MA TUTTE FATTE DA ME…FIORI…POPOLAZIONE ED ALCUNI BELLISSIMI TRAMONTI….SE CLICCATE SU UNA SE NE APRONO CIRCA 300 E SE ANDATE UN PO OLTRE TRAMITE LE FOTO RIUSCITE ANCHE A CAPIRE …..UN PO……CHI SONO.

Per il momento vi ho già rotto i coglioni un po troppo con un post stralungo…ma tutto quello che scrivo viene dal cuore….attrezzo che molti hanno messo in cantina….io no….e mai lo farò.

Veloma (a presto in malgascio)  Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da LaMenteBrontola

Buongiorno a tutti....

ieri..giornata campale...causa lavori in zona hera aveva tolto l'acqua....telefono x informazioni e mi dicono che si era rotto un tubo qua vicino e quindi dovendolo aggiustare.....patapim e patapam....porcaccia la miseriaccia,...prendo su i miei stracci vado nella zona rottura...parlo con gli operai che mi raccontano del danno e che quando hanno bucato la strada, avevano rotto un altro tubo...perfetto...ma noi come facciamo senz'acqua? ne consumiamo tantissima x lavoro.....non si preoccupi mi dicono lavoriamo finchè non sistemiamo tutto (fortunatamente abbiamo un pozzo che va fondissimo nella terra....ma questo non glielo dico)....va bene grazie buon lavoro..

Alle 5 si presenta uno che cerca lavoro...mi fa vedere un curriculum da pelle d'oca e gli dico che con quelle credenziali dovrebbe diventare il mio capo...purtroppo per il momento non abbiamo posto e........e lui mi dice probabilmente x intenerirmi...sono anche bisnonno.....aspetta un attimo ...come bisnonno lei ha 52 anni è impossibile...e lui mi spiega che ha una figlia di 32 anni che a sua volta ha una figlia di 16 anni che da pochi mesi ha partorito un bambino....tutto torna....ed io, che dico sempre quello che penso gli faccio....ma siete percaso parenti di Roger Rabbit?   ci facciamo una risatona assieme e comunque gli prometto, senza però dargli delle speranze, che nel caso avessi delle buone notizie mi sarei fatto vivo......bisnonno a 52 anni pazzesco...lascio stare i miei pensieri che è meglio.

In serata pizza a casa mia con Marina e Letizia, amiche da una vita, snoccioliamo un po i problemi di letizia con il suo fidanzato (psicolabile insicuro e ...bamboccione) ed io come al solito esagero...lo vuoi capire lety che state percorrendo una strada che mano a mano diventa sterrata e poi un viottolo fino ad arrivare alla fine che vedi un cartello con la scritta strada senza uscita, svegliati un po cerca di capire come stanno le cose, ok va bene ti fa stare comoda ma non basta non ti sedere xchè ti siedi su di un cuscino pieno di spilloni che poi saltano fuori tutti assieme, non ti accontentare, quando parli con noi di lui devi essere felice, carica entusiasta ed invece....mannaggia la miseria non è così...SVEGLIATI....hai ragione Vitto xfortuna che ci 6 tu.

Finiamo con un buon gelato guardandoci sul mio portatile le foto fatte in india, sono un appassionato di foto, .....e spesso ne faccio di bellissime (prossimamente ne metterò alcune anche sul blog).

Quando vanno via penso che forse sono stato un po duro...xchè buttare li la verità non è facile.....ma io ci tengo che le persone a me vicine siano non dico felici...ma almeno serene..e ci metto tutto me stesso....e anche se non va bene dirlo...spesso ci riesco.

3 cose rilevanti nella giornata anzi 4

1- io che sono sempre a caccia di corsi, di tutti i tipi, assieme al buon Davidone abbiamo deciso di prendere la patente nautica...non si sa mai che un giorno bisogna scappare....abbiamo una strada in + da percorrere....e poi adoro il mare e tutte le sue forme..

2- con la Lety abbiamo deciso di prendere i biglietti x metà dicembre che c'è Servillo al Teatro Duse

3- Ho confermato al Cerro un bel tavolo in Capannina (discoteca) per sabato prossimo

4- mi sono iscritto ad un seminario x il prossimo 12 ottobre, che mi intriga un casino e di cui vi allego il programma dettagliato:   ECCOLO

