Creato da: msw1 il 26/09/2012
Qui si parla di argomenti sia scientifici che magari di natura un pò più leggera,fatto così tanto per gioia di condividere la conoscenza e l'informazione...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

ermejodgl17orionedgl17massimo_ruffophoenix830demariogiovannamafrica.leojacko730deserti.lucianoevoluzione11eurocar99ise84garfield.1975valeriastesaryfra99giancarloflo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Dimmi che rossetto indossi e ti dirò chi sei..

Post n°3 pubblicato il 27 Settembre 2012 da msw1

Salve cari lettori,in questo articolo mi rivolgo alle donne.Oggi si parla di Rossetti!

 

rossetto

Il nostro carattere e ciò che abbiamo nella notra mente si riversa all'esterno.Dal modo di vestirci, a come acconciamo i capelli e da come ci trucchiamo.Ma ci concentreremo,in questo articolo , su un particolare preciso del trucco,il rossetto.

Come scegliamo noi donne il rossetto da comprare?Ne vediamo attratte, e di impulso acquistiamo quello di un determinato colore. Vi siete mai chieste perchè usate sempre quel colore di rossetto?O comprate diverse sfumature, ma sempre dello stesso colore? Ecco la risposta. Come tutto il nostro corpo anche il rossetto parla di noi!

Scegliete il colore:

 

ROSA     

rosa

Il colore della sensualità (il rosso) si mescola col bianco (la purezza). Il rosa è dunque la tinta della tenerezza. Le donne che primeggiano rossetti di questo tipo vantano un carettere materno, protettivo ed avvolgente. Alle volte un pò infantile , ma allegro e piacevole.Spesso le donne che usano tale tinta sucitano nell'altro un senso di tenerazza e di coccole.

MARRONE   

marrone

Esso e un rosso molto scuro.Un rosso mascherato.Infatti chi sceglia una tinta di questo colore tende a nascondersi, ma infonso spera di essere notata.Dunque è una donna fragile, ma che non soccombe nelle sue insicurezze,e sa essere sensuale, ma in maniera molto sottile.

ROSSO

rosso

E' il colore della sensualità e dell'erotico.La donna che lo indossa ha una personalità forte e sicura di sè ed è desiderosa di attenzione e di essere sempre la punta di diamante della festa.Vuole essere notata, ma non si impone in modo arrogante ma in modo molto elegante con le sue capacità seduttive.

CHOC

fucsia  viola  arancione  nero

Chi indossa questo tipo di tinte,sembrerebbe voglia attirare l'attenzione.E vero, ma non sempre.Spesso è un espediente delle persone timide per far avvicinare gli altri a sè, come l'uso dell'arancione, fucsia e del viola che spesso attraggono gli altri.Oppure per farle allontanare,come il nero.

 

 

Voi che rossetto usate? Aggiungerei che spesso le adolescenti variano molto il colore del rossetto o lucidalabra .Questo perchè sono alla ricerca di una loro identità e di un loro essere,per questo variano molto.Il rossetto come gli abiti può variare e questo e dato anche dallo stato psichico in cui si trova la persona.

Saluti Bianca.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Psiche e Colori

Post n°2 pubblicato il 26 Settembre 2012 da msw1

colori

 

 Non vi lascio attendere.Ecco il primo articolo!

Oggi si parla di psiche e colori!I colori sono intorno a noi,e da sempre ci influenzano.Sia nel carattere che nel gergo.Mi spiego. Di certo almeno una volta avrete usato un espressione come "Sono o Sei verde d'invidia" oppure "Sono in rosso" o "Sono al verde".

Per quanto riguarda l'ambito scientifico abbiamo la Cromoterapia,che è una medicina alternativa che fa uso dei colori come metodo di cura delle malattie.(Tale terapia è molto mal vista e criticata in quanto non si sono mai avuti risultati soddisfacienti e si preferisce lo studio clinico controllato)

Ma comunque non sono qui per parlarvi di questa tecnica,ne del lessico, ma bensì di come i colori ci influenzino!Grazie ai colori è possibile fare un'introspezione nell'individuo per capire la sua natura più profonda.Spesso ci capita di amare particolrmente un colore o di sentirci attratti in maniera anche inconsapevole, oppure viceverso di odiarlo o provare disgusto.

