Creato da: spillancer il 11/11/2007
-

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

sfzizzospillancerdr.essa2si78ssitoni1965roydgl10leofrank68g.adalgisastelladimare79pichillarTheWhiteHeatce.genvalkesiunamamma1campanicris
 

Ultimi commenti

Non ti vedo mai girare tra i blog...e per caso mi sono...
Inviato da: simona_77rm
il 25/11/2010 alle 13:22
 
Resto dell'idea che amare di più sè stessi sia...
Inviato da: evafutura2008
il 03/04/2010 alle 11:39
 
non ancora abbastanza! :P
Inviato da: spillancer
il 19/02/2010 alle 09:30
 
...ora ho paura!!! :-) I-
Inviato da: i_ronica
il 17/02/2010 alle 14:06
 
no, io sono il molestatore dal vivo! :P
Inviato da: spillancer
il 17/02/2010 alle 13:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Risiko e chemio. La vita...Quid est veritas? »

Quando il problema sono "gli altri".

Post n°87 pubblicato il 26 Maggio 2009 da spillancer

Ultimamente ci sto ponendo maggiore attenzione. Sento spessissimo frasi in cui una categoria, o addirittura "gli altri", fanno qualcosa. Trattandosi di categorie, quasi sempre si sottolinea qualcosa di male.

Gettonatissime sono quelle in cui "Gli uomini / le donne" adottano un comportamento scorretto, seguite a ruota da "La società".

Puntualmente, ogni volta, mi trovo a ragionare sull'utilità e la fondatezza di tali affermazioni che vadano da "gli uomini sono tutti stronzi" alla sempre verde "gli altri sono tutti uguali". Al di là di realtà oggettive, sul fatto che tutti siamo uguali ad esempio, ho trovato spesso che tali affermazioni siano il riflesso di un problema proprio.

Motivo scatenante di questo post è stato un solito "I ragazzi della nostra generazione sono tutti bamboccioni, eterni adolescenti. Nessuno ha le palle per impegnarsi!". Alzi la mano chi non l'ha mai sentita o detta. Pensando alla persona che l'ha pronunciata ho immediatamente pensato "Beh, se il 70% delle tue amiche sono sposate/fidanzate/impegnate, evidentemente... e poi manco io mi impegnerei con te, sei na rompicojoni a rotelle!" e lì paranoie a rotta di collo!

Quante volte ho identificato il problema che viveno negli atteggiamenti de "gli altri"?! Facile, innumerevoli volte. Da i blandi "ma quanto corrono questi in macchina?" ai più impegnati "Possibile che non si rendano conto che [bla bla bla]", per arrivare alla conclusione che, quando il problema sono "gli altri", l'unico problema sei tu!

Mamma mia quanto è scomoda sta cosa...

P.S. Le donne sono tutte stronze! :-P

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963