I MAESTRI DELL'UNO: LA VERA GIOIA.
PRINCIPI DI AUTOGUARIGIONE DELLA MASSA CRITICA

ore 15,00- 15,45: La vera Gioia (parte prima). Un viaggio verso la consapevolezza dell'Uno.  DVD con documento inedito dei Maestri dell'Uno. Relatore dott. Angelo Bona
ore 15,45- 16,00: L'ipnosi regressiva, l'ipnosi trascendentale, le cristallizzazioni karmiche della separazione. Vincere l'angoscia abbandonica ed i ricatti dell'ego recuperando la Gioia. Relatore dott. Angelo Bona
ore 16,00- 16,15:
Il Tao e la Gioia. Relatore dott.ssa Luigina Galli
ore 16,15-16,30: Ippocampi e memoria emozionale: alla ricerca della Gioia nel cuore. Le antenne spirituali che ci permettono di collegarci all'Uno. Relatore dott.ssa Simona Parisi
ore 16,30- 17,00: cofee break

ore 17,00-17,30: Il segreto della vera Gioia: chi ama gli altri ama se stesso. Creiamo insieme un campo di energia gioiosa. Relatore dott. Giorgio Cerquetti
ore 17,30-17,45: L.H.C.-CERN: le particelle della paura, le particelle della Gioia. Relatore dott.ssa Gloria Nobili
ore 17,45-18,30: La vera Gioia (parte seconda). : i quattro principi di autoguarigione spirituale. Aggiornamenti  per la Massa Critica verso il 2012. DVD con documento inedito dei Maestri dell'Uno. Relatore dott. Angelo Bona
ore 18,30-18,50: Discussione con i partecipanti.

ore 18,50-19,00: I mantra della Gioia. Diffusione in sala di inediti mantra di sincroUnizzazione dei Maestri dell'Uno

Cari amici, ecco finalmente pronto un nuovo seminario didattico sulla vera Gioia, aperto a tutti e comprensibile a tutti. Questa nuova esperienza, che spero vogliate condividere con noi, vorrei divenisse un nutrimento del cuore. Come connettersi ogni giorno alla sorgente dell'Uno elevando le nostre frequenze spirituali? Come purificare i nostri recettori spirituali per assorbire dal nostro vero Sè la linfa di autoguarigione? Parrebbe automatico secondo molte interpretazioni poter edificare il proprio destino tramite le forme pensiero, ma occorre un passo precedente: ci si dimentica che occorre SincroUnizzarsi all'Uno elevando la nostra consapevolezza.
Durante il seminario si parlerà naturalmente anche di ipnosi regressiva come metodologia di purificazione delle cristallizzazioni karmiche, che non favoriscono la connessione con l'Uno.

OVVIAMENTE VI RACCONTERO TUTTO...SEMPRE SU QUESTO BLOG....SEMPRE IO...CON IL MIO MODO DI FARE UN PO PRESUNTUOSO....MA ESTREMAMENTE PRECISO.

PER IL MOMENTO è TUTTO......ED A CHI SI SENTE GIù VOGLIO SOLO DIRE....PASSA TUTTO L'IMPORTANTE è NON CHIUDERSI....MAI...SFOGATEVI CON UN MURO CON UN GATTO CON UN ALBERO.........LA VITA è TROPPO BELLA...MA QUESTO GIà LO SAPETE.

UN ABBRACCIO ....VITTORIO

...per chi si mette in discussione...è difficile deludere chi crede in te...

ATTENZIONE ATTENZIONE DOMANI GRANDE POST SUL MADAGASCAR...LA MIA SECONDA CASA....DA NON PERDERE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Oggi sono proprio felice!!!!!

Post n°55 pubblicato il 30 Settembre 2008 da LaMenteBrontola

bene bene...oggi sono + felice del solito, felice xchè vengo da un app.to con un mio amico....dirigente di una grossa azienda che mi ha risolto dei problemi...felice xchè ieri sera a yoga oltre a conoscere gente nuova valida e positiva...ad un certo punto abbiamo fatto una risata cominciata con un ghigno...poi un po di più fino ad arrivare ad una risata a crepapelle...sembravamo dei cretini....ma quanto è servita... felice xchè la tangenziale era murata di macchine ferme ed io....ero in moto....felice xchè c'è il sole.....felice x il mio blog....xchè nel momento che comunico con voi in effetti mi rendo conto che sto comunicando con me stesso...felice xchè ho trovato delle cose scritte tanto ma tanto tempo fa ed alcune a rileggerle mi hanno fatto piacere un sacco.....felice xchè qualcuno mi ha detto che a dispetto di tanti altri sono come una bottiglia di buon vino che invecchiando migliora......felice xchè un mio amico aveva preso app.to x l'apertura del gas x il 12 ottobre ed io con una telefonata ho fatto in modo che lui oggi  potesse avere la casa calda .......ma soprattutto felice xchè con me stesso sto sempre meglio......e anche se sono un brontolone rompiballe permaloso e non me ne va mai bene una mi cercano sempre in un sacco di persone.

Oddio un piccolo dispiacere c'è...ma non ve lo dico....non lo dico a me stesso con la speranza che si trasformi...e che con il tempo io possa dire...sono felice xchè quel dispiacere si è trasformato ed ha capito ....cosa sono io nel mio intimo nelle mie debolezze nella mia anima...