Per capire questa logica ci avvaliamo oggi della psicologia autoregolativa di Luscher. Egli ha messo appunto una tavola di colori, che permette di accedere al linguaggio dei colori ,rendendo così l'accesso possibile alla realtà emozionale dell'individuo.

Tale test, che tra l'altro è molto interessante ,è costituito da sette tavole di colori con 23 tonalità differenti, difronte alle quali la persona può provare piacere o disgusto.E grazie a tali emozioni è possibile dedurre lo stato psichico e fisico della persona.Ora sono impossibilitata a farvi vedere la tavola, ma a tal proposito vi metto prevementealcuni significati spicolgici ,sempre secondo Luscher , dei colori:

blu   Il Blu

Numerosi studi hanno dimostrato che osservando intensamente il blu, il battito cardiaco rallenta, la respirazione si fa più calma e il soggetto entra in un profondo stato di rilassamento.Il blu infatti esercita un effetto di calma e contentezza,riesce a trasmettere un senso di appagamento ,ed infinita armonia mista di affetto e sicurezza.Il blu corrisponde ad un sentimento di serenità .Tale colore richiama il legame con l'altro , il blù significa fedeltà.Ed è il simbolo della durata e della sereità.Le persone che lo amano sono calme, giuste e serene,viceversa chi lo odia o prova disgusto nel guardarlo sono persone tendenti all'infedeltà,sempre irrequiete e mai rilassate.

 verde Il Verde

Il verde rappresenta la stabilità e la costanza. Valori che sono stabili e valgono. Rappresenta l'autorevolezza, la dignità e la stabilità e laddove  manchino tali qualità , esse vengono simulate con l'apparenza dalla persona.Le persone che amano il verde sono fiere e stabili come un albero, o fingono di esserlo,chi lo odia o prova disgusto nel vederlo, sono persone che non amano prendere posizione ed odiano le scelte le decisioni e i doveri.

rosso Il Rosso

Il rosso è il colore che ha l'effetto più eccitante.Osservando allungo questo colore, il battito cardiaco aumente, il respiro si fa più veloce .(Il contrario di quello che accade col blu)Il rosso oltre alla sua natura eccitante e stimolante esso è anche espressione di forza ,conquista, desiderio.Desiderio sia sessuale che di conquista non solo affettiva o sessuale.Chi ama il rosso vuole psimeggiare ed ha molta stima di sè,viceversa chi lo teme o prova disgusto a guardarlo è una persona che ha un forte contrasto con il suo lato sessuale e fortemente insicura.

giallo Il Giallo

Questo colore ha un effetto stimolante.Ed indica l'attaccamento alla superfice,poichè il colore manca di "intima profondita", cosa che i precedenti colori hanno.Il giallo è il colore dello sviluppo libero,distacco,liberazione cambiamento e ricerca del nuovoChi ama questo colore è alla ricerca nel nuovo e del libero,forse è un pò avventato.

viola Il Viola/Violetto

Esso porta in sè sia l'impulso del rosso che la calma  e l'appagamento del blu.E' il colore della temperanza.Pe Jung, il viola è l'unione del femminile (rosso) e maschile (blu) che fa emergere la doppia personalità della persona.Esso è anche il colore della mistica, del magico, e del fascino erotico.Il violetto è dunque "asessuato".Lucher sottolinea nelle sue ricerche che gli omossesuali,e le donne in gravidanza ai primi mesi, hanno una prelidizione per questo colore.

Saluti da Bianca.Al prossimo articolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Salve

Post n°1 pubblicato il 26 Settembre 2012 da msw1

Ci tengo a precisare che non sarò l'unica persona che scriverà in questo blog, ma ci saranno altri due miei colleghi.A scanso di equivoci , dopo ogni nostro post ci sarà una firma,a testimonianza di colui che l'avrà pubblicato.Qui si parla di argomenti di psicologia o affini. Dalle cose più profonde e "pesanti" se così posso dire, ad argomenti un pò più leggeri,sempre interessanti ed affini all'argomento che trattiamo.

 

 

Spero ci seguiate un saluto! Da: Bianca,Aurora e William

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963