Buongiorno a tutti vi voglio e mi voglio un gran bene.     Vitto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E' tutto un po così

Post n°54 pubblicato il 29 Settembre 2008 da LaMenteBrontola

Di nuovo lunedì...di nuovo un we da raccontare...sto diventando monotono.

Venerdì di bisbocce, app.to con i ragazzi al Blue Inn, alcune nuove conoscenze e....premetto che io sono MOLTO selettivo...ma la sensazione è sempre quella,....tante belle scatole, chi + chi - con contenuti molto scarsi e deludenti.

X fortuna che cera la mia amica che mi ha agevolato qualche coktail S . Ho rivisto Fausto e Francesco e ciò mi ha fatto molto piacere, soprattutto x Fr. che reputo solare intelligente e positivo.           Dopo un paio di bevute,  comincio ad inchiodare i ragazzi...tra una paglia e l'altra....con alcune barzellette con accento toscano....OH...CICCI....OH...CICCE, avendo in testa quella pubblicità di panariello e la Incontrada.   Un amico mi da una notizia di quelle che nessuno vorrebbe sentire relativa ad un incidente stradale finito...purtroppo male, mi incupisco..mi si affolla la mente di ricordi...vorrei riflettere ma decido di farlo il giorno dopo in solitudine.

E' tutto un po così

Il DJ è bravo, è sempre lui, mette su anche un gran pezzo...versione ballabile di quella brunetta riccia piccolina italiana con quella voce fantasticamente gorgheggiante che ciò anche il cd in macchina e non ricordo il nome ...tiro il fiato.

Alle 2.10 chiedo ad Heidi una bevuta e ricevo un giustificato e dispiaciuto NO. Incasso.....come al solito

i ragazzi se ne vanno, resto con il tromba usciamo, fumiamo una paglia, inchiodiamo al volo 2 mostri ridiamo di gusto, lui va a casa ed io mi ritrovo al Kasamatta dove finalmente bevo un daiquiri.  Discuto animatamente con un buttafuori  x una cagata ....ho ragione ma sono arrogante....lascio stare xchè c'è un amico di mezzo. Alle 4 passate branda.

sabato sveglia ore 9 con una banana degna dell'uomo dal monte, in coma vado in ufficio dove mi aspettava un cliente.......a mezzogiorno vado i n ufficio da pierpaolo, e inchiodo la Morena sua segretaria nonchè sua ex ragazza nonchè compagna di uno dei miei viaggi in Madagascar,....parliamo tanto anche di cose importanti...compro un sacco di roba (campionario) della collezzione next summer e come al solito ricevo (solo x me) uno sconto dell' 80%.  Mangiatina leggera da Paolo sui viali, piccolo pisolino, giro in centro dove compro un diffusore di essenze all'ambra buonissimo....e vedo anche qualche bel culo

Serata.....bollino rosso.    Domenica ancora in coma decido di sistemare alcune cose di casa...2 cassetti rotti da anni.....un cambio armadi da cui escono 3 borse enormi di roba da dare al mio amico prete x chi ne ha + bisogno....poi mi metto elegante e raggiungo mia sorella ed i miei nipoti in chiesa......vedendo mio nipote sui primi banchi ...mi viene in mente quando c'ero io su quegli stessi banchi....lui è tranquillo tranquillo...a me x farmi stare buono mi dovevano fare l'elettroshock....e penso che per la prima comunione mio padre  dovette corrompere tramite un offerta alla chiesa il prete di turno....ma questa è un'altra storia....

Mi becco una bella benedizione...che di questi tempi non fa mai male....poi...me ne vado ai giardini margherita a leggere il giornale sotto al sole....sento un po di casino mi avvicino.....c'è una manifestazione sportiva e.....e.....mi becco pure la madrina la Cucinotta con i suoi tittoni .....che ok non vale come la benedizione che agisce sullo spirito....però....

Finisco i miei lavori di casa e preparo qualcosa x la serata, visto che ci si trova da me x cena e per il Derby Milan inter......megaschermo....lasagnine al pesto...piadine...corona... gelato......lamponi e poi che cazzo volete di più amici miei?

Li coccolo come e meglio delle loro fidanzate/mogli soprattutto il cerro e pierpaolo interisti smazzolati dall'incornata al 7 di ronaldinho......e così finisce un altro bel w end.....

Ho qualcos'altro da dire ma è meglio rimandare a domani......BUONGIORNO a tutti amici bloggers famosi e non.....

Vitto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LaMenteBrontolaGloboTerracqueozoccamaxBuiosudimearanceacolazionebionda66stellamarina450cancro.6600santi1955carmelina59_2009perberetwOneOneshadotresolemar_72pantouffle2011
